PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Moduli DIPA

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Ricca
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 721
Iscritto il: 08/05/2006, 11:30
Località: (TO) - Buttigliera Alta

Moduli DIPA

Messaggio da Ricca »

Ciao,

Ho provato a cercare vecchie discussioni sui moduli aggiuntivi DIPA, ma anzichè trovare quello che cercavo, mi è venuto un dubbio:

Centralina con telecomando....

Immagino sia quella con cui puoi settare tra 3 diverse rimappe....
Giusto??

Il mio dubbio è se queste 3 diverse rimappe sono già configurate nel modulo o se il modulo viene venduto vergine (magari solo con una rimappa standard) con la possibilità di fare 3 personalizzazioni in base alle necessità...

Mi potete aiutare??

Grazie in anticipo... :wink:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Avatar utente
Ricca
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 721
Iscritto il: 08/05/2006, 11:30
Località: (TO) - Buttigliera Alta

Messaggio da Ricca »

Mi mancava ancora il sito della DI.PA!!!

Ecco cosa ho trovato:
STEP 0 = auto originale
STEP 1 = potenza intermedia
STEP 2 = potenza massimale

Resta il problema:
Step 1 e Step2, sono già presenti all'acquisto???
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Avatar utente
Ricca
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 721
Iscritto il: 08/05/2006, 11:30
Località: (TO) - Buttigliera Alta

Messaggio da Ricca »

Ricca ha scritto:Resta il problema:
Step 1 e Step2, sono già presenti all'acquisto???
Nessuno??? :(
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Avatar utente
Insy
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 03/01/2005, 13:14
Località: Roma

DIPA

Messaggio da Insy »

Allora per esperienza... ti dico che i moduli aggiuntivi in generale di solito sono programmati con mappature standard, quindi in teoria vanno bene per tutte le macchine del modello corrispondente alla scelta, ma in pratica ogni macchina ha una vita diversa dall'altra, quindi la reazione della centralina potrebbe essere diversa tra una macchina e un'altra anche dello stesso modello e cilindrata.
Questo non vuol dire che non funzioni, ma solo che da delle prestazioni diverse tra una macchina e l'altra.
Fino a poco tempo fa anch'io vendevo le Dipa Sport, ma per vari motivi che non sto qui a spiegare ho preferito cambiare rotta... (non perchè non funzionano ma per altro...) Faccio presente che io a tutt'oggi sulla mia macchina ho installato una Dipa analogica senza avere nessun problema.
Per concludere se vuoi delle prestazioni ad hoc, ti consiglio di farti rimappare quella originale, altrimenti va bene, ed è anche molto più comodo installare un modulo aggiuntivo.
Se dovesse servirti altro aiuto sono sempre disponibile.
Peugeot 307 hdi 90Cv - prima, adesso d+ - 5 porte grigia - griglia sul frontale - coprivolante Simoni Racing - Cerchi in lega OZ Michelangelo - Scarpe GTRadial 205/55 R16 - Filtro Aria BMC

Torna a “307 - Tuning”