PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 308 2021, la terza generazione
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Re: Peugeot 308 2021, la terza generazione
dai discorsi con appassionati di auto in generale, ho percepito che se uno non e' appassionato di peugeot, non sa minimamente dell'uscita del nuovo modello. probabilmente se ne accorgeranno quando le vedranno in giro,ed e' possibile che prima di vederne in giro parecchie, ci vorra' parecchio tempo. la concorrenza nel segmento e' spietata, contro marchi che propongono un'ampia scelta di motorizzazioni sara' dura. la gente sa che le peugeot, anche se negli ultimi modelli hanno raggiunto un'ottima qualita', non tengono il prezzo . ho paura che con solo due motorizzazioni disponibili, che per la massa sono discretamente sottodimensionate , con la scarsa possibilita' di personalizzarla e con l'ibrido plugin che per qualche anno sara' ancora un tabu', ne venderanno ancora meno della vers attuale 

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Parere personale
La versione ibrida e quella elettrica avrebbero dovuto presentarle subito poiché potrebbero essere valide alternative alle altre motorizzazioni
La versione ibrida e quella elettrica avrebbero dovuto presentarle subito poiché potrebbero essere valide alternative alle altre motorizzazioni
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Cosa ne pensate dei colori? Per la se Inizialmente sarei andato su un classico grigio ma a guardarla sulle varie foto e video il blu avatar mi intriga!
Molto bello il rosso ma secondo me alla lunga pesante sulla sw.
Molto bello il rosso ma secondo me alla lunga pesante sulla sw.
308 SW 2022 1.2 benzina GT Pack - Blu Avatar + kit ruotino
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
sulle vers gt vedo come top il bianco che contrasta alla grande con i dettagli neri, ma anche il solito grigio e il blu introdotto di recente nella vers precedente. poi va a gusti, sono curioso di vedere quante verdi ne vedremo in giro, colore che viene dato di default a costo zero, probabilmente per cercare l'effetto "distinzione" dal resto della concorrenza.
approfitto per augurare un buo Natale a tutti
- bassplayer
- Moderatore
Anche io possiedo una Peugeot verde, colore abbastanza comune per la casa, vedi varie versioni Roland Garros ecc. All'inizio ero un po' dubbioso perché preferisco il blu scuro, ma poi con il tempo ci ho fatto l'abitudine e ora mi piace molto.
In realtà la sw più che verde è un blu chiaro tendente al verde.
Io prenderò a noleggio la gt pack entro lunedì devo comunicare alla mia azienda soltanto se ho scelto diesel o benzina (ad oggi propendo sul benzina per motivi di blocco traffico su Roma) e il colore
Consegna prevista per Agosto!
Io prenderò a noleggio la gt pack entro lunedì devo comunicare alla mia azienda soltanto se ho scelto diesel o benzina (ad oggi propendo sul benzina per motivi di blocco traffico su Roma) e il colore

Consegna prevista per Agosto!
-
- Peugeottista novello
Io presa verde e devo dire che, avendola vista dal vivo, il colore mi piace davvero tanto! Ha una marea di sfumature chiare/scure che seguono le “nervature” della linea della carrozzeria. Cambia radicalmente se c’è sole o nuvolo o sera…
Nuova 308 1.2 PureTech 130 EAT8 GT-Pack verde olivine con tetto apribile
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
si vero, da foto e video mi sembrava molto spento come colore, invece sotto la luce, ha tanti riflessi accentuati dalle nervaturebrontolorso76 ha scritto: ↑25/12/2021, 11:09Io presa verde e devo dire che, avendola vista dal vivo, il colore mi piace davvero tanto! Ha una marea di sfumature chiare/scure che seguono le “nervature” della linea della carrozzeria. Cambia radicalmente se c’è sole o nuvolo o sera…
Ciao Goliaz avevo visto un tuo post su alcuni post su motori ibridi, stesso mio dubbio.goliaz ha scritto: ↑25/12/2021, 12:23si vero, da foto e video mi sembrava molto spento come colore, invece sotto la luce, ha tanti riflessi accentuati dalle nervaturebrontolorso76 ha scritto: ↑25/12/2021, 11:09Io presa verde e devo dire che, avendola vista dal vivo, il colore mi piace davvero tanto! Ha una marea di sfumature chiare/scure che seguono le “nervature” della linea della carrozzeria. Cambia radicalmente se c’è sole o nuvolo o sera…
Alla fine gai preso la versione benzina in firma?
