Sono nuovo del forum.
Dopo il post di presentazione, questo è il mio primo argomento!

Dunque, la mia 308 SW BlueHdi 120CV del 2016, dopo pochi mesi dall'acquisto (circa 15.000 km) ha manifestato strappi e slittamenti della frizione.
In concessionaria hanno detto di attendere un po', tanto si poteva "tirare in là" un pochino e verso 1 anno e mezzo di vita dell'auto hanno fatto frizione e volano.
Dopo altri 10-15.000 km (verso il terzo anno di vita) il problema si è ripresentato...

Dalla concessionaria però hanno detto che il pezzo è di quelli soggetti ad usura e che la garanzia dei 5 anni non valeva. Mi hanno detto di provare ad interpellare mamma Peugeot, ma la risposta è stata negativa...
Ad essere sinceri, dalla concessionaria mi hanno detto di tenermela così perchè "è un problema noto di una serie delle 308 come le mie..."

Ora... siccome dopo quasi 2 anni che vado in giro con questo problema, la cosa sta diventando scocciante (dipende dai giorni... a giorni quasi non si avverte, altri giorni slitta e saltella partendo in prima, ma anche cambiando in seconda...) vorrei fare la frizione.
Tralasciando il concessionario (dove costa più di 2.000 euro) vorrei farla dal mio meccanico di fiducia acquistando i pezzi in internet. (ho visto che il kit frizione + volano bimassa costa attorno ai 400 euro...).
Domande:
1) a qualcun altro è capitato lo stesso problema?
2) C'è un modo per risolvere definitivamente la questione? (es: cambiando marca di frizione/volano : Luk, Valeo ec...)? (o almeno che mi duri 50-60.000 km...)
Grazie in anticipo a tutti!