PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
1.6 benzina- anomalia.....
-
- Peugeottista curioso
1.6 benzina- anomalia.....
Salve a tutti, ho cercato e letto un pò nel forum riguardo all'anomalia antinquinamento, da quello che ho capito però dovrebbe essere un problema più frequente nelle motorizzazioni Diesel. A me è la terza volta che capita,ma la mia 307 è una benzina 1.6 e il problema è che le altre volte ero in garanzia stavolta no.
C'è qualcuno che puoi darmi un consiglio o esperienza?
Saluti a tutti
Saluti a tutti
Re: 1.6 benzina- anomalia.....
Ignorala se te lo fa saltuariamente, non c'è rimediogenesis1965 ha scritto:Salve a tutti, ho cercato e letto un pò nel forum riguardo all'anomalia antinquinamento, da quello che ho capito però dovrebbe essere un problema più frequente nelle motorizzazioni Diesel. A me è la terza volta che capita,ma la mia 307 è una benzina 1.6 e il problema è che le altre volte ero in garanzia stavolta no.
Saluti a tutti
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
-
- Peugeottista curioso
devo dirti che la tentazione mi è venuta, ma come si fà a capire se non si tratta di un problema reale?Mik ha scritto:Ignorala se te lo fa saltuariamente, non c'è rimediogenesis1965 ha scritto:Salve a tutti, ho cercato e letto un pò nel forum riguardo all'anomalia antinquinamento, da quello che ho capito però dovrebbe essere un problema più frequente nelle motorizzazioni Diesel. A me è la terza volta che capita,ma la mia 307 è una benzina 1.6 e il problema è che le altre volte ero in garanzia stavolta no.
Saluti a tutti
poi pare che solo l'assistenza Peugeot riesce a resettare il messaggio, ti risulta?
Grazie e ciao
A me non l'ha mai fatto...genesis1965 ha scritto:Salve a tutti, ho cercato e letto un pò nel forum riguardo all'anomalia antinquinamento, da quello che ho capito però dovrebbe essere un problema più frequente nelle motorizzazioni Diesel. A me è la terza volta che capita,ma la mia 307 è una benzina 1.6 e il problema è che le altre volte ero in garanzia stavolta no.
Saluti a tutti
controlla filtro aria e cambia le candele: se si ripresenta potrebbe essere una bobina di accensione che non funziona bene e causa mancate accensioni che portano benzina nel catalizzatore (da qui l'anomalia)!
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
[quote="chicco67
A me non l'ha mai fatto...
controlla filtro aria e cambia le candele: se si ripresenta potrebbe essere una bobina di accensione che non funziona bene e causa mancate accensioni che portano benzina nel catalizzatore (da qui l'anomalia)![/quote]
Anche a me non è mai successo, ma quoto Chicco67 al 100%.
La benzina incombusta è uno dei peggiori 'nemici' del catalizzatore, per cui fossi in te mi rivolgerei all'Assistenza.
Ciao,
Chicco
A me non l'ha mai fatto...
controlla filtro aria e cambia le candele: se si ripresenta potrebbe essere una bobina di accensione che non funziona bene e causa mancate accensioni che portano benzina nel catalizzatore (da qui l'anomalia)![/quote]
Anche a me non è mai successo, ma quoto Chicco67 al 100%.
La benzina incombusta è uno dei peggiori 'nemici' del catalizzatore, per cui fossi in te mi rivolgerei all'Assistenza.
Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
Stavolta sono io a quotare!MiniTurb ha scritto:Oltre a seguire il consiglio di Chicco67 io se fossiin te farei controllare anche la sonda Lambda. A me sul 1.6 mi era venuta la scritta e mi avevano sostituito la Lambda.

chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
-
- Peugeottista curioso
Stessa diagnosi, stamattina appunto il sistema di diagnosi ha segnalato difetto delle sonda lambda a valle.MiniTurb ha scritto:Oltre a seguire il consiglio di Chicco67 io se fossiin te farei controllare anche la sonda Lambda. A me sul 1.6 mi era venuta la scritta e mi avevano sostituito la Lambda.

Il Concessionario di Napoli dove ho acquistato la 307 non ha il ricambio(180 € gulp!!

Mi domando ma se non la cambiassi cosa succede????
Pensare che da poco mi è scadutala garanzia aggiuntiva, che rabbia!
Saluti a tutti
- superdenis
- Peugeottista veterano
l unica cosa che posso dirti per esperienza personale e che non passi alla revisione
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,
Anche qui da me la sonda costava 180, da me era quella sopra il collettore.genesis1965 ha scritto:Stessa diagnosi, stamattina appunto il sistema di diagnosi ha segnalato difetto delle sonda lambda a valle.![]()
Il Concessionario di Napoli dove ho acquistato la 307 non ha il ricambio(180 € gulp!!) ma mi ha detto che posso usare l'auto.
![]()
Saluti a tutti
Montata non originale, costo 96 Euri marca FACET (alla fine è una Bosch), montata da me, chiave di 22. Poi sono andato a fare azzerare l'avviso in un officina autorizzata.
Non sono andato dal conce perchè non volevo mi facessero storie per averla montata non originale.

Mai più avuto problemi.
P.S.senza la Lambda consuma un po' di più e a lungo andare si distrugge il catalizzatore, cambiare il catalizzatore ti costerebbe molto di più!!
Se sono sonde ON/OFF e non lineari sono uguali quella a monte e valle catalizzatore, cambia solo la lunghezza del cavo di connessione (per non poterle attaccare invertite).
A livello motoristico succede poco o niente senza la sonda a valle , quella a monte conta molto di +.
salut
A livello motoristico succede poco o niente senza la sonda a valle , quella a monte conta molto di +.
salut
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa
"Con della calma si va dappertutto"
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa
genesis1965 ha scritto:Stessa diagnosi, stamattina appunto il sistema di diagnosi ha segnalato difetto delle sonda lambda a valle.MiniTurb ha scritto:Oltre a seguire il consiglio di Chicco67 io se fossiin te farei controllare anche la sonda Lambda. A me sul 1.6 mi era venuta la scritta e mi avevano sostituito la Lambda.![]()
Il Concessionario di Napoli dove ho acquistato la 307 non ha il ricambio(180 € gulp!!) ma mi ha detto che posso usare l'auto.
![]()
Saluti a tutti
attento che con le sonde lamba partite le macchina può consumare anche di +
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
-
- Peugeottista curioso
grisu81 ha scritto:genesis1965 ha scritto:Stessa diagnosi, stamattina appunto il sistema di diagnosi ha segnalato difetto delle sonda lambda a valle.MiniTurb ha scritto:Oltre a seguire il consiglio di Chicco67 io se fossiin te farei controllare anche la sonda Lambda. A me sul 1.6 mi era venuta la scritta e mi avevano sostituito la Lambda.![]()
![]()
Saluti a tutti
attento che con le sonde lamba partite le macchina può consumare anche di +
I consumi sono un altro bel problema, Da un pò di tempo usando l'auto tra Napoli e provincia il CDB non scende mai sotto 7,8l/100Km nel migliore dei casi, se poi faccio più citta posso pure arrivare a 10,5l/100Km.
A questo punto spero proprio che possa essre colpa di sta benedetta sonda!!
All'inizio non consumava così tanto ora (33000Km e 5 anni) si comporta, nei consumi, come un ferrarrino!!!!
-
- Peugeottista curioso