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
la mia e' la vers T9 , e' del 2019demux ha scritto: ↑26/12/2021, 21:31Ciao Goliaz avevo visto un tuo post su alcuni post su motori ibridi, stesso mio dubbio.goliaz ha scritto: ↑25/12/2021, 12:23si vero, da foto e video mi sembrava molto spento come colore, invece sotto la luce, ha tanti riflessi accentuati dalle nervaturebrontolorso76 ha scritto: ↑25/12/2021, 11:09Io presa verde e devo dire che, avendola vista dal vivo, il colore mi piace davvero tanto! Ha una marea di sfumature chiare/scure che seguono le “nervature” della linea della carrozzeria. Cambia radicalmente se c’è sole o nuvolo o sera…
Alla fine gai preso la versione benzina in firma?

- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
sono comunque curioso di vedere che prestazioni avranno queste plugin in termini di consumi. in modalita' elettrica 100% per me sarebbe scomodo, per abitudini di vita, non avrei tempo di dipendere dal dover attaccare l'auto alla presa ogni tot ore, magari durante la giornata. sono curioso di vedere cosa costano in modalita' ibrida, ew lascio spazio per qualche anno alle cavie. attualmente trovo assurdo spendere le cifre che richiede una berlina del calibro di 308 in versione plugin, preferisco spendere gli stessi soldi anche per un'usato ''giovane''con motore endotermico di auto molto piu' blasonate...
Io ero molto tentato dalla leon ST tsi 150 cv mildhybrid...il noleggio mi veniva molto simile.
Poi alla fine ha prevalso in me l'eleganza e le finiture della peugeot
Ora devo solo decidere se rimanere acconto diesel (oggi ho la 1.6 120 cv) o passare al benzina per i motivi di blocchi. Non mi interessa l'aspetto economico nella valutazione ma solo il piacere di guida!
Poi alla fine ha prevalso in me l'eleganza e le finiture della peugeot

Ora devo solo decidere se rimanere acconto diesel (oggi ho la 1.6 120 cv) o passare al benzina per i motivi di blocchi. Non mi interessa l'aspetto economico nella valutazione ma solo il piacere di guida!
sono andato a vederla dal vivo e devo dire che gli interni sono fantastici... il verde mi ha sorpreso, davvero bello... io l'ho presa nera e non riesco proprio a capire perchè non ci sia nemmeno una foto della macchina nera, è come se non vogliano farla vedere nera, spero sia per spingere le altre colorazioni e non perchè sia più brutta delle altre.
cmq vista dal vivo gli esterni mi hanno un po deluso per le dimensioni, credevo avesse un muso più lungo e sportivo, invece è molto proporzionata, mi domandavo dove avessero messo lo spazio in più e l'ho capito quando mi sono seduto dietro, davvero tanto tanto spazio tra le gambe ed il sedile anteriore.
lo spazio nel cofano non mi è sembrato enorme, soprattutto in larghezza, ha delle grosse spalle laterali che potevano essere assottigliate per guadagnare spazio, non so perchè sia così ristretto lo spazio rispetto alla carrozzeria, in quella zona solitamente non c'è nulla, quindi non capisco il perchè.
cmq vista dal vivo gli esterni mi hanno un po deluso per le dimensioni, credevo avesse un muso più lungo e sportivo, invece è molto proporzionata, mi domandavo dove avessero messo lo spazio in più e l'ho capito quando mi sono seduto dietro, davvero tanto tanto spazio tra le gambe ed il sedile anteriore.
lo spazio nel cofano non mi è sembrato enorme, soprattutto in larghezza, ha delle grosse spalle laterali che potevano essere assottigliate per guadagnare spazio, non so perchè sia così ristretto lo spazio rispetto alla carrozzeria, in quella zona solitamente non c'è nulla, quindi non capisco il perchè.
