Cambia:
1.Collettori di aspirazione, nel 136 di tipo in materiale composito lunghi e stretti (per favorire
la coppia in basso), nel 180 in lega di alluminio, piu' corti e grandi.
2.Il corpo farfallato, nel 136 con farfalla da 52mm meccanica nel mio, nel nuovo che avrebbe
poi 140cv di 60mm elettroattuata, nel 180 da 70mm elettroattuata.
3.La testata e' stata modificata per ospitare un sistema di fasatura variabile idraulico sul
180, questo agisce solo sul lato aspirazione, gli alberi a camme hanno diverso profilo e le
molle e valvole sono adattate alle nuove esigenze.
4.Il basamento e' stato rinforzato.
5.Cambiano pistoni, bielle e l'albero motore e' stato meglio bilanciato (per girare piu' in alto).
6.C'e' un nuovo scambiatore olio motre/acqua di raffreddamento, per migliorare il raffreddamento
del motore.
7.Il radiatore e' maggiorato.
8.Il collettore di scarico e' del tipo a condotti 4-1 (come sul 136 del resto) ma di pari lunghezza,
ed e' in inox anziche' in ghisa.
9.Il catalizzatore e' di tipo metalicco a 200 celle.
10.Ovviamente c'e' una nuova centralina.
Credo sia tutto!
Ciao!
