Eh..però il bollo quello si te lo cucchi!elvio.corna ha scritto:2) e l' assicurazione aumenta solo di 45 euro perchè tengono conto della cilindrata tradotta in cavalli fiscali e non dei cavalli effettivi o KW

Eh..però il bollo quello si te lo cucchi!elvio.corna ha scritto:2) e l' assicurazione aumenta solo di 45 euro perchè tengono conto della cilindrata tradotta in cavalli fiscali e non dei cavalli effettivi o KW
[-EndTymE-] ha scritto:Eh..però il bollo quello si te lo cucchi!elvio.corna ha scritto:2) e l' assicurazione aumenta solo di 45 euro perchè tengono conto della cilindrata tradotta in cavalli fiscali e non dei cavalli effettivi o KW
Che io sappia ci sono due modi o avere partita iva come libero professionista e lo sconto è attualmnente del 15%madebyN ha scritto:approfitto del thread: per avere lo sconto "professionisti" basta avere la partita iva ? bisogna fare un lavoro "specifico" ? si viene limitati nell'utilizzo dell'auto ???
grazie !![]()
ps: complimenti per la nuova 407, unico neo... il colore !
Sul bollo è quello che mi ha detto L' aci di torinorobyesse ha scritto:Non capisco il discorso del bollo: che io sappia i bolli scadono tutti al 31 dic
embre, abbiamo un mese di tempo per pagarlo ( fino al 31 gennaio ) dopo
di che si paga la mora e questa accresce in base ai giorni di ritardo.
Io ho comprato la mia alla fine di marzo del 2003 ed ho usufruito degili incentivi statali che esentavano la tassa per tre anni. Alla fine di Marzo del 2006 mi sono recato all' ACI per pagare il bollo, ma ho dovuto pagare la mora di 3 mesi in quanto la scadenza è sempre il 31 Dicembre.
Per quanto riguarda la minivoltura il passaggio spetta sempre all'acquirente,
non sapevo che bisogna versare la quota alla concessionaria.
Comunque ribadisco ottimo prezzo, io però sono di Verona e quindi sarei un po' scomodo. Ottimo il colore, il mio preferito![]()
Hai fatto bene.elvio.corna ha scritto:Ciao A tutti lunedi ho ordinato la 407 2.2 Feline berlina
Contratto
407 2.2 HDI 125 Kw Feline grigio ferro 29.800.00
vernice metallizzata 450,00
vetri stratificati 300.00
RT4 2170,00
Allarme vol perimetrale 300,00
minivoltura 250,00
TOT 33.450,00
- Sconto 4860,00
- Valutazione della mia 407 2.0 HDI
nera con RT3 e 90.000 Km
immatricolata 03/2005 17.000,00
=== totale=== 11.590,00
Arrivo a metà febbraio
Cosa ne dite?
Ho fatto bene?
orami sono un pegiottista affezionato due 407 in 21 mesi
Auguratemi di essere fortunato per la nuova leona come lo sono stato per la vecchia
RT4 confermo altri post precedenti sembra molto migliorato con funzione di registrazione file musicali fino a 150 cd musicali in formato Mp3
ciao a tutti e grazie
Ciao DimafanDimafan ha scritto:Hai fatto bene.elvio.corna ha scritto:Ciao A tutti lunedi ho ordinato la 407 2.2 Feline berlina
Contratto
407 2.2 HDI 125 Kw Feline grigio ferro 29.800.00
vernice metallizzata 450,00
vetri stratificati 300.00
RT4 2170,00
Allarme vol perimetrale 300,00
minivoltura 250,00
TOT 33.450,00
- Sconto 4860,00
- Valutazione della mia 407 2.0 HDI
nera con RT3 e 90.000 Km
immatricolata 03/2005 17.000,00
=== totale=== 11.590,00
Arrivo a metà febbraio
Cosa ne dite?
Ho fatto bene?
orami sono un pegiottista affezionato due 407 in 21 mesi
Auguratemi di essere fortunato per la nuova leona come lo sono stato per la vecchia
RT4 confermo altri post precedenti sembra molto migliorato con funzione di registrazione file musicali fino a 150 cd musicali in formato Mp3
ciao a tutti e grazie
Solo non condivido il mutamento cromatico da Nero (il miglior colore) al più banale Grigio ferro (anche se certo è meno impegnativo da tener pulito. Non hai pensato all'elegante Blu Montebello?
Mi pare buona la valutazione del tuo usato
EH??? non guarda che non è cosi'...possiedo auto dal 1982 e non mi è capitato neppure una volta di avere il bollo con scadenza 31 Dic da pagare entro il mese successivo quindi 31 Gen !robyesse ha scritto:Non capisco il discorso del bollo: che io sappia i bolli scadono tutti al 31 dic
steverm ha scritto:EH??? non guarda che non è cosi'...possiedo auto dal 1982 e non mi è capitato neppure una volta di avere il bollo con scadenza 31 Dic da pagare entro il mese successivo quindi 31 Gen !robyesse ha scritto:Non capisco il discorso del bollo: che io sappia i bolli scadono tutti al 31 dic
Il bollo si paga in base ad uno dei "gruppi" di mesi di scadenza all'interno dell'anno.
Nel tuo caso il primo gruppo utile combaciava solo per combinazione con il 31 Dic pagamento entro 31 Gen.
Io ad esempio ho acquistato a fine Luglio 2005 la mia 407 ed il bollo l'ho dovuto pagare retroattivo solo dal 30 Aprile 2005 (all'Aci), poi l'ho ripagato (al botteghino del superenalotto in automatico) a Maggio 2006 (perchè era scaduto il 30 Aprile 2006) e lo ripagherò il prossimo Maggio poichè mi scadrà il 30 aprile 2007.
La propria scadenza è anche consultabile immettendo la propria targa qui:
http://online.aci.it/acinet/calcolobollo/index.asp
steverm ha scritto:EH??? non guarda che non è cosi'...possiedo auto dal 1982 e non mi è capitato neppure una volta di avere il bollo con scadenza 31 Dic da pagare entro il mese successivo quindi 31 Gen !robyesse ha scritto:Non capisco il discorso del bollo: che io sappia i bolli scadono tutti al 31 dic
Il bollo si paga in base ad uno dei "gruppi" di mesi di scadenza all'interno dell'anno.
Nel tuo caso il primo gruppo utile combaciava solo per combinazione con il 31 Dic pagamento entro 31 Gen.
Io ad esempio ho acquistato a fine Luglio 2005 la mia 407 ed il bollo l'ho dovuto pagare retroattivo solo dal 30 Aprile 2005 (all'Aci), poi l'ho ripagato (al botteghino del superenalotto in automatico) a Maggio 2006 (perchè era scaduto il 30 Aprile 2006) e lo ripagherò il prossimo Maggio poichè mi scadrà il 30 aprile 2007.
La propria scadenza è anche consultabile immettendo la propria targa qui:
http://online.aci.it/acinet/calcolobollo/index.asp
Oibo io dico quello che sostiene la mia ACIAlex ha scritto:Stante quanto sopra il tuo bollo scade a fine febbraio, per cui non paghi nulla solo se vendi l'auto entro fine febbraio, e non marzo!
Che poi ci sia il tempo di pagare fino a fine marzo, quello è un altro discorso...
Oibò non diciamo fesserie!