bhe dai, scuole di pensiero non direi, non e' una religione, e' tecnologiaRogerAL ha scritto: ↑17/08/2021, 21:09Scuole di pensiero...in entrambi i sistemi ci sono pro e contro (direi che i malfunzionamenti siano perlopiù concentrati sul sistema TPMS attivo, come sul tuo veicolo)
Sulle mie C3P e C3A in firma, funzionano molto bene ,il TPMS passivo, anche in virtù di prove effettuate personalmente.
Ad un mio collega con la Laguna, si è bloccata la vettura e carro attrezzi conseguente proprio per tilt del sistema di TPMS attivo
Anche alcuni utenti con TPMS attivo, sul Forum, hanno lamentato problemi vari ed eventuali.
Saluti
e dal punto di vista tecnico il TPMS con i sensori nelle ruote e' migliore, in quanto misura direttamente pressione e temperatura del pneumatico, questo fa si che sulla mia, alla mattina accendo il quadro e l'auto mi dice ruota sgonfia o bucata ancora prima di avviare il motore, mentre sulla tua ti devi muovere per saperlo (di quanto ti devi muovere ?).
per il discorso guasti non so dirti, in 13 anni non ne ho avuti, c'e' una centralina in piu' che si puo' rompere, questo si, altro non vedo, ma anche sul sistema software c'e' chi impazzisce con reset e calibrazioni varie dopo un semplice cambio gomme.