PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
1.2 82cv - pressione olio insufficiente. Fermare il veicolo
Moderatore: Moderatori
Re: 1.2 82cv - pressione olio insufficiente. Fermare il veicolo
Quella a forma di L è la coppa olio; dove si attacca la coppa olio è come un supporto o prolunga del basamento sul quale appoggia il carter antischiuma ("fissato" anche male).
allora... oggi la mia amica dovrebbe essere andata a ritirare la macchina. Da quello che ho capito (poi vedrò se le danno il foglio) hanno cambiato laginchia, pompa olio, lucidatura albero, sostituzione bronzine, pulizia condotti e cambio olio e filtro. Totale un millino...
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Che dire a fronte del millino una controllatina alla cinghia anche se si deve pagare la mano d'opera, credo ci stia nonostante la casa preveda diversamente.
Ne va dell'integrità del motore.
Ne va dell'integrità del motore.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Si. 890.per la precisione
EX POSSESSORE:
DELLA MOGLIE:
EX POSSESSORE:
DELLA MOGLIE:
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Sempre una bella cifra se si pensa che potrebbe essere evitata e che la tua amica si è attenuta al programma manutentivo previsto dalla casa al momento dell'acquisto.
Anche questo a mio avviso è significativo
Anche questo a mio avviso è significativo
==========>gianluigi<=========
Mah... La mia amica, scaduta la gara zia ha fatto i tagliandi dal suo mecca. Da quando ho preso io la 308 nel 2018 le dicevo sempre di fare controllare la cinghia e lei diceva che riferiva. Peró (e questo vale anche per le officine Peugeot) il controllo é guardare dal tappo dell'olio piuttosto che smontare ogni volta la coppa e cambiare una guarnizione (per risparmiare quanto? 30 euro tra tempo e guarnizione?), é una cavolata. Senza contare che ci sono "officine" che aspirano l'olio dall'alto invece che farlo scolare. O che tali operazioni non siano previste nel tempario e quindi non vengono fatte....
EX POSSESSORE:
DELLA MOGLIE:
EX POSSESSORE:
DELLA MOGLIE:
Correzione. Niente pompa olio
- distribuziona
- guarnizione ad anello per alberi (1 pz???)
- liquido radiatore
- guarnizione cop. valvola (non valvole... non so se è il coperchio alberi a camme)
- olio
- filtro olio
- additivo antiattrito
- sigillante per piani (pensavo ci fosssero le guarnizioni, ma in alcuni casi meglio il silicone)
- mano d'opera (10 ore)
- distribuziona
- guarnizione ad anello per alberi (1 pz???)
- liquido radiatore
- guarnizione cop. valvola (non valvole... non so se è il coperchio alberi a camme)
- olio
- filtro olio
- additivo antiattrito
- sigillante per piani (pensavo ci fosssero le guarnizioni, ma in alcuni casi meglio il silicone)
- mano d'opera (10 ore)
EX POSSESSORE:
DELLA MOGLIE:
EX POSSESSORE:
DELLA MOGLIE:
Metà del costo o anche un 60-65% è data dalla manodopera.
La guarnizione ad anello per alberi sarà il corteco presente da un lato, dall'altro se non ricordo male c'è una guarnizione metallica e va applicato il silicone.
Se toglie il coperchio valvole prima vedi le camme (che poi vedi una puleggia di esse dal tappo olio).
Il liquido del radiatore visti i pochi km poteva recuperarlo...
L'additivo antiattrito spero solo che non abbia particelle solide e non sia al teflon... In caso contrario è più il danno che l'utile.
In diversi punti viene usato il silicone (vedi es. motorsil).
890€ per fare ciò... A quel punto si poteva valutare un motore completo di ricambio del post 2017-2018 i quali sono stati modificati.
La guarnizione ad anello per alberi sarà il corteco presente da un lato, dall'altro se non ricordo male c'è una guarnizione metallica e va applicato il silicone.
Se toglie il coperchio valvole prima vedi le camme (che poi vedi una puleggia di esse dal tappo olio).
Il liquido del radiatore visti i pochi km poteva recuperarlo...
L'additivo antiattrito spero solo che non abbia particelle solide e non sia al teflon... In caso contrario è più il danno che l'utile.
In diversi punti viene usato il silicone (vedi es. motorsil).
890€ per fare ciò... A quel punto si poteva valutare un motore completo di ricambio del post 2017-2018 i quali sono stati modificati.
Comunque... A distanza di mesi, altri problemi. Io sono propenso sia in parte colpa del meccanico e di come ha lavorato...
viewtopic.php?f=128&t=122571
viewtopic.php?f=128&t=122571
EX POSSESSORE:
DELLA MOGLIE:
EX POSSESSORE:
DELLA MOGLIE: