Essendo la Nuova 208 diretta evoluzione della 208, moltissime notizie e problematiche sono identiche, perciò invito tutti, prima di postare, di leggere quanto presente nel topic
viewtopic.php?t=92535
Grazie e buona permanenza

Il modello esatto sono le Toyo OBSERVE S944 205 45 R17 88 HRogerAL ha scritto: ↑03/12/2021, 17:25TOYO è una marca di qualità, non Premium. Bisognerebbe sapere comunque il codice velocità e di carico. Se fossero dei 99V , direi che il prezzo, se compreso di equilibratura, potrebbe essere congruo e coerente. Sono aumentati molto anche gli pneumatici, in questo periodo.
Saluti
Per controllare se catenabile o meno, devi leggere sul libretto uso e manutenzione. Lo puoi trovare qui https://public.servicebox.peugeot.com/APddb/Janus ha scritto: ↑04/04/2022, 19:19Le gomme di serie della GT dite che non sono catenabili, ma dove lo trovo scritto?
Sul libretto di circolazione (che il conce mi ha inviato in anteprima) non c'è scritto nulla a parte:
Elenco pneumatici ammessi
205/45 R17 81H
192/55 R16 81H
Secondo voi potrò evitare di prendere le antineve prossimo inverno, considerando che ormai nevica di rado e quando capita evito di usare l'auto?
Cioè se tengo le attuali catene nel bagaliaio ad un controllo mi possono contestare che la mia auto non è catenabile?
Anche se è passato qualche mese, io sconsiglio le /45 su gomme invernali, è abbastanza un controsenso, a meno che non si sia obbligati.
A volte si trovano le calze da neve sui 20 €, nuove, saresti a norma e le puoi usare per le emergenze.Janus ha scritto: ↑04/04/2022, 19:19Secondo voi potrò evitare di prendere le antineve prossimo inverno, considerando che ormai nevica di rado e quando capita evito di usare l'auto?
Cioè se tengo le attuali catene nel bagagliaio ad un controllo mi possono contestare che la mia auto non è catenabile?
Grazie
Grazie RogerAL, ovviamente non monterei mai le catene su ruote "non catenabili", la mia domanda si riferiva solo all'aspetto normativo, dato che sul libretto non è riporatata la non catenabilità delle gomme.RogerAL ha scritto: ↑04/04/2022, 19:42
Per controllare se catenabile o meno, devi leggere sul libretto uso e manutenzione. Lo puoi trovare qui https://public.servicebox.peugeot.com/APddb/
Le FF.OO direi non siano così sgamate, ma sissà mai (sempre nel caso gli pneumatici non siano catenabili)...il problema può nascere invece se fossi obbligato a montare le catene, in alcuni frangenti e strade, e le catene che hai non fossero adeguate o compatibili. Rischi danni agli organi trasmissivi e conviene?
Esistono sistemi compatibili anche con pneumatici non catenabiliCome ho fatto io, peraltro.
Saluti
Grazie Cuneoman, avendo smesso di sciare da molti anni non ho più avuto modo di usare equipaggiamenti da neve.