come ho scritto nella presentazione i miei limiti di conoscenza in materia auto non hanno limiti,

Ho acquistato una SW 308 mese e anno di immatricolazione 8/2015 a benzina 1.2 130 CV con 73000 KM, l'auto mi è sembrata apposto, sedili senza segni di usura e solo qualche piccolo graffio all'esterno, diciamo tenuta molto bene e per quel poco che mi è stato consentito di provarla, non ho notato alcun problema, anche se parlando di una decina di KM il mio test drive lascia il tempo che trova.
Quello che pur cercando come consigliato sul forum non ho capito è se questa macchina ha la cinghia o catena di distribuzione? Perdonatemi la domanda stupida.
Inoltre potete dirmi quali sono le cose da osservare a cui devo prestare attenzione oltre a rumori sospetti, parti meccaniche, elettroniche ecc...? Me la danno tagliandata e revisionata, con il solito anno per legge di garanzia, che all'occorrenza non si sa mai potrei sfruttare. Anche perchè non ho ancora capito se questa cinghia o catena di distribuzione a quanti KM si deve fare.Ah dimenticavo la ritiro probabilmente la settimana prossima tra giovedì o sabato.