PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori di Parcheggio

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
fatez
Peugeottista veterano

Sensori di Parcheggio

Messaggio da fatez »

Ciao ragazzi,

dopo aver sostituito la mia "amata" RD4 ho perso la segnalazione acustica dei sensori di Parcheggio.

Qualcuno sa come poterli riabilitare in QUALSIASI modo? ;)

grazie!
.: New 307 SpeedUP Blue Recife (Arrivata il 28/06/2006) :. - .: Fanali Posteriori LED Ultra :. - .: Garmin Nuvi 350 :. - .: Parrot CK 3100 :. - .: Molle H&R -35mm :. - .: Antennino corto 9cm alluminio GType :. - .: Remote Control RD4 :. - .: DEH-P88RS :. - .: ZACKS CWF165.10 - CTW25.1 - CX130 - CROX Artigianale :. - .: Comandi al volante CA-R-PI.162 :. - .: Ipod Video 30Gb Nero :. - .: Interfaccia x ipod CD IB100 II :.

--::: Tessera Club n° 216 :::--

teorigoni
Peugeottista appassionato

Messaggio da teorigoni »

Ciao Fatez,

Complimeti per la determinazione nel far funzionare il remote control :P

secondo me l'unico modo e' mantenere l'RD4 da qualche parte e usare dei rele' che commutino le casse sulla stessa quando e' inserita la retro.

e' un po' un "accrocchio" e bisogna studiarci su un po', pero' penso sia l'unica soluzione.. :scratch:
Immagine Matteo
-= Peugeot 307 XS SW 1.6 16v HDi 110Cv =- Grigio Ferro visibile QUI
Dotazione di serie: |Pack Elettrico 3|Clima Bizona|display C-|Cerchi in lega da 16" Pneumatici 205/55 R 16V|
Aggiunti da me: |Alpine CDE-9881 + adattatore comandi al volante APF-D101PS + connettore full speed iPod |AP Coral PFK16 anteriore | AP Hertz ECX130 posteriore | Antennino corto 807|TomTom GO|Griglia anteriore cromata|imm. 10/2006|Tessera Club N° 000174

teorigoni

Messaggio da teorigoni »

..forse c'e' una soluzione migliore, data dal solito sito olandese:

http://www.members.lycos.nl/peugeotdata/data/407.php

"PPS: removing the RD4 but keep the PDC function working"

e' per la 407 ma magari funziona anche per la 307.
Immagine Matteo
-= Peugeot 307 XS SW 1.6 16v HDi 110Cv =- Grigio Ferro visibile QUI
Dotazione di serie: |Pack Elettrico 3|Clima Bizona|display C-|Cerchi in lega da 16" Pneumatici 205/55 R 16V|
Aggiunti da me: |Alpine CDE-9881 + adattatore comandi al volante APF-D101PS + connettore full speed iPod |AP Coral PFK16 anteriore | AP Hertz ECX130 posteriore | Antennino corto 807|TomTom GO|Griglia anteriore cromata|imm. 10/2006|Tessera Club N° 000174

RogerC4
Peugeottista veterano

Re: Sensori di Parcheggio

Messaggio da RogerC4 »

fatez ha scritto:Ciao ragazzi,

dopo aver sostituito la mia "amata" RD4 ho perso la segnalazione acustica dei sensori di Parcheggio.

Qualcuno sa come poterli riabilitare in QUALSIASI modo? ;)

grazie!
Ciao Fatez premesso che ho già guardato il link che ha messo Teorigoni, ho provato a soffermarmi "mentalmente", ma niente non riesco a capire le procedure e se è possibile fare ciò che tu vuoi....

Beh premesso questo, ad oggi sempre parlando da "cugini", quindi stessa autoradio, stessi display e stessi sensori di parcheggio....noi con Citroen C4 ad oggi abbiamo solo una soluzione..ed è di mantenere anche l'autoradio originale e magari di imboscarla da qualche parte...così risolvi tutti i tuoi problemi.

Però stai attento che probabilmente è solo questione di pochi giorni o poche settimane, ed escono delle interfacce per poter mantenere i sensori di parcheggio, oltre a le informazioni della nuova autoradio nel display originale, e ovvimente anche i comandi al volante.
Se monterai una autoradio Sony i tempi da quello che capisco dovrebbero essere anche abbstanza brevi, mentre per Pioneer, Panasonic, e altri stiamo aspettando informazioni...

Che autoradio hai intenzione di montare?
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

[scusate se sono poco presente ultimamente ...]

Hey Roger!

Ho installato la Pioneer DEH-P88RS e gli AP della Zacks (vedi firma).

cmq, appena riesco a passare in conce proverò il metodo sopra descritto dall'amico teorigoni.

La soluzione della radio in parallelo non mi è mai andata giù e sono ferramente convinto che non serva.

