PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sempre su OLIO Motre

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
RedDragon
Peugeottista curioso

Sempre su OLIO Motre

Messaggio da RedDragon »

Ciao
di recente mi avete consigliato du questo Forum che i migliori Olii per il motre DIesel sono : L'Esso Ultron DIesel o il Total Quartz 9000 Diesel.
Siccome non riesco proprio a trovarli da nessuna parte...la domanda è :
ma non ci si può mettere il banale Esso Diesel 15w-40 che si trova in tutti i centri commerciali? 8) quali possono essere le controindicazioni?
Capisco che per la nostra makkinina vogliamo sempre il meglio....ma al giorno d'oggi bisogna un pò anche a risparmiare. Se vado tutte le volte a farmi fare rabbokkini dal Benzi....alla fine ci spendo una cifra. :?
Grazie a TUtti

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Quelle due marche di oli sono quelle consigliate da Peugeot ma non sono affatto i migliori, sono ottimi olii sintetici ma non sono i migliori in assoluto.
Puoi mettere qualsiasi olio sintetico 10/40, purchè sia specifico per motori turbo diesel common rail, ne esistono a decine di buone qualità, alcuni esempi ? Mobil, Shell, Selenia, Q8, Castrol....... tutti olii raccomandati dai migliori costruttori di auto del mondo.
Scegli quello a te più conveniente, ciao. :wink:

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: Sempre su OLIO Motre

Messaggio da grisu81 »

RedDragon ha scritto:Ciao
di recente mi avete consigliato du questo Forum che i migliori Olii per il motre DIesel sono : L'Esso Ultron DIesel o il Total Quartz 9000 Diesel.
Siccome non riesco proprio a trovarli da nessuna parte...la domanda è :
ma non ci si può mettere il banale Esso Diesel 15w-40 che si trova in tutti i centri commerciali? 8) quali possono essere le controindicazioni?
Capisco che per la nostra makkinina vogliamo sempre il meglio....ma al giorno d'oggi bisogna un pò anche a risparmiare. Se vado tutte le volte a farmi fare rabbokkini dal Benzi....alla fine ci spendo una cifra. :?
Grazie a TUtti

io uso il mobil 1 supersintetico 0-40
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Per i motori Diesel, Peugeot consiglia di usare olii totalmente sintetici, e non gli olii minerali o i semi-sintetici...

cmq quelli da supermercato con valori così poco performanti li eviterei...

i numeri indicati infatti, indicano la miglior resistenza dell'olio alle alte e alle basse temperature, con il primo n° (per le basse temperature) che più basso è meglio è (con zero è il massimo) mentre il secondo (per le alte temperature) che più alto è meglio è...

in pratica:
olio con questi valori 15W40.....passabile :?
olio con questi valori 5W40.....buono :D
olio con questi valori 0W45.....ottimo 8)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Plutonio
Peugeottista novello

Messaggio da Plutonio »

Il miglior olio in assoluto per i Diesel e' il Selenia Fiat, io lavoro all' Iveco e da subito, dal primo cambio d'olio ho solamente utilizzato questo, ho 120.000 km, non ho mai avuto problemi di consumo olio.. io metto il wr 5w40, lo stesso olio lo utilizzo nei cambi olio qui in officina per autocarri di 3000cc 16v turbodiesel.. lo cambio ogni 20.000 insieme al filtro olio.. avevo inizialmete il total :puker: , nella mia 307 ho sostituito anche l'olio cambio a 30.000 km per rumorosita', messo olio cambio Fiat, da allora non ho rumori... Total e Esso fanno cagare... oltre che costare meno..

lukebs ha scritto:Per i motori Diesel, Peugeot consiglia di usare olii totalmente sintetici, e non gli olii minerali o i semi-sintetici...

cmq quelli da supermercato con valori così poco performanti li eviterei...

i numeri indicati infatti, indicano la miglior resistenza dell'olio alle alte e alle basse temperature, con il primo n° (per le basse temperature) che più basso è meglio è (con zero è il massimo) mentre il secondo (per le alte temperature) che più alto è meglio è...

in pratica:
olio con questi valori 15W40.....passabile :?
olio con questi valori 5W40.....buono :D
olio con questi valori 0W45.....ottimo 8)
307 xs hdi 2000 90cv grigio alluminio 07/2003

RedDragon
Peugeottista curioso

Olio

Messaggio da RedDragon »

Grazie a tutti.
Mi avevano infatti detto di mettere solo ed esclusivamente questi :
Esso Ultron Diesel
Total QUARTZ 9000
Total QUARTZ diesel 9000
ma cavolo...non li trovo da nessuna parte e ho girato mezza provincia qui a Fire.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Plutonio ha scritto:... nella mia 307 ho sostituito anche l'olio cambio a 30.000 km per rumorosita', messo olio cambio Fiat, da allora non ho rumori... Total e Esso fanno cagare... oltre che costare meno..
Mi sà che abbiamo lo stesso olio cambio, anchio l'ho cambiato (ma a 100.000 Km) e messo il Fiat, con il vecchio olio, a freddo, il cambio era duro, da quando ho cambiato l'olio il cambio è sempre morbido, sia a caldo che a freddo.
Per quanto riguarda il Selenia, mah, non credo sia il migliore olio motore in assoluto, comunque è certamente uno dei migliori. :wink:

Plutonio
Peugeottista novello

Messaggio da Plutonio »

Non per far pubblicita' ma per esperienza nel campo ti posso assicurare che per i motori, parlo di motori diesel è il migliore, sia per le caratteristiche, sia per durata di kilometraggio, qui facciamo cambi olio ad autocarri che di strada ne mangiano, parliamo di autocarri con 350.000 kilometri alle spalle e che vengono puntualmente per i controlli alle scadenze, motori che se li senti girare non sembra nemmeno abbiano tali kilometri.. olio totalmente sintetico il selenia e raccomandato anche da altre case tra cui citroen-peugeot.

Se conosci altri oli migliori, fai qualche nome, ma non dirmi che total e esso sono oli.... parlo sempre per il diesel.

:wink:

Mi sà che abbiamo lo stesso olio cambio, anchio l'ho cambiato (ma a 100.000 Km) e messo il Fiat, con il vecchio olio, a freddo, il cambio era duro, da quando ho cambiato l'olio il cambio è sempre morbido, sia a caldo che a freddo.
Per quanto riguarda il Selenia, mah, non credo sia il migliore olio motore in assoluto, comunque è certamente uno dei migliori. :wink:[/quote]
307 xs hdi 2000 90cv grigio alluminio 07/2003

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Plutonio ha scritto:Se conosci altri oli migliori, fai qualche nome, ma non dirmi che total e esso sono oli.... parlo sempre per il diesel. :wink:
Certamente Total ed Esso non sono nulla di eccezionale, ti posso confessare che non li ho mai utilizzati, tranne che per il primo tagliando fatto in concessionaria.
Non uso sempre lo stesso olio, in genere ho utilizzato Mobil 1, Q8 top formula e Shell, (quando cambio l'olio cambio anche il filtro) sempre per motori turbo diesel common raill, sono a 116000 Km e va che è una meraviglia.
Sul Selenia non esprimo giudizzi certi in quanto non l'ho mai utilizzato, sicuramente non mi sorprenderei se risultasse superiore al Total ed all'Esso. :wink:

Torna a “Generale”