Saluti
Auguriamoci innanzitutto che venga rispettata la data di consegna dell’ultimo aggiornamento, ma non c’è alcuna possibilità di invalidare un contratto, da te firmato, in cui non c’è la data di consegna, avresti dovuto imporlo prima della firma
Beh, no....in caso non ci fosse la data di consegna, s'intende, per Legge, la consegna avvenga entro 30gg solari a far data dell'ordine stesso.
Certo, vero, dovrebbe essere così ….ma … nel art. 61 del CdC, commi 3 e 4, Si prevede che, se il professionista-venditore non adempie all'obbligo di consegna dei beni - entro il termine stabilito dalle parti nel contratto oppure nel termine giustificato o nel termine massimo di trenta giorni dalla conclusione del contratto - il consumatore-acquirente ha l’obbligo di invitarlo ad effettuare la consegna entro un “termine supplementare appropriato alle circostanze”.
Ma difatti avevo scritto anche :
In questi casi, in genere, si danno altri 30gg di tempo, che equivale al raddoppio del primo termine per Legge. PEC o RR e si è "coperti" da qualsiasi ulteriore e possibile problema. Già questo, dipersè, mi pare un logico, ragionevole e doveroso accordo. Se il concessionario non accetta,beh, sarebbe comunque in torto, ed allora si, che dovrebbe restituire il doppio della caparra. Dopotutto sarebbe bastato apporre la data come di prassi, sul contratto....per una sua/loro mancanza (voluta!) non è che debba pagare sempre il povero tapino di cliente!....e susseguente altra data ri-concordata con la restitìuzione contestuale della eventuale caparra versata.
Ciao, mi fa strano che il contratto sia stato chiuso senza una data di consegna prevista, perchè quando lo feci io, il venditore si era dimenticato di compilare tale campo, e il sistema non lo faceva andare avanti, per riuscire a chiudere il contratto dovette mettere la data (15/06/2021).Mertens10 ha scritto: ↑22/05/2021, 12:14Salve, sono nuovo, volevo riportarvi la mia situazione. Anche io ho ordinato la 208 (allure pack) il 26 febbraio, al momento dell'ordine il venditore mi dice che per la consegna avrei dovuto aspettare i canonici 90 giorni. Dopo un mesetto circa leggendo di questi ritardi e andando a spulciare sul contratto mi accorgo che alla voce consegna non vi è riportata alcuna data. A quel punto contatto il venditore per saperne qualcosa in più , inizialmente dice di non sapere nulla e mi chiede di richiamarlo la settimana seguente , dunque lo richiamo ma continua a non saper nulla, per non portarla per le lunghe solo dopo averlo minacciato riguardo l'invalidità del contratto causa mancanza data di consegna, mi fa sapere che il sistema porta l'auto in conegna il 16 giugno. Bah speriamo bene
Ciano65 ha scritto: ↑24/05/2021, 9:35Ciao, mi fa strano che il contratto sia stato chiuso senza una data di consegna prevista, perchè quando lo feci io, il venditore si era dimenticato di compilare tale campo, e il sistema non lo faceva andare avanti, per riuscire a chiudere il contratto dovette mettere la data (15/06/2021).Mertens10 ha scritto: ↑22/05/2021, 12:14Salve, sono nuovo, volevo riportarvi la mia situazione. Anche io ho ordinato la 208 (allure pack) il 26 febbraio, al momento dell'ordine il venditore mi dice che per la consegna avrei dovuto aspettare i canonici 90 giorni. Dopo un mesetto circa leggendo di questi ritardi e andando a spulciare sul contratto mi accorgo che alla voce consegna non vi è riportata alcuna data. A quel punto contatto il venditore per saperne qualcosa in più , inizialmente dice di non sapere nulla e mi chiede di richiamarlo la settimana seguente , dunque lo richiamo ma continua a non saper nulla, per non portarla per le lunghe solo dopo averlo minacciato riguardo l'invalidità del contratto causa mancanza data di consegna, mi fa sapere che il sistema porta l'auto in conegna il 16 giugno. Bah speriamo bene
Grande! mi sono illuso leggendoti e questa mattina ho chiamato in concessionaria...Mertens10 ha scritto: ↑12/06/2021, 15:59Ciao,volevo aggiornarvi sulla mia situazione. Ieri a sorpresa mi chiama il concessionario dicendomi che l'auto è arrivata e che potevo andarla a vedere. Oggi sono andato e fortunatamente tutto gli optional (allure pack)soprattutto il contachilometri digitale per il quale hanno avuto problemi è presente. Auto ordinata il 26/02 arrivata 11/06. Tra l'altro il venditore mi ha confermato la problematica per quanto riguarda i semiconduttori dicendomi che molte consegne addirittura potrebbero slittare ad inizio settembre.