PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Visibilità anteriore
Visibilità anteriore
Oggi ho fatto un giro di pelustrazione in concessionaria e sono salito al posto
di guida della 407 sw Feline 2.2 hdi. Ebbene, ho avuto l'impressione che la visuale anteriore sia ostacolata dalla banda che è interposta
tra il parabrezza ed il tetto panoramico. Devo dire che la cosa mi ha imbarazzato per il fastidio che mi ha dato. Premetto anche che sono alto solo 1,67 e quindi non capisco perché nel forum nessuno ha parlato di questa faccenda, sopratutto i più alti. Forse il sedile era tutto alto, oppure tutto indietro, ma se così fosse a cosa servono le regolazioni se non ti consentono una corretta visuale? Magari è solo questione di abitudine, oppure è il tetto ciel che inganna, ma da nessuna parte ho letto lamentele in materia.
La faccenda mi ha lasciato un po' perplesso...
di guida della 407 sw Feline 2.2 hdi. Ebbene, ho avuto l'impressione che la visuale anteriore sia ostacolata dalla banda che è interposta
tra il parabrezza ed il tetto panoramico. Devo dire che la cosa mi ha imbarazzato per il fastidio che mi ha dato. Premetto anche che sono alto solo 1,67 e quindi non capisco perché nel forum nessuno ha parlato di questa faccenda, sopratutto i più alti. Forse il sedile era tutto alto, oppure tutto indietro, ma se così fosse a cosa servono le regolazioni se non ti consentono una corretta visuale? Magari è solo questione di abitudine, oppure è il tetto ciel che inganna, ma da nessuna parte ho letto lamentele in materia.
La faccenda mi ha lasciato un po' perplesso...
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line
- Magnetique
- Peugeottista veterano
Per me che sono alto un metro e ottanta cm..
Nessun problema di visibilità , a parte il non vedere il muso , ma di questo avevo già fatto l'abitudine provenendo dalla 206 e 307.
Mandi Maurizio.

Nessun problema di visibilità , a parte il non vedere il muso , ma di questo avevo già fatto l'abitudine provenendo dalla 206 e 307.
Mandi Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".
Io sono alto 1,72 e non ho alcun problema di visibilità. Il parabrezza è ampio e consente un'ottima visibilità.
Come ha già detto Magnetique non riuscirai mai a vedere dove finisce il muso, ma ormai anch'io ci ho fatto l'abitubine, sono pochissime le auto il cui muso non sia spiovente!
Non è delle migliori, invece, la visibilità posteriore (almeno sulla SW), anche se comunque è sufficiente.
Come ha già detto Magnetique non riuscirai mai a vedere dove finisce il muso, ma ormai anch'io ci ho fatto l'abitubine, sono pochissime le auto il cui muso non sia spiovente!
Non è delle migliori, invece, la visibilità posteriore (almeno sulla SW), anche se comunque è sufficiente.
Sinceramente, dall'alto del mio 195, di grossi problemi di visibilità, non ne ho. Come dicono anche i "colleghi", il muso spiove e non capisci bene dove finisca, ma grazie alla ampia vetratura, la visibilità non è per niente limitata. Dietro non è il massimo, ma ci sono degli ottimi sensori di parcheggio che aiutano non poco. Saluti
Il fatto di non vedere la fine del cofano non mi preoccupa, anzi me l'asppettavo. Secondo me è nella parte alta del parabrezza che la visibilità è
limitata, ma ripeto, forse è solo un'impressione o è questione di abitudine
essendo il vetro molto spiovente.
ROBYESSE.
Io guido la mia Leona da più di un anno, dal novembre 2005, e questo tuo problema non l'ho mai avuto. Domini la strada, vedi poco il muso, ma comunque hai una visibilità anteriore ottima, sulla 407. Sicuramente è una tua impressione, comunque, te lo garantisco, una volta che ci fai l'occhio, sulla 407 ti trovi bene. Salutirobyesse ha scritto:Il fatto di non vedere la fine del cofano non mi preoccupa, anzi me l'asppettavo. Secondo me è nella parte alta del parabrezza che la visibilità è
- Dimafan
- Peugeottista fast&furious
Concordo: stessa statura.Alex ha scritto:1,88 - no problem
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
Concordo, io circa 1,74 ed ho ottima visuale anteriore, ma il montante sinistro va a cadere in una posizione un po' fastidiosa nelle curve strette a sn, in certi incroci o nelle rotonde. Devo spostarmi un bel po' per vedere oltre, ma ormai direi che ci ho fatto l'abitudine.at-pro ha scritto:Io sono basso, circa 1.70, e la barra di cuui parli non mi da fastidio, l'unica cosa che mi scoccia è il montante destro del vetro anteriore che in curva non mi fa vedere molto. A voi fa lo stesso?
E' un male di molte vetture, ma sulla 407, sarà per l'inclinazione, per la mia altezza o per la posizione di guida, è più evidente.
Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio
-
- Peugeottista appassionato
1,93 e sinceramente avrei gradito il sedile un po' meglio sagomato in quanto ho una parte di schina che appoggia sulla parte alta del sedile ed è un po' dura!
Però non mi da fastidio assolutamente quella banda che dici tu!

