PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema centralina 307 sw

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
livio
Peugeottista curioso

problema centralina 307 sw

Messaggio da livio »

Salve a Tutti.
Ho trovato questo sito casualmente e lo trovo molto utile per tutti i possessori di auto modello 307 della peugeot, come nel mio caso.
Da 10 mesi ho acquistato una 307 sw 2.0 hdi ( seminuova dicembre 2003) tutto ok.
Purtroppo ho scoperto , giorni fa, che i cavi collegati al funzionamento dei tergicristalli erano stati spezzati ( Topi). Porto l'auto ad un elettrauto ( Non peugeot) e mi ripara il guasto. La mattina successiva metto le chiavi nel cruscotto ma niente: iL motore non ne vuole sapere di partire. Richiamo l'elettrauto e mi dice che l'auto va portata ad un centro peugeot perche c'e un probl. culla centralina e quindi va riprogrammata. Lunedi la portero a centro di assistenza.
La mie 2 domande sono queste: questo ultimo guasto puo derivare dal problema ai tergicristalli che hanno mandato in tilt la centralina. oppure è stata una coincidenza?
Questa riprogrammazione quanto mi costerà ( orientativamente) in tempo e denaro?
Grazie e buon anno a tutti.
Livio

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Ma se prima della riparazione dei cavi tutto funzionava bene, non vorrei accusare nessuno ma mi sa che il danno l'ha fatto l'elettrauto che ti ha riparato i cavi.
E' probabile che in qualche maniera a noi sconosciuta abbi smemorizzato la centralina che a perso i codici della chiave d'accensione.
fabio307sw

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”