Gran belle gomme e gran bei cerchi...

Saluti
Moderatori: snorky, Moderatori
meno inclinata perché la gomma è più larga, quindi le spalle meno stirate. come diceva qualcuno sopra, per gomme da 225, il canale ideale sarebbe 7.5bassplayer ha scritto: ↑28/11/2021, 10:52Si, è un po' inclinata anche se non tanto come nelle foto sopra
ok, e' qui' che volevo arrivare, quindi dipende anche da marca e marcabassplayer ha scritto: ↑28/11/2021, 18:35Dipende dalla marca. Alcune mi stavano dritte perpendicolari all'asfalto, altre così. Dipende da come è fatta la gomma
ps, complimenti per lo stato del cerchio, se anche gli altri sono uguali, considerando l'eta', sono tenuti benissimobassplayer ha scritto: ↑28/11/2021, 10:52Si, è un po' inclinata anche se non tanto come nelle foto sopra
io direttamente no, ma conosco diverse persone che montano hankook, piu' che altro pero' il modello piu' sportivo s1 evo 2-3. diciamo che da quello che mi dicono, se non si stressano molto le gomme con una guida irruenta, la differenza con le premium non e' quantificabile. ho un conoscente che usa ultimamente le ventus s1 evo 2 su una mazda mx*** traz posteriore per fare drifting in pista,dice che non e' per nente facile fare drifting con queste gomme, che significa che abbiano un ottimo grip. dico ultimamente perche' con questa specialita' questa a questa gente un trenpo di gomme dura molto molto poco
grandeeeeeisopropanol ha scritto: ↑08/12/2021, 20:37Se vuoi una spalla quadrata prendi Bridgestone, Dunlop, Goodyear. Evita Pirelli e Michelin che sono quelle che per loro filosofia hanno spalle tonde.
Beh, sinceramente trattandosi di un'auto e non di una moto, non mi interessa particolarmente la forma della spalla, ma il fatto che soprattutto sul bagnato si comportino bene, e che abbiano una durata discreta. Per il resto nei mesi freddi tornerò a tenere le catene nel bagagliaio per essere a posto in caso di controlli su strade con obbligo e per potermi muovere in discreta sicurezza in caso (raro, qui dalle mie parti) di neve; tanto anche le 4 stagioni che ho attualmente, se non tengono sul bagnato certamente non tengono neanche su neve o ghiaccio!isopropanol ha scritto: ↑08/12/2021, 20:37Se vuoi una spalla quadrata prendi Bridgestone, Dunlop, Goodyear. Evita Pirelli e Michelin che sono quelle che per loro filosofia hanno spalle tonde.
goliaz ha scritto: ↑08/12/2021, 20:50grandeeeeeisopropanol ha scritto: ↑08/12/2021, 20:37Se vuoi una spalla quadrata prendi Bridgestone, Dunlop, Goodyear. Evita Pirelli e Michelin che sono quelle che per loro filosofia hanno spalle tonde.![]()
![]()
![]()
grazie, ora so quello che dovro' cercare. pensi che le gomme con spalla ''quadra'' che hai citato siano piu' rigide delle altre? sulla prima 308 montai delle goodyear eagle f1 asymetric due che ricordo molto piu' rigide di spalla delle attuali ps3, sempre su cerchi da 18
goliaz ha scritto: ↑08/12/2021, 14:51io direttamente no, ma conosco diverse persone che montano hankook, piu' che altro pero' il modello piu' sportivo s1 evo 2-3. diciamo che da quello che mi dicono, se non si stressano molto le gomme con una guida irruenta, la differenza con le premium non e' quantificabile. ho un conoscente che usa ultimamente le ventus s1 evo 2 su una mazda mx*** traz posteriore per fare drifting in pista,dice che non e' per nente facile fare drifting con queste gomme, che significa che abbiano un ottimo grip. dico ultimamente perche' con questa specialita' questa a questa gente un trenpo di gomme dura molto molto poco![]()
![]()
Ma difatti è quello che vado sostenendo dammò, su questo, e non solo, forum: una gomma che va bene su un tal tipo di veicolo, potrebbe (non è matematico) comportarsi in maniera (a volte anche in maniera macroscopica) diversa su altra tipologia di veicolo.