So che per la mia sorgente esiste il cavo Caripi 162 -> comandi al volante ma niente display. Tu sai qualcosa che noi non sappiamo ? :twisted:

ciao ragaziiiii
.: New 307 SpeedUP Blue Recife (Arrivata il 28/06/2006) :. - .: Fanali Posteriori LED Ultra :. - .: Garmin Nuvi 350 :. - .: Parrot CK 3100 :. - .: Molle H&R -35mm :. - .: Antennino corto 9cm alluminio GType :. - .: Remote Control RD4 :. - .: DEH-P88RS :. - .: ZACKS CWF165.10 - CTW25.1 - CX130 - CROX Artigianale :. - .: Comandi al volante CA-R-PI.162 :. - .: Ipod Video 30Gb Nero :. - .: Interfaccia x ipod CD IB100 II :.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

fatez ha scritto:[scusate se sono poco presente ultimamente ...]

Hey Roger!

Ho installato la Pioneer DEH-P88RS e gli AP della Zacks (vedi firma).

cmq, appena riesco a passare in conce proverò il metodo sopra descritto dall'amico teorigoni.

La soluzione della radio in parallelo non mi è mai andata giù e sono ferramente convinto che non serva.

So che per la mia sorgente esiste il cavo Caripi 162 -> comandi al volante ma niente display. Tu sai qualcosa che noi non sappiamo ? :twisted:

ciao ragaziiiii
No fatez, ti rispondo io. La linea CAN che và dal CDB alla AR porta sia i segnali di visualizzazione che i comandi ... mettendo il Remote Control purtroppo non si possono separare i segnali ... a mio avviso una cosa inutile! Abbiamo mantenuto il CDB, grazie a Pioneer e la 162 possiamo anche mantenere i comodissimi comandi al volante .... cosa voler di più? io nulla, tu i sensori di parcheggio :lol:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

Jack Nicklaus ha scritto:
.... cosa voler di più? io nulla, tu i sensori di parcheggio :lol:
Sinceramente non mi dispiacerebbe l'idea di avere le informazioni che ho sulla radio anche sul display :)

... tipo titolo canzone o stazione radio etc...

:roll:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

fatez ha scritto:
Sinceramente non mi dispiacerebbe l'idea di avere le informazioni che ho sulla radio anche sul display :)

credo putroppo sarà difficile ...
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

fatez ha scritto:

credo putroppo sarà difficile ...

No no Jack!! si può fare!! si possono mantenere sia i sensori di parcheggio sia le informazioni nel display originale, solo che prima di mettere delle notizie in questo Forum volevo essere sicuro che qualcun'altro lo abbia già fatto..e qualcuno nel C-Club stà già aspettando i prodotti da montare nell'auto.
Comunque intanto ti metto il link del sito ufficiale, per farti capire cosa si stà muovendo, sono notizie di Luglio 2006...e solo in questi giorni sembra si stia muovendo qualcosa, l'unico rivenditore per l'Italia sembra sia essere solo Bortesi che al quanto pare in questi giorni ha già ordinato le prime interfacce.

Ecco il link al sito Ufficiale Connects2 dove parlano delle novità di Luglio 2006, e che in questi giorni sembra siano disponibili:

http://www.connects2.com/pdfdocs/news/D ... June06.pdf

[/b]Questa è l'interfaccia per i comandi al volante di una Pioneer (la terz'ultima interfaccia):

http://www.connects2.com/c2search.aspx? ... &modID=543

Questa è l'interfaccia per il Display:

Questa è l'intefaccia per i sensori di parcheggio:

[/u]

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Credo che farai felicissimo fatez e qualcun'altro caro Roger ... dobbiamo anche ringraziare questo "gemellaggio" con voi cugini Citroen ... :wink:

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Jack Nicklaus ha scritto:Credo che farai felicissimo fatez e qualcun'altro caro Roger ... dobbiamo anche ringraziare questo "gemellaggio" con voi cugini Citroen ... :wink:
:shock:

Jack mi sà che non ho fatto felice nessuno!!!.. :roll:

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

Roger, mi hai fatto non felice,

FELICISSSSSSSSIMO

Scusate se non pasto più di tanto ultimamente, ma sono pieno di lavoro (tra passaggio d'anno, tfr, nuove riforme, autoliquidazioni inail etc...) arrivo a casa cotto!

Ho letto con molto molto molto interesse il tuo intervento e mi sono spulciato per bene i sitelli, (ho anche scoperto il tuo forum con google e letto i vari commenti a riguardo) e sto aspettando con intrepida impazienza che qualcuni li monti :)

speriamo vadanoooooo

ciao ragazzi, un abbraccio

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

fatez ha scritto:Roger, mi hai fatto non felice,

FELICISSSSSSSSIMO

Ah ecco!!!..meno male!!
Comunque al momento non ci sono altre novità...vi informo quando ci saranno...ciaoo...

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Ragazzi qualcuno che sà l'inglese sà come si acquistano? Io purtroppo mi ci stò impiastricciando

skacco

Messaggio da skacco »

fantastico!!! ma qualcuno di voi lo ha comprato? sa dirci se funziona e quanto costa?
307 sw australian 1.6 hdi 110 cv FAP colore grigio fer.
optional : sensori di parcheggio + pack grande slam + 2 sedili aggiuntivi.

Torna a “Audio e video”