PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema centralina 307 sw

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
livio
Peugeottista curioso

problema centralina 307 sw

Messaggio da livio »

Salve a Tutti.
Ho trovato questo sito casualmente e lo trovo molto utile per tutti i possessori di auto modello 307 della peugeot, come nel mio caso.
Da 10 mesi ho acquistato una 307 sw 2.0 hdi ( seminuova dicembre 2003) tutto ok.
Purtroppo ho scoperto , giorni fa, che i cavi collegati al funzionamento dei tergicristalli erano stati spezzati ( Topi). Porto l'auto ad un elettrauto ( Non peugeot) e mi ripara il guasto. La mattina successiva metto le chiavi nel cruscotto ma niente: iL motore non ne vuole sapere di partire. Richiamo l'elettrauto e mi dice che l'auto va portata ad un centro peugeot perche c'e un probl. culla centralina e quindi va riprogrammata. Lunedi la portero a centro di assistenza.
La mie 2 domande sono queste: questo ultimo guasto puo derivare dal problema ai tergicristalli che hanno mandato in tilt la centralina. oppure è stata una coincidenza?
Questa riprogrammazione quanto mi costerà ( orientativamente) in tempo e denaro?
Grazie e buon anno a tutti.
Livio

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Ma se prima della riparazione dei cavi tutto funzionava bene, non vorrei accusare nessuno ma mi sa che il danno l'ha fatto l'elettrauto che ti ha riparato i cavi.
E' probabile che in qualche maniera a noi sconosciuta abbi smemorizzato la centralina che a perso i codici della chiave d'accensione.
fabio307sw

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”