La mia fa il cigolio prendendo a calci una ruota anteriore, a questo punto penso che sia la carenatura paraspruzzi che non è fissata bene e traballa, domani provo a muovere anche la marmitta...Retz ha scritto:dubbio:
ma a questo punto.. se a macchina spenta si spinge lo scarico con le mani.. si sentono gli stessi cigolii?
Quello che mi fa imbufalire è che i meccanici ti credono un visionario piantagrane e lasciano perdere problemi stupidi risolvibili con pochi euro-cent !
Quando gli spieghi ti stanno ad ascoltare con sguardo assorto (in chissà quali pensieri) e poi lasciano tutto com'è!

cos'è sta storia del rumore dallo scarico?la mia ha 60000km non vorrete mica dirmi che mi devo aspettare fischiettii anche andando via normalmente vero.... cmq per quel leggero cinguettio odioso mi hanno detto che è il volano e che il problema è riscontrato per tutti i modelli 110cv hdi xs.... o almeno per la maggioranza! però è brutto è... uffa uno vuole fare il figo davanti alla gente e magari appena molla la frizione  è anche costretto ad andare pianissimo e si sente sto canto del gallo!
  cos'è sta storia del rumore dallo scarico?la mia ha 60000km non vorrete mica dirmi che mi devo aspettare fischiettii anche andando via normalmente vero.... cmq per quel leggero cinguettio odioso mi hanno detto che è il volano e che il problema è riscontrato per tutti i modelli 110cv hdi xs.... o almeno per la maggioranza! però è brutto è... uffa uno vuole fare il figo davanti alla gente e magari appena molla la frizione  è anche costretto ad andare pianissimo e si sente sto canto del gallo!  si mettono a ridere gli altri....(a ovviamente dico così solo perchè sono amante del tuning... con una 307 normale ce poco da fare i fighi)...
  si mettono a ridere gli altri....(a ovviamente dico così solo perchè sono amante del tuning... con una 307 normale ce poco da fare i fighi)...