PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pelle del volante che si spella

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pagliotta
Peugeottista appassionato

Messaggio da pagliotta »

MeAndMy307 ha scritto:Prima o poi anche a me accadrà la stessa cosa,ne sono certo...però devo dire che la mia 307 a Marzo fa 4 anni di vita, e il volante è ancora nuovo di zecca!!
Semplicemente perchè non la tengo mai sotto al sole...niente di più. :o
no caro amico io la mia leonessa la tengo in garage ed in estate quando parcheggio lo copro sempre ,quindi non è un problema di sole,anche se qui al sud ti spacca anche la vernice
ciao
307 sw hdi 90cv blue recife allestimento full optional con clima automatico bizona,remote control, staccato perché rimesso radio originale e nav 7 pollici al posto del display, sempre con Windows Ce 6.0 gli ho messo igo primo, tomtom, sygic ed anche una skyn nuova sostituibile , legge tutti i formati di file audio e video etc etc can bus per comandi al volanti,telecamera che si aziona con la retromarcia utilissima per parcheggiare o fare manovre su strade oll'oscuro,(ha sensori infrarosso)

neverx
Peugeottista curioso

Messaggio da neverx »

Si e' spellato anche a me, circa 13000Km. Ha iniziato a sfaldarsi in maniera strana e sospetta lo strato superiore di similpelle, con il cambio mi sembra di non averci guadagnato molto sembra uno sterzo piu' piccolo e soprattutto piu' "duro" al tatto.

:?
--------------------------------------------------------
307 1.6 16v Hdi XS 5p 90Cv Grigio Ferro 01/2006!!
Caricatore 5cd rotto
Volante spellato
Tetto rimontato con striature
Cigolii imbarazzanti
Freni ululanti

NIKE3

Messaggio da NIKE3 »

Ragazzi non e' che qualcuno si trova un volante in pelle rovinato e deve disfarsene perche' magari lo ha sostituito fuori garanzia? Sto insistendo in concessionaria ma finora solo promesse. Mi serve per farlo rivestire in quanto non posso farlo con quello normale perche' aumenterebbe di spessore. Scusate l'ot. Grazie
307 HDI 2.0 90CV XT IMM. 10/04 BERLINA

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

lukebs ha scritto: quindi penso che la maggior colpa possa essere del sudore di ogni singola persona, e con i fattori ambientali contribuisca a far rovinare la pelle del volante :wink:
Non penso sia un fattore di sudore perche il mio si spella in zone dove non tengo mai le mani durante la guida abituale
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

MeAndMy308
Peugeottista veterano

Messaggio da MeAndMy308 »

Kranio ha scritto:Per curiosità quanti km hai all'attivo?
I km della mia 307 non sono tantissimi,attualmente sono quasi 30000...la signora che l'aveva prima di me ha fatto appena 20000 km in 3 anni! :!: Diciamo che aveva fatto solo qualke giretto! :D
A proposito tra un pò devo fare il tagliando!
NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

MeAndMy307 ha scritto:
Kranio ha scritto:Per curiosità quanti km hai all'attivo?
I km della mia 307 non sono tantissimi,attualmente sono quasi 30000...la signora che l'aveva prima di me ha fatto appena 20000 km in 3 anni! :!: Diciamo che aveva fatto solo qualke giretto! :D
A proposito tra un pò devo fare il tagliando!
Vabbè... e ci credo che il tuo è ancora perfetto!!! La mia ha 3 anni e ha 80.000km!!

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

lukebs ha scritto:io il mio volante dopo due anni e mezzo e oltre 60.000 km è ancora perfetto, nessun segno di cedimento :?

ok che lo pulisco sempre bene con i prodotti meguiars 8) , ok che la tengo sempre in garage :D e quando sono in giro non manca mai di mettere il para-sole :) , ma di certo quando guido lo tratto molto "sportivamente" :lol: , e quindi l'usura dovrebbe intaccarlo...invece resta li ben saldo e perfetto!

quindi penso che la maggior colpa possa essere del sudore di ogni singola persona, e con i fattori ambientali contribuisca a far rovinare la pelle del volante :wink:
Quoto... comunque le salviettine Meguiars fanno molto! Poi, quando devo fare molta strada o d'estate, io vesto dei guanti da guida (quelli senza la punta delle dita, per intenderci)!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

io guido senza mani così non lo rovino.....
pensavo di farmelo sostituiro con uno normale e usare quello in finta pelle per le grandi occasioni....

sto scherzano ovvio!: secondo me non dovrebbe rovinarsi, punto e basta! il volante è indice della qualità dell'auto..........
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

lcparri

Messaggio da lcparri »

Io dopo che anche il secondo volano si è spellato esattamente come il primo , ho deciso di ricoprirlo mediante un comunissimo coprivolano della Bottari grigio e nero , di gomma antiscivolo che si abbina perfettamente con i colori dei tessuti e della plancia ! ( Nella grande distribuzione se ne trovano di tutti i colori!)

Il prezzo ?

10.00 € !!!!! :wink:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

lcparri ha scritto:Io dopo che anche il secondo volano si è spellato esattamente come il primo , ho deciso di ricoprirlo mediante un comunissimo coprivolano della Bottari grigio e nero , di gomma antiscivolo che si abbina perfettamente con i colori dei tessuti e della plancia ! ( Nella grande distribuzione se ne trovano di tutti i colori!)

Il prezzo ?

10.00 € !!!!! :wink:
Perchè oltre a cigolare il volano ora si spella pure? A posto! :lol:
Scherzi a parte, penso che la tua sia la soluzione migliore per chi ama le cose pratiche con poca spesa.
Per i piu' esigenti ci sono coprivolanti di buona fattura (Simoni Racing se non erro) come quello che ha montato Vida ma non sono economicissimi, altrimenti per i pignoli con qualcosa in più si può fare come Kranio e farselo rifoderare a piacimento! :wink:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

pagliotta

dunque

Messaggio da pagliotta »

Ciao amici,rieccomi a voi, oggi ,finalmente ho avuto modo di portare la mia leonessa in un officina (nuova Peugeaut a Palermo), si trova in via maggiore toselli, sinceramente sono rimasto allibito ,dalla gentilezza è cortesia del personale.
Ho fatto cambiare l'olio ,con annesso filtro ed anche il filtro aria, del climatizzatore, poi ho posto il problema del volante,bene, il titolare una volta appurato, il "chiamamolo difetto", mi dice ,ok, adesso glielo ordino ,una volta registrato i miei dati e quelli della mia leona ,mi dice ,mi lasci il suo telefono, che appena arriva, lo sostituiamo non credevo alle mie orecchie" tutto in garanzia è ovvio.
Ogni tanto ,si trovano persone oneste è consapevoli ,sono contento ,aspetto la telefonata, cmq se capitate a Palermo o siete di Palermo, provate codesta nuova officina , Ufficiale Peugeaut davvero molto preparati è cortesi
ciao
Ps: non è un mio parente :D
307 sw hdi 90cv blue recife allestimento full optional con clima automatico bizona,remote control, staccato perché rimesso radio originale e nav 7 pollici al posto del display, sempre con Windows Ce 6.0 gli ho messo igo primo, tomtom, sygic ed anche una skyn nuova sostituibile , legge tutti i formati di file audio e video etc etc can bus per comandi al volanti,telecamera che si aziona con la retromarcia utilissima per parcheggiare o fare manovre su strade oll'oscuro,(ha sensori infrarosso)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: dunque

Messaggio da lukebs »

pagliotta ha scritto:Ciao amici,rieccomi a voi, oggi ,finalmente ho avuto modo di portare la mia leonessa in un officina (nuova Peugeaut a Palermo), si trova in via maggiore toselli, sinceramente sono rimasto allibito ,dalla gentilezza è cortesia del personale.
Ho fatto cambiare l'olio ,con annesso filtro ed anche il filtro aria, del climatizzatore, poi ho posto il problema del volante,bene, il titolare una volta appurato, il "chiamamolo difetto", mi dice ,ok, adesso glielo ordino ,una volta registrato i miei dati e quelli della mia leona ,mi dice ,mi lasci il suo telefono, che appena arriva, lo sostituiamo non credevo alle mie orecchie" tutto in garanzia è ovvio.
Ogni tanto ,si trovano persone oneste è consapevoli ,sono contento ,aspetto la telefonata, cmq se capitate a Palermo o siete di Palermo, provate codesta nuova officina , Ufficiale Peugeaut davvero molto preparati è cortesi
ciao
ogni tanto si trovano pure dei bravi e solerti conce e relativi dipendenti...son felice per te che il lavoro ti venga fatto in garanzia e speriamo che si risolva tutto velocemente :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

pagliotta

Re: dunque

Messaggio da pagliotta »

lukebs ha scritto:
pagliotta ha scritto:Ciao amici,rieccomi a voi, oggi ,finalmente ho avuto modo di portare la mia leonessa in un officina (nuova Peugeaut a Palermo), si trova in via maggiore toselli, sinceramente sono rimasto allibito ,dalla gentilezza è cortesia del personale.
ciao
ogni tanto si trovano pure dei bravi e solerti conce e relativi dipendenti...son felice per te che il lavoro ti venga fatto in garanzia e speriamo che si risolva tutto velocemente :wink:
Grazie gentilissimo
ciao

pagliotta

cambiato

Messaggio da pagliotta »

Ciao a tutti,finalmente oggi precisamente nel pomeriggio ,ho fatto sostituire il volante, era in officina da due settimane,ma per impegni miei di lavoro non potevo portarci la leonessa.
Tutto ok ,lavoro effettuato in garanzia, personale gentilissimo è molto preparato,sapevano dove mettere le mani, mi hanno messo le copertura di protezone sui sedili e sostituito il volante lavorando con guanti.
Sono riuscito a vedere la fattura,incredibile costo del volante 326 euro+ iva pazzesco cmq meno male che è in garazia, spero soltanto che questo duri di più
ciao a presto

ps: tutto gratis è ovvio solo un paio di firme (poi mi arriverà il conto a casa :D )

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

anche il mio si stava spellando ma non capivo come!era colpa mia!....sti anelli!!! :!: :evil:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”