Però non mi da fastidio assolutamente quella banda che dici tu!

Ex (felice) possessore di: Peugeot 407sw Fèline 2.0 hdi 136cv (ora 160cv!) automatico 6m - Grigio Fer - RT3 - fari allo Xeno - JBL - vetri oscurati & stratificati - Centralina rimappata a 160cv.................CHE SPETTACOLO!!!
Ora ho un Audi Q5 3.0tdi ! ! !
Ora ho un Audi Q5 3.0tdi ! ! !
Fendinebbia cornering
A proposito di vibilità anteriore: perchè non hanno incluso in qualche aggiornamento BSI anche la funzione "cornering" dei fendinebbia ? sarebbe stata una chicca in più a costo ZERO ! 
La funzione "cornering" permette di accendere se si va a meno di 40 Km/h il fendinebbia singolo dal lato dal quale si gira. Non è come avere i fari orientabili ma è gratis (software). Si migliora il lato della curva la visibilità su un angolo di 60 gradi destro o sinistro.
Ce l'hanno alcune "macchinette di fascia bassa"
come Skoda roomster o la nuova Fiat Bravo ...

La funzione "cornering" permette di accendere se si va a meno di 40 Km/h il fendinebbia singolo dal lato dal quale si gira. Non è come avere i fari orientabili ma è gratis (software). Si migliora il lato della curva la visibilità su un angolo di 60 gradi destro o sinistro.
Ce l'hanno alcune "macchinette di fascia bassa"

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
Sono anch'io daccordo con GENOA407, effettivamente il montante sx o per la sua larghezza o per la sua inclinatura riduce notevolmente la visuale specialmente su incroci e svolte a sx.GENOA407 ha scritto:Concordo, io circa 1,74 ed ho ottima visuale anteriore, ma il montante sinistro va a cadere in una posizione un po' fastidiosa nelle curve strette a sn, in certi incroci o nelle rotonde. Devo spostarmi un bel po' per vedere oltre, ma ormai direi che ci ho fatto l'abitudine.at-pro ha scritto:Io sono basso, circa 1.70, e la barra di cuui parli non mi da fastidio, l'unica cosa che mi scoccia è il montante destro del vetro anteriore che in curva non mi fa vedere molto. A voi fa lo stesso?
E' un male di molte vetture, ma sulla 407, sarà per l'inclinazione, per la mia altezza o per la posizione di guida, è più evidente.
Ciao CLA
Per quanto riguarda il muso in spiovere non si vede la fine della vettura e personalmente nel mio garage mi sono già appoggiato al muro per 2-3 volte. Infatti più prendi confidenza e sempre più ti avvicini.
Ciao a tutti Lampo
Peugeot 407 Spotr Pack Tecno 2.0 HDi 136cv
Usa il vecchio sistema. Metti un veccio copertone attaccato al muro. Ti ci potrai appoggiare senza timori.lampo ha scritto:Sono anch'io daccordo con GENOA407, effettivamente il montante sx o per la sua larghezza o per la sua inclinatura riduce notevolmente la visuale specialmente su incroci e svolte a sx.GENOA407 ha scritto:Concordo, io circa 1,74 ed ho ottima visuale anteriore, ma il montante sinistro va a cadere in una posizione un po' fastidiosa nelle curve strette a sn, in certi incroci o nelle rotonde. Devo spostarmi un bel po' per vedere oltre, ma ormai direi che ci ho fatto l'abitudine.at-pro ha scritto:Io sono basso, circa 1.70, e la barra di cuui parli non mi da fastidio, l'unica cosa che mi scoccia è il montante destro del vetro anteriore che in curva non mi fa vedere molto. A voi fa lo stesso?
Ciao CLA
Per quanto riguarda il muso in spiovere non si vede la fine della vettura e personalmente nel mio garage mi sono già appoggiato al muro per 2-3 volte. Infatti più prendi confidenza e sempre più ti avvicini.
Ciao a tutti Lampo
Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio