PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aumento coppia 2.0

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
307cc
Peugeottista curioso

Aumento coppia 2.0

Messaggio da 307cc »

Ciao a tutti premetto che ho gia' cercato tra i vari argomenti una risp al mio problema ma con scarsi risultati.
Io volevo sapere se qualcuno potesse indicarmi quale fosse il modo piu' facile ed economico non per aumentare i cavalli visto che ne ho già 177 ma per rendere piu' pronta la macchna ai reggimi mediobassi visto che sulla 177cv hanno lasciato il cambio a 5 marce molto lungo.(era meglio il cambio della 206 rc)
Aspetto vostre notizie grazie
307 cc 2.0 180cv RT3

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

nuovi collettore di scarico... creo li faccia la supersprint, Plutot ne saprà sicuramente di più :wink:
Immagine

307cc
Peugeottista curioso

Messaggio da 307cc »

belgy ha scritto:nuovi collettore di scarico... creo li faccia la supersprint, Plutot ne saprà sicuramente di più :wink:
Grazie belgy
Io sinceramente avevo chiesto ad un meccanico peugeot e mi diceva di cambiare il pignone della trasmissione con uno piu' performante in maniera tale da accorciare la rapportatura.
Ma conviene cambiare tutta la marmitta oppure sostituire solo il silenziatore?
io sapevo che eliminando il catalizzatore la macchina tende ad alzare il numero di giri in cui entra la coppia.
307 cc 2.0 180cv RT3

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

Attenzione Togliere il catalizzatore oltre che severamente vietato è inutile, anzi causa un decremento delle prestazioni ai regimi medio bassi; inoltre pone il problema dell'elettronica incapace di operare quando la sonda lambda non funziona correttamente.in oche parole la sonda lanbda misura valori anomali,l'elettronica reagisce modificando alcuni parametri limitando le prestazioni del propulsore fino ad entrare in "recovery"....
... per ridurre quell'"effetto tappo", dato dalla contropressione nell'impianto di scarico prodotta dal catalizzatore ceramico originale (scarsamente permeabile ai gas), si potrebbe ricorrere adaun catalizzatore metallico a 200 celle se poi lo sommi alla sostituzione dell'intero tratto centrale dello scarico, terminale (il migliore è supersprint), collettore, filtro aria dinamico ed ovviamente da una nuova riprogrammazione della centralina per ben sfruttare tutti i nuovi componenti ecco che puoi migliorare il rendimento ai bassi .....
CCiao :lol:
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

secondo me non conviene sostituire quel pignone perchè perderesti in velocità e viaggeresti sempre con un numero di giri troppo elevato sopratutto in auto strada.
Con poca spesa penso sia improbabile ottenere un significativo aumento di coppia
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

307cc
Peugeottista curioso

Messaggio da 307cc »

titi ha scritto:secondo me non conviene sostituire quel pignone perchè perderesti in velocità e viaggeresti sempre con un numero di giri troppo elevato sopratutto in auto strada.
Con poca spesa penso sia improbabile ottenere un significativo aumento di coppia
si infatti devo dire che ho proprio lasciato stare, probabilmente piu' avanti faro fare la riprogrammazzione alla centralina così da avere qualche cavallino in piu' anche se pochi se no cambio macchina comletamente magari con una Turbo. :lol:
Comunque rimango aperto per eventuali consigli.
Ciao
307 cc 2.0 180cv RT3

Torna a “307 - Tuning”