PS:
ne ho vista una bianca, una blu e una verde, tra le tre la più bella per me, incredibilmente, è la verde. poi la blu e infine la bianca. Ora vanno di moda le macchine bianche, ma devo dire che in questo caso le forme non sono risaltate dal bianco, forse perchè le portiere sono bombate in alto e il bianco non crea nessuna dinamicita di colore nelle cunette del cofano e delle portiere a differenza dei colori forti che risultano molto cangianti.
ne ho vista una bianca, una blu e una verde, tra le tre la più bella per me, incredibilmente, è la verde. poi la blu e infine la bianca. Ora vanno di moda le macchine bianche, ma devo dire che in questo caso le forme non sono risaltate dal bianco, forse perchè le portiere sono bombate in alto e il bianco non crea nessuna dinamicita di colore nelle cunette del cofano e delle portiere a differenza dei colori forti che risultano molto cangianti.
Oggi ero in giro a vedere un po' di cose e mi sono fermato in conce. C'era la nuova 308 e le ho dato un'occhiata. Presentazione prevista per febbraio (se non slitta ancore), mentre la sw in arrivo ad aprile.Purtroppo, l'effetto "wow" assolutamente non c'è stato. anzi....
Fuori in esposizione c'era il verde (direi di no..... piuttosto era meglio un verde più brillante), mentre all'interno la blu vertigo in versione GT (ex GT line).
Colore non male, ma preferivo il blu magnetic della mia ex. Almeno mi sembra verniciata meglio, soprattutto sulle cerniere.
Posteriormente non mi dispiace, ma mancano ancora gli scarichi veri...
Lateralmente.... Lo stemma peugeot così grande è poco fine, anzi... da l'idea di essere un po' cheap. Inoltre non hanno ancora capito che fanno una 5 porte e non una 3 porte.... Le bandelle sottoporta finiscono a metà della portiera posteriore (perchè?!?!?!?!?!) ed i battitacco lo hanno messo, come sempre, solo all'interno delle portiere anteriori e non nelle posteriori.
Davanti, l'idea di nascondere il radar dietro lo stemma, per me è un errore, per il semplice motivo che la griglia superiore è molto grande e la inferiore è molto sottile... Più riuscito e con giuste proporzioni (secondo me) quello della 3008. Ed inoltre le finte prese d'aria per i freni sono proprio brutte....
Dentro... No... La GT (line) non le impunture verdi anzichè rosse NO!!!! A quanto pare non si può nemmeno passare allo schermo "sportivo" (simile allo sfondo rosso della precedente con la DSP). Un pelo scomodo il poggiabraccio in quanto è molto indietro ed il gomito si appoggia appena...
Vedremo quando sarà possibile provarla e vedere come si comporta....
Fuori in esposizione c'era il verde (direi di no..... piuttosto era meglio un verde più brillante), mentre all'interno la blu vertigo in versione GT (ex GT line).
Colore non male, ma preferivo il blu magnetic della mia ex. Almeno mi sembra verniciata meglio, soprattutto sulle cerniere.
Posteriormente non mi dispiace, ma mancano ancora gli scarichi veri...
Lateralmente.... Lo stemma peugeot così grande è poco fine, anzi... da l'idea di essere un po' cheap. Inoltre non hanno ancora capito che fanno una 5 porte e non una 3 porte.... Le bandelle sottoporta finiscono a metà della portiera posteriore (perchè?!?!?!?!?!) ed i battitacco lo hanno messo, come sempre, solo all'interno delle portiere anteriori e non nelle posteriori.
Davanti, l'idea di nascondere il radar dietro lo stemma, per me è un errore, per il semplice motivo che la griglia superiore è molto grande e la inferiore è molto sottile... Più riuscito e con giuste proporzioni (secondo me) quello della 3008. Ed inoltre le finte prese d'aria per i freni sono proprio brutte....
Dentro... No... La GT (line) non le impunture verdi anzichè rosse NO!!!! A quanto pare non si può nemmeno passare allo schermo "sportivo" (simile allo sfondo rosso della precedente con la DSP). Un pelo scomodo il poggiabraccio in quanto è molto indietro ed il gomito si appoggia appena...
Vedremo quando sarà possibile provarla e vedere come si comporta....
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio