PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Radio di Serie Obbligatoria per Computer di Bordo!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
nsalnet
Peugeottista curioso

Messaggio da nsalnet »

curson_floyd ha scritto:
Mik ha scritto:
Mi sembra che sulla x-line il computer di bordo non ci sia, ha solamente l'orologio...

infatti sulla x-line il computer di bordo è disponibile solo se si prende anche l'autoradio della casa, che però se non mi sbaglio non è clarion, ma blaupunkt
Il foglio delle caratteristiche tecniche è d'accordo con me.
Per quanto riguarda la storia di serie con lo stereo è valida solo con la one-line.

La macchina non l'ho presa ma il catalogo lo so a memoria :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

sulle X-Line c'è di serie il computer di bordo modello A+ :wink: quello che non ha il display grafico ma il display a segmenti :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

nsalnet
Peugeottista curioso

Messaggio da nsalnet »

Jack Nicklaus ha scritto:sulle X-Line c'è di serie il computer di bordo modello A+ :wink: quello che non ha il display grafico ma il display a segmenti :wink:

ma sulla XT c'è quello grafico oppure a segmenti? a vederli (spenti) mi sembravano uguali!

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

sulla XT che dovrebbe avere di serie la RD4 dovrebbe esserci il C+, almeno sulle 307 "sullo scoccodè" e le Restyling è così. CDB A+ sulle X-Line e il resto tutto C
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

salda
Peugeottista curioso

Messaggio da salda »

....rag l'ho fatta........SONO A PIEDI DA SABATO MATTINA!!!!!!!!

...... :( :( :( :( :( :( ebbene sì, ci ho provato e........mi è andata male!!!!!

....mi sono messo sabato mattina con un mio amico (un pò più esperto in materia elettrca di me) a sostituire la radio di serie con la mia kenwood che già avevo sulla mia 106, lasciando però la mia radio originale e spostandola nel vano portaoggetti come si vede nella foto della 307 sopra..........il risultato?????

...bhe il risultato è che sono a piedi da sabato e ho la macchina in concessionaria da lunedì.....senza oltretutto che ne siano arrivati a una.....purtroppo quella ca@@o di centralina interna che hanno le 207 si è bloccata e.....mi ha piantato a piedi!!!!!!

....ufff....tutta sta elettronica di me..biiip..a!!!!!! :cry: :( :x :x :x :evil: :evil:

martello
Peugeottista curioso

Messaggio da martello »

salda ha scritto:....rag l'ho fatta........SONO A PIEDI DA SABATO MATTINA!!!!!!!!

...... :( :( :( :( :( :( ebbene sì, ci ho provato e........mi è andata male!!!!!

....mi sono messo sabato mattina con un mio amico (un pò più esperto in materia elettrca di me) a sostituire la radio di serie con la mia kenwood che già avevo sulla mia 106, lasciando però la mia radio originale e spostandola nel vano portaoggetti come si vede nella foto della 307 sopra..........il risultato?????

...bhe il risultato è che sono a piedi da sabato e ho la macchina in concessionaria da lunedì.....senza oltretutto che ne siano arrivati a una.....purtroppo quella ca@@o di centralina interna che hanno le 207 si è bloccata e.....mi ha piantato a piedi!!!!!!

....ufff....tutta sta elettronica di me..biiip..a!!!!!! :cry: :( :x :x :x :evil: :evil:
Dai ma far fare un impianto car audio ad un elettricista non è normale....

Io prima di fare l'impianto car audio sulla mia mi sono ben documentato sulla parte elettrauto dell'autovettura, già sapevo che se avrei fatto l'impianto alla fru fru, la centralina avrebbe segnalato anomalie bloccando completamente la circuiteria elettrica come protezione da manomissione.

Nella mia 207 1.6hdi XS 90Cv ho fatto tutto io persino l'impianto d'allarme della Cobra, infatti quando ho portato al controllo la 207 a 10.000 il tecnico ed elettrauto voleva sapere se volevo l'impianto d'allarme fatto da lui che era bello e sicuro...

Gli ho detto prendi la chiave e apra: Gli è bastato piggiare sul telecomando sentire il Bip e mi ha detto: Cobra? ed io si! Cobra ultimo modello montato da me...... E' rimasto in silenzio... :lol:

E l'impianto audio lo vuole fatto bene?

Risposta: Fatto da me apra e guardi tutto Alpine:

Altro silenzio.....

Scommetto che quando l'auto era in officina si sia divertito a guardarla per filo e per segno anche perchè alla restituzione dell'auto mi ha chiesto se facevo impianti per privati...

Gli ho risposto non è il mio lavoro e non sono interessato....lavoro in un'altro settore logistico missilistico in VITROSELENIA e sinceramente l'ultimo impianto che avevo fatto era su una MOTRICE Mercedes COMPLETAMENTE BLINDATA compreso di sistema ALLARM SAT con telecamera e recorder system su rimorchio e Motrice... ( Trasportava Eletronica Missilistica )
Anno 2003

:D :D :D
Peugeot 207 1.6 HDI 90 CV Salamandra - Hi Fi Car Audio Personalizzato Alpine 1000 w Rms

curry72
Peugeottista curioso

Messaggio da curry72 »

curson_floyd ha scritto:ciao anche io volevo sostituire la rd4 originale, ma ancora non l'ho fatto, comunque vai a leggere questa discussione:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=9839

e guarda queste immagini:

http://www.hifimobile.fr/307.htm
Ciao, ho visto le tue immagini del maxi lavoro che hai fatto sulla tua 307, bravo, bel lavoro e fatto con arte e vedo che sei in gamba su questi lavori. 10++ :D :D :wink:

Io mi tengo l'autoradio della casa madre, sono' faccio solo casini e perdo la bellezza del display della mia 207, pazienza ....... :roll:
Ciao.
Peugeot 207 xs 1.6 16v hdi 110 cv Fap Rosso Lucifero 5 Porte
Clima BI Zona
Griglia Cromata
Luci Xenon Lamp 6000 K

salda
Peugeottista curioso

Messaggio da salda »

...no martello, non era un'elettricista, è uno che fa impianti per auto (a tempo perso) e a dire il vero aveva fatto tutto ad ok, da quello che siamo riusciti a capire, era la radio di serie che era in corto, ma poi staccata e riattaccata.....è adata a posto, ho solo dovuto cambiare 2 fusibili e poi .......va da dio ancora adesso!

...comunque al di la dello sbattimento....è venuto un gran bel lavoro, oltretutto ne ha guadagnato un sacco anche l'audio, con l'impianti di serie e sostituendo solo la radio.....è già un'altra cosa..... :wink:

Praetoriano
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da Praetoriano »

martello ha scritto:
curson_floyd ha scritto:quindi hai lasciato l'autoradio originale nel suo vano per il cdb e hai messo sotto l