E quindi provo a buttare giù una bozza a puntate, PREMETTENDO CHE POTREI DIRE QUALCHE CAVOLATA, non sono un esperto, ma qualcosina masticavo anni fa. Oltretutto vado a tentoni...
Mesi fa avevo già anticipato qlcs in altre discussioni, ultimamente uso più spesso l'auto e l'impianto in questione l'ho sempre trovato molto deludente, anche se devo ammettere che con il volume da medio-alto in su e Loudness attivo non è da buttare. Più che altro il sub è come se non ci fosse, tanto da farmi ipotizzare che sia difettoso... Ma effettivamente è poi solo una cassa da 16.5 (credo) senza cassa di risonanza.
Io ho già un mio sub infinity che era montato sulla mia 206, lo vedremo tra poco nelle foto, con 2 casse sempre infinity, 2 crossover e 2 tweeter. Il sub è ha doppia cassa da 25 cm, una amplificata, ha gli ingressi RCA o in alternativa High Level (per prendere il suono direttamente dai fili delle casse). Ha un Remote Control, cioè una rotellina per regolare l'intensità del sub in qualunque momento senza dover andare a lavorare sul sub, molto comodo, non obbligatorio.
Sottolineo che le casse fanno parte di un kit, mentre il sub l'avevo preso anni dopo, sono 2 cose diverse e...monterò solo questo!
Il lavoro sarà fatto a tempo perso e meteo permettendo, spero di riuscire a postare qui con costanza in corso d'opera, in modo da avere anche i vostri contributi e opinioni!
Ora veniamo a qualche foto!