portando l'auto a fare la revisione mi è stata bocciata perchè nella parte interna delle gomme anteriori ero praticamente sulle tele.
Ovviamente se lo avessi saputo non avrei mai portato l'auto a fare la revisione ma tantomeno ci avrei girato come se niente fosse sulle strade solo che il consumo anomalo era talmente interno che non me ne ero mai accorto...ci ha pensato l'addetto alla revisione a farmene accorgere

Detto questo, il "mio" meccanico ha visionato il consumo e dedotto che il problema non era tanto la convergenza quanto i silent block anteriori completamente andati difatti smontando le gomme anteriori e visionandoli sono da sostituire entrambi.
Mi ha anche detto però che per fare il lavoro bisogna smontare completamente i bracci sospensione anteriori, metterli sotto la pressa,togliere i vecchi silent block, pressare i nuovi e rimontare tutto.....il tutto per la modica cifra di 400 euro e tre giorni di lavoro

Ho fatto il giro dei meccanici della zona e tutti erano più o meno dello stesso parere perchè nessuno è provvisto "dell'estrattore specifico" per smontarli senza tirare giù il braccio.
Domani vado direttametne in Peugeot a farmi fare un preventivo ma nel mentre volevo capire se qualcuno ha già fatto fare questo lavoro e quanto gli è costato....giusto per avere un idea....magari 400 (che io considero eccessivi) in realtà è un prezzo giusto (spero di no

Grazie