PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cosa odio di + della mia 307 ?...

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Retz ha scritto:..o sei gran fortunato ..oppure sei gran fortunato :lol:

ma davvero quando prendi delle buche non senti niente di niente? :oops: a me ad auto originale mi passava la voglia di guidare.. :?
sulla strada bella anche a me nessun rumore ma sullo sconnesso o su strade con asfalto non appena rifatto che p@lllee :( :lol:
Beh, la mia ha impiegato 100.000 Km per far sentire qualche rumore di sospenzione, ma credo gli si può concedere.
Uno riguarda i gommini della barra stabilizzatrice, quando scendo la rampa del garage si sentono 2-3 tac, tac e finisce lì, l'altro è un leggerissimo bum,bum, sono gli ammortizzatori anteriori, sono a quota 116.000 Km e sono ancora gli originali.
Credo che siamo nei limiti accettabili della normale usura, spero.... :roll:

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

Retz ha scritto:..o sei gran fortunato ..oppure sei gran fortunato :lol:

ma davvero quando prendi delle buche non senti niente di niente? :oops: a me ad auto originale mi passava la voglia di guidare.. :?
sulla strada bella anche a me nessun rumore ma sullo sconnesso o su strade con asfalto non appena rifatto che p@lllee :( :lol:
La mia è un piccolo concerto di rumorini, specialmente quando fa freddo: interno portiere, plancia, bocchette, ecc.
Dato che non voglio ammattire ma nemmeno smontare mezza auto per imbottire, allontanare, isolare, ecc. viaggio sempre con la radio accesa. Anche a volume basso, non avverto nessun disturbo di cui sopra.

Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

MeAndMy308
Peugeottista veterano

Messaggio da MeAndMy308 »

Quoto al 100% ciò che dice chicco37...
A proposito, tra pochissimo farò il tagliando dei 30mila, e dal conce mi farò montare l'ormai famoso anello in ceramica x ridurre il cigolio del giunto della marmitta...così il concerto dei canarini perderà un componente :-({|= \:D/
NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)

Rohzen
Peugeottista novello

Messaggio da Rohzen »

Fin'ora l'unica cosa che mi infastidisce, ma non odio per la sua utilità (e di ciò ringrazio gli ingegneri ed i tecnici peugeot), e l' ECONOMETRO, fastidiosissimo, quando sei parcheggiato in compagnia...e manco il tempo di creare atmosfera che si inserisce e ti stacca lo stereo...porca miseria...però poco importa...basta concentrarsi su altro!
Peugeot 307 2.0 HDI 110 CV Fap Anno 2002 Grigio Sidobre

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Rohzen ha scritto:Fin'ora l'unica cosa che mi infastidisce, ma non odio per la sua utilità (e di ciò ringrazio gli ingegneri ed i tecnici peugeot), e l' ECONOMETRO, fastidiosissimo, quando sei parcheggiato in compagnia...e manco il tempo di creare atmosfera che si inserisce e ti stacca lo stereo...porca miseria...però poco importa...basta concentrarsi su altro!
:lol: :lol: :lol: Vabbè hai mezz'ora di tempo per creare l'atmosfera, poi o sei dentro o sei fuori, prendere o lasciare. :-({|= :downtown: :love9: :love10: :love8: :love6: :love5: :jerk: :toothy10: :wave:

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

UAH......vai col tangoooo! :pig: :-w) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: ..scambiando due fili dietro il connettore della sorgente potrai amoreggiare tutto il tempo che ti pare :wink: :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

l'unica cosa che non mi piace della mia 307 è il cicalino a freddo del volano.poi per il resto nessun rumore strano
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

ilbuitre
Peugeottista appassionato

Messaggio da ilbuitre »

io odio l'intermittenza del tergicristallo che varia in funzione della velocità della macchina......non era + semplice mettere 2 o 3 intermittenze?..la stilo aziendale ne ha 4!!!!
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection

pako

Messaggio da pako »

ilbuitre ha scritto:io odio l'intermittenza del tergicristallo che varia in funzione della velocità della macchina......non era + semplice mettere 2 o 3 intermittenze?..la stilo aziendale ne ha 4!!!!
Ma no dai, è figo :)
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

skacco

Messaggio da skacco »

ma anche quelle nuove hanno tutti sti problemi????
307 sw australian 1.6 hdi 110 cv FAP colore grigio fer.
optional : sensori di parcheggio + pack grande slam + 2 sedili aggiuntivi.

ilbuitre

Messaggio da ilbuitre »

pako ha scritto:
ilbuitre ha scritto:io odio l'intermittenza del tergicristallo che varia in funzione della velocità della macchina......non era + semplice mettere 2 o 3 intermittenze?..la stilo aziendale ne ha 4!!!!
Ma no dai, è figo :)
sarà figo ma poco pratico...se piove poco poco e si va veloce...l'intermittenza è breve , il vetro è ancora asciutto e arriva la passata di spazzole...cosi si rovinano.....
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

ilbuitre ha scritto:sarà figo ma poco pratico...se piove poco poco e si va veloce...l'intermittenza è breve , il vetro è ancora asciutto e arriva la passata di spazzole...cosi si rovinano.....
Se sei veloce e piove piano piano piano....... dai un colpetto a scendere alla leva quando ti serve (la leva non resta "abbassata" ma torna in posizione).
E' una funzione comodissima che non ho visto in nessun'altra macchina.
E' altrettanto comodissima la funzione di adattare la velocità dei tergi alla velocità del veicolo, a parità di pioggia la velocità del veicolo fa aumentare in modo esponenziale la quantità di pioggia sul parabrezza.
Oh, sinceramente io non l'ho trovato affatto scomodo, anzi, però ogniuno ha i suoi gusti. :wink:

pako

Messaggio da pako »

Auro ha scritto:
ilbuitre ha scritto:sarà figo ma poco pratico...se piove poco poco e si va veloce...l'intermittenza è breve , il vetro è ancora asciutto e arriva la passata di spazzole...cosi si rovinano.....
Se sei veloce e piove piano piano piano....... dai un colpetto a scendere alla leva quando ti serve (la leva non resta "abbassata" ma torna in posizione).
E' altrettanto comodissima la funzione di adattare la velocità dei tergi alla velocità del veicolo, a parità di pioggia la velocità del veicolo fa aumentare in modo esponenziale la quantità di pioggia sul parabrezza.
Oh, sinceramente io non l'ho trovato affatto scomodo, anzi, però ogniuno ha i suoi gusti. :wink:
Infatti :wink: dipende solo dal fatto di vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto ! :roll:

Allora con le altre macchine che hanno n intermittenze:
- devi star sempre li a smanettare per adattare la velocità del tergi alla velocità della macchina
- se vai veloce e piove poco hai sicuramente impostato un intermittenza veloce, ma poi ti fermi al semaforo(piove ancora poco) e le spazzole si rovinano perchè vanno spesso.

La soluzione potrebbe essere il tergi automatico che si adatta da solo alla quantità di pioggia, no ? Questo optional è presente da sempre sulla 307 (però sinceramente non l'ho mai visto in funzione).

p.s. Una 15na di anni fa avevo inventato un circuitino ad "intermittenza variabile" che funzionava così:
1) Alla prima goccia di pioggia si dava un colpetto sulla levetta del tergi
2) Quando il vetro si bagnava di nuovo si dava il 2° colpetto
Da duesto momento il tergi continuava a funzionare a intermittenza (il tempo era quello trascorso dal punto 1 al punto 2
3) se la pioggia aumentava, e il vetro si bagnava prima del punto 2, bastava dare un ulteriore colpetto sulla leva e il circuito ricalcolava il tempo.

Volevo quasi brevettarlo, ibuitre lo avrebbe comperato di sicuro. :)
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Auro ha scritto:
Anch'io l'ho trovata una cosa comodissima....cosi' tanto che alle volte continuo a camminare solo con l'intermittenza... :oops:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Torna a “307 - Generale”