Non vorrei sbagliarmi, ma credo che in plastica ci siano solo i passaruota anteriori, mentre il cofano è in alluminio. :-kPitopito ha scritto:Ma era parcheggiata all'aperto o in garage?tecnico ha scritto:Il fatto è che nessuno ha mai messo mano all'auto, se non personale autorizzato Peugeot, solo 2 tagliandi.
Era un XT , con clima bi-zona, radio cd di serie etc,etc, non c'era la necessità di aggiungere alcunchè.
Quindi ripeto, ha fatto tutto da sola!!
Che storia!!
L'unica cosa che mi viene in mente guardando le foto è che sia partito il tutto dal termostato della ventola del radiatore, o una perdita dalla pompa della benzina o.... che abbiano aiutato la piccola ad accendersi dall'esterno.
E' incredibile quello che riesce a fare un CC di benzina su un cofano di plastica...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
CONSIGLIO: QUALE 307 ACQUISTARE
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Re: CONSIGLIO: QUALE 307 ACQUISTARE
Per quanto mi riguarda, posso consigliarti senza alcun dubbio il 1.6 hdi da 90 cv. Sulla mia SW (14 quintali di peso da libretto), questo motore si comporta egregiamente, non sarà un fulmine (ma non è neanche "ferma", anzi!), ma è molto regolare, con una bella coppia in basso e consumi che, almeno per quanto mi riguarda, sono sempre intorno ai 20 km/litro di media, con punte superiori in caso di tragitti su strade extraurbane, dove basta un filo di gas per viaggiare nel massimo comfort (e il tetto in vetro è davvero spettacolare!
).
[/quote]
Grazie per il consiglio, penso che alla fine opterò per la 90 cv, solo che sono scettico per il vetro panoramico, anche se è bellissimo, però ho visto che la sw a confronto con station perde circa 2 secondi in ripresa, sarà per il maggior peso del vetro???

Grazie per il consiglio, penso che alla fine opterò per la 90 cv, solo che sono scettico per il vetro panoramico, anche se è bellissimo, però ho visto che la sw a confronto con station perde circa 2 secondi in ripresa, sarà per il maggior peso del vetro???
Io sinceramente penso proprio ad un corto circuito, visto che l'impianto elettrico fà veramente schifo!!Pitopito ha scritto:tecnico ha scritto:Era, come detto nei post precedenti una Hdi 1.6 110cv con 32k km e stava viaggiando in autostrada, fumo dentro l'abitacolo ed appena il tempo di trovare una piazzola. WAMP!!!!.....distrutta!!sorry, mi ero perso un post. Allora mi viene da pensare a un surriscaldamento dell'alternatore o da qualche condotto che ha sparato carburante a pioggia..., anche se il diesel è dura che prenda fuoco spontaneamente.
Un auto con 32k km non penso proprio che abbia i condotti del carburante rovinati, diesel poi!!
tecnico ha scritto:Io sinceramente penso proprio ad un corto circuito, visto che l'impianto elettrico fà veramente schifo!!Pitopito ha scritto:tecnico ha scritto:Era, come detto nei post precedenti una Hdi 1.6 110cv con 32k km e stava viaggiando in autostrada, fumo dentro l'abitacolo ed appena il tempo di trovare una piazzola. WAMP!!!!.....distrutta!!sorry, mi ero perso un post. Allora mi viene da pensare a un surriscaldamento dell'alternatore o da qualche condotto che ha sparato carburante a pioggia..., anche se il diesel è dura che prenda fuoco spontaneamente.
Un auto con 32k km non penso proprio che abbia i condotti del carburante rovinati, diesel poi!!
potrebbe essere un cortocircuito.forse un errore nel collegamanto dei cavi in catena di montaggio.sono un vigile del fuoco "ancora precario" e di auto incendiate ne vedo abbastanza.le cause possono essere tante escluderei il gasolio come prima ipotesi visto che ha una temperatura di innesco diversa rispetto alla benzina e ricercherei il focolaio dal collegamento dei cavi o della batteria basta un minimo di acido fuoriuscito dalla batteria "che potrebbe essere danneggiata" ed eccoti il rogo.Sono ipotesi certo che se avessi la vetura sotto gli occhi potrei capire qualcosina in più.Ho una 1.6 110cv con 46000km e nessun problema dovuto all impianto elettrico della vettura.monto anche un impianto satellitare e ti confermo nessun problema
Prima stavo leggendo un gironale di auto e mi sono ricordato vedendo un immagine della vechhia ford mondeo che e capitato che una vettura nuova con pochi km dopo poco è bruciata a causa del malfunzionamento del filtro antiparticolato.ripeto la vettura non aveva neanche 200km.dopo poco la ford ha effettuato una campagna di richiamo perchè su altre mondeo si era avuto un problema simile.potrebbe essere stata anche questa una causa dell incendio per quella 307 anche se avvea pochissimi km
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Grazie per il consiglio, penso che alla fine opterò per la 90 cv, solo che sono scettico per il vetro panoramico, anche se è bellissimo, però ho visto che la sw a confronto con station perde circa 2 secondi in ripresa, sarà per il maggior peso del vetro???[/quote]maumali ha scritto:Per quanto mi riguarda, posso consigliarti senza alcun dubbio il 1.6 hdi da 90 cv. Sulla mia SW (14 quintali di peso da libretto), questo motore si comporta egregiamente, non sarà un fulmine (ma non è neanche "ferma", anzi!), ma è molto regolare, con una bella coppia in basso e consumi che, almeno per quanto mi riguarda, sono sempre intorno ai 20 km/litro di media, con punte superiori in caso di tragitti su strade extraurbane, dove basta un filo di gas per viaggiare nel massimo comfort (e il tetto in vetro è davvero spettacolare!).
Beh, di sicuro per quello e per tutti i rinforzi fatti, dovuti al fatto della mancanza del tetto in lamiera. Comunque credo che i due secondi in ripresa siano solo dichiarati, in realtà credo ci sia poca differenza tra una SW e una Station.

E' esattamente la stessa scelta che ho fatto anch'io, una volta che ho deciso di prendere la 307. La SW, secondo me, poi è molto più elegante (almeno se è nera come la mia) coi mancorrenti sul tetto e le maniglie cromate, oltre al fatto di avere 7 posti. E poi, oltre ai cassetti sotto ai sedili, la SW ha anche i tavolinetti dietri i sedili anteriori, utilissimi soprattutto quando (come me) si ha una bimba che, per ingannare il tempo nei lunghi viaggi, si mette a colorare o a scrivere sugli album. E poi, non mi stancherò mai di dirlo, il tetto in vetro è favoloso. Per 500 euro di differenza ho pensato ne valesse la pena.Pitopito ha scritto:Ho giocato un po' con il configuratore del sito Peugeot, cercando di "realizzare" una 1600 hdi 90cv SW e una STATION per confrontarne il peso e, a meno di miei errori, la STATION pesa 1359Kg, l'SW 1469Kg, probabilmente è lì che nasce la lieve lentezza in accelerazione della SW.bobkent ha scritto:Beh, di sicuro per quello e per tutti i rinforzi fatti, dovuti al fatto della mancanza del tetto in lamiera. Comunque credo che i due secondi in ripresa siano solo dichiarati, in realtà credo ci sia poca differenza tra una SW e una Station.maumali ha scritto:Grazie per il consiglio, penso che alla fine opterò per la 90 cv, solo che sono scettico per il vetro panoramico, anche se è bellissimo, però ho visto che la sw a confronto con station perde circa 2 secondi in ripresa, sarà per il maggior peso del vetro???
Confrontando i cataloghi in PDF ho visto che la Station non ha i (comodissimi) 2 cassetti sotto i sedili anteriori e ha i tre sedili posteriori fissi e non riposizionabili liberamente in terza fila. (Sulla Sw ci sono 7 cinture di sicurezza e, se necessario, sono acquistabili altri 2 sedili) . Se si aggiunge l'assenza del tetto trasparente, la differenza di "soli" 500 euro sul listino mi ha fatto optare sulla SW (e non ne sono pentito).

Aggiornamento:
Dovranno arrivare a giorni 2 ispettori Peugeot dalla Francia
per decidere da cosa è dipeso l'incendio.
In base a come giudicheranno, il concessionario che ha venduto l'auto dovrà provvedere al rimborso nel caso decidano che è stata colpa dell'impianto elettrico.Adesso mi chiedo come faranno a giudicare da quel mucchio di cenere che è rimasto del vano motore. :-k
La vedo brutta!
Prossima auto,......... tedesca!!
Dovranno arrivare a giorni 2 ispettori Peugeot dalla Francia

In base a come giudicheranno, il concessionario che ha venduto l'auto dovrà provvedere al rimborso nel caso decidano che è stata colpa dell'impianto elettrico.Adesso mi chiedo come faranno a giudicare da quel mucchio di cenere che è rimasto del vano motore. :-k
La vedo brutta!
in bocca al lupo....sia per la storia con lgi ispettori, sia per la nuova auto "tedesca"tecnico ha scritto:Aggiornamento:
Dovranno arrivare a giorni 2 ispettori Peugeot dalla Franciaper decidere da cosa è dipeso l'incendio.
La vedo brutta!

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
a volte questi comportamenti mi fanno pensare ... mi dispiace molto che tu abbia avuto tanti problemi, ma non significa che bisogna sconsigliare a priori una Peugeot! Non mi sembra un comportamento da membro di una community così "aperta" che parla di pregi & difetti di una vettura ... mi sembra un comportamento spiacevole!quaros ha scritto:tornanado al titolo della discussione consiglio vivamente di non acquistare nessuna Peugeot..
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

non volevo offendere nessuno. Ma se ti compri un'auto e in un anno vai una decina di volte dal meccanico, i cui 2 con il carro attrezzi, cerchi di venderla e vedi che non ti danno nulla..la consiglieresti ad un tuo amico (anche se ami il marchio, il modello ecc e anche se pensi che il tuo è un modello sfigato e gli altri no ecc ecc)?
chiedi a quello a cui a preso fuoco se la consiglierebbe!!
qualcuno mi chiede un parere e io sono libero di esprimerlo senza che nessuno si offenda
qualcuno mi chiede un parere e io sono libero di esprimerlo senza che nessuno si offenda
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!
Io credo che il buon senso deve prevalere su tutto, tutti siamo dispiaciuti per chi entra ed esce dalle officine senza venire a capo del problema, vedere l'auto di tecnico in quelle condizioni viene il mal di stomaco, ma non credo sia serio usare un forum per dire certe cose, si può liberamente esprimere un parere quando richiesto, anchio ho avuto un'esperienza pessima con un'auto tedesca ma non mi sono permesso di andare sul relativo forum e fare certe affermazioni, vi auguro di risolvere al meglio i vostri problemi e di trovare un'auto che non vi dia alcun problema.quaros ha scritto:non volevo offendere nessuno. Ma se ti compri un'auto e in un anno vai una decina di volte dal meccanico, i cui 2 con il carro attrezzi, cerchi di venderla e vedi che non ti danno nulla..la consiglieresti ad un tuo amico (anche se ami il marchio, il modello ecc e anche se pensi che il tuo è un modello sfigato e gli altri no ecc ecc)?
Ribadisco che il mio modello di 307 non mi ha dato mai nessun tipo di problema, auguro a tutti di ripetere la mia esperienza, qualsiasi sia l'auto che possedete.
Aggiornamento:
Ad oggi 6 Marzo 2007, non ho ancora notizie dal concessionario ufficiale dela mia città.
Per la Peugeot Italia è di competenza del concessionario suddetto e quest'ultimo rimanda di continuo qualsiasi spiegazione in merito.
Al mio avvocato ormai non è rimasto altro da fare che iniziare la causa, che come tutti sanno non si sà quanto durerà.Intanto stò contattando tutte le riviste di settore, Quattroruote etc. per sputtanare quantomeno il concessionario, se non altro per salvare qualche altro malcapitato.
Complimenti all'assistenza clienti Peugeot!!
Ad oggi 6 Marzo 2007, non ho ancora notizie dal concessionario ufficiale dela mia città.
Per la Peugeot Italia è di competenza del concessionario suddetto e quest'ultimo rimanda di continuo qualsiasi spiegazione in merito.
Al mio avvocato ormai non è rimasto altro da fare che iniziare la causa, che come tutti sanno non si sà quanto durerà.Intanto stò contattando tutte le riviste di settore, Quattroruote etc. per sputtanare quantomeno il concessionario, se non altro per salvare qualche altro malcapitato.
far fare una brutta figura al conce è il minimo, visto come ti tratta e che fa l'indifferente al tuo problema...vedrai che quando vedrà il suo nome con commenti e giudizi negativi su qualche rivista gli gireranno parecchiotecnico ha scritto:Aggiornamento:

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI