Ho una peugeot 208 del 2012 1.6 diesel.
Da qualche tempo in marcia mi da delle leggere strattonate e riparte come niente fosse. È capitato che all accensione si spegnesse di botto,da fermo, ed è successo anche che mi si spegnesse in marcia dopo qualche sobbalzo, mi accosto aspetto un po rigiro la chiave e riparte.
Un altra anomalia che ho riscontrato ( ora non so se è un caso ma non credo) accendendo l aria magari per far spannare il vetro, da fermo e a auto fredda si è spenta qualche volta, riaccendendo l auto e l aria con acceleratore premuto fisso i giri motore facevano come volevano, spenta l aria tornavano normali.
Nessuna spia accesa, nè durante i sobbalzi nè durante gli spegnimenti, solamente una volta quando mi si è spenta subito dopo l accensione mi è uscito " start stop attivato". Portata dal meccanico, controllata, cambiato sensore dei giri, filtro gasolio, pulito serbatoio, connettori iniettori. Purtoppo ho ancora sobbalzi, non sempre, sia a andatura costante che durante la normale marcia. Non so proprio dove andare a sbattere