Se ne parla QUI[-EndTymE-] ha scritto: Approposito, quando tolgo le invernali devo cambiare pure io le estive... le mie PZero ormai sono cotte... come alternativa "economica" il mio gommista mi ha consigliato le Kumho: in giro ho letto pareri positivi, nessuno del forum che abbia mai testato queste gomme sulla leonessa?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio per pneumatici... cosa compro?
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Aria vs. Azoto
Se ne era parlato sul forum anche QUI
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
eh bravo, e secondo te perchè non ho ancora voluto montare i 17" nonostante la voglia che ho??? proprio per il costo dei pneumatici che si possono montare...[-EndTymE-] ha scritto:
Le Sp 2000 che monta anche la Mirca fanno abbastanza schifo per il poco che ho visto e non mi meraviglio che durino poco, per le Bf Goodrich non mi pronuncio.
Ok la guida sportiva ma con un occhio di criterio, visto che con i 17 un cambio gomme MINIMO MINIMO viene dai 600 in su!![]()
Approposito, quando tolgo le invernali devo cambiare pure io le estive... le mie PZero ormai sono cotte... come alternativa "economica" il mio gommista mi ha consigliato le Kumho: in giro ho letto pareri positivi, nessuno del forum che abbia mai testato queste gomme sulla leonessa?

ok che ci sono alternative economiche e poco peformanti che costano cmq sui 100 € a gomma, ma poi ne risentirebbe enormemente la guida e la tenuta in qualsiasi condizione

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Con le Kumho ho avuto una TERRIFICANTE esperienza con la Uno del mio babbo, definirle schifose era come fargli un complimento, ma stò parlando di pneumatici di dieci anni fà di misure piccole (135 se ricodo bene), non sò oggi con misure maggiori come potrebbero andare. Personalmente non le ho più tenute in considerazione.[-EndTymE-] ha scritto:Approposito, quando tolgo le invernali devo cambiare pure io le estive... le mie PZero ormai sono cotte... come alternativa "economica" il mio gommista mi ha consigliato le Kumho: in giro ho letto pareri positivi, nessuno del forum che abbia mai testato queste gomme sulla leonessa?
Primi 200 km con le BF Goodrich G force Profiler
Nel weekend ho fatto i primi km con le mie nuove gomme. Ecco le impressioni:
Rumorosità: sicuramente inferiore alla Goodyear Eagle NCT, specialmente sopra gli 80 km/h
Assorbimento sconnessioni: migliorato
Tenuta di strada: non le ho messe ancora alla frusta, ma la mescola piu' tenera si sente
Guidabilità: la spalla delle BF è molto piu' rigida, con conseguente annullamento pressoché totale della deriva del pneumatico. Lo sterzo è diventato precisissimo e ancor più privo di incertezze
Adesso non mi resta che provarle in un percorso misto veloce e sul bagnato...
Ah, dimenticavo: ricordarsi sempre, dopo un cambio gomme o uno smotaggio ruote, dopo un centinaio di km, di controllare la pressione ed il tiro delle viti di fissaggio dellle ruote (meglio se con la chiave dinamometrica)!
Rumorosità: sicuramente inferiore alla Goodyear Eagle NCT, specialmente sopra gli 80 km/h
Assorbimento sconnessioni: migliorato
Tenuta di strada: non le ho messe ancora alla frusta, ma la mescola piu' tenera si sente
Guidabilità: la spalla delle BF è molto piu' rigida, con conseguente annullamento pressoché totale della deriva del pneumatico. Lo sterzo è diventato precisissimo e ancor più privo di incertezze
Adesso non mi resta che provarle in un percorso misto veloce e sul bagnato...

Ah, dimenticavo: ricordarsi sempre, dopo un cambio gomme o uno smotaggio ruote, dopo un centinaio di km, di controllare la pressione ed il tiro delle viti di fissaggio dellle ruote (meglio se con la chiave dinamometrica)!
Re: Primi 200 km con le BF Goodrich G force Profiler
A proposito... lo sapevate che d'inverno, la pressione delle ruote scende proporzionalmente col calare della temperatura ?chicco67 ha scritto:...Ah, dimenticavo: ricordarsi sempre, dopo un cambio gomme o uno smotaggio ruote, dopo un centinaio di km, di controllare la pressione ed il tiro delle viti di fissaggio dellle ruote (meglio se con la chiave dinamometrica)!
P.es., misurando la pressione in garage e poi uscendo, magari per andare a sciare, quando si arriva a destinazione, con p.es. -10°C, la pressione sarà calata di 0.2/0.3 bar.
Quindi se le avete a 2.5 tuttalpiù le ritroverete a 2.2 quando siete in quota e questo non guasta più di tanto, ma se per caso partite da casa con 2.1bar vi ritroverete con 1.9 e non è il massimo !
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Roadrunner mi ha messo la pulce all'orecchio dopo il suo ultimo acquisto, così mi sono un po' informato in giro...
Appena toglierò le invernali (visto il clima che c'è adesso potevo anche tenerle in garage sto anno...) sostituirò al 99% le mie PZero Rosso con le Falken FK452 !
Il marchio, poco conosciuto in Italia, è sotto il controllo di Dunlop/Goodyear.
Sembrano ottimi pneumatici, silenziosi e buoni sul bagnato, con un design accattivante e non ultimo ad un buon prezzo!

Appena toglierò le invernali (visto il clima che c'è adesso potevo anche tenerle in garage sto anno...) sostituirò al 99% le mie PZero Rosso con le Falken FK452 !
Sembrano ottimi pneumatici, silenziosi e buoni sul bagnato, con un design accattivante e non ultimo ad un buon prezzo!

3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ma un pneumatico troppo silenzioso
non potrebbe essere indice di scarsa aderenza? :-k

307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
- Luis307sw
- Peugeottista curioso
OK ragazzi vi dico la mia :
Di serie montavo i Pirelli p7 ho fatto circa 30.000 km e mi sono sempre trovato bene ,anche nei bruschi cambiamenti di direzione sul bagnato
Li ricompreròi appena tolgo gli antineve , anche perchè è grazie alla pirelli
se Gigi Galli riesce ancora a correre nel mondiale Rally.
Di serie montavo i Pirelli p7 ho fatto circa 30.000 km e mi sono sempre trovato bene ,anche nei bruschi cambiamenti di direzione sul bagnato
Li ricompreròi appena tolgo gli antineve , anche perchè è grazie alla pirelli
se Gigi Galli riesce ancora a correre nel mondiale Rally.
Ho visto la bellissima 504 dominare il safari del '75
Ho visto le meravigliose 604 coupè battersi nei Safari e Bandama nel '76 '77 '78
Ho visto per 30 anni stupende Peugeot ........
.......Finalmente dall'aprile 2004 , anch'io faccio parte dei Leoni Rampanti
307SW hdi 1.6 110CV Blu cina
Ho visto le meravigliose 604 coupè battersi nei Safari e Bandama nel '76 '77 '78
Ho visto per 30 anni stupende Peugeot ........
.......Finalmente dall'aprile 2004 , anch'io faccio parte dei Leoni Rampanti
307SW hdi 1.6 110CV Blu cina
la foto è accattivante, bisogna vedere se anche le prestazioni saranno di buon livello...facci sapere le tue impressioni![-EndTymE-] ha scritto:Roadrunner mi ha messo la pulce all'orecchio dopo il suo ultimo acquisto, così mi sono un po' informato in giro...
Sembrano ottimi pneumatici, silenziosi e buoni sul bagnato, con un design accattivante e non ultimo ad un buon prezzo!![]()
P.S. hai ragione sulle invernali, oggi ci saranno 15°, quest'anno l'inverno è andato in ferie

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

occhio che poi le misure che prenderete non sono certo quelle della foto

mi son fregato anche io con i "Toyo T1R"..

quelle incisioni longitudinali poi contribuiscono a far apparire la gomma ancora più fina di quello che è...
esempio:
da così:

a così:

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Io ho acquistato le Falken ZE-512 pensando che dato il prezzo irrisorio fossero delle gomme di "nicchia", invece devo dire che all'inizio non mi sono piaciute tanto per via della tenuta, ma ora che hanno fatto il classico chilometraggio per consumare il primo strato devo dire che come tenuta vanno ottimamente... lasciano a desiderare come silenziosita'.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
Ho provato una 166 che montava le Falken FK452 e devo dire che, sarà stato che non erano nuovissime, ma sul bagnato le ruote pattinavano anche con la terza ed erano anche scalinate.
Anche io pensavo di montarle ma dopo questa prova e il parere contrario del mio gommista ho rinunciato.
Anche io pensavo di montarle ma dopo questa prova e il parere contrario del mio gommista ho rinunciato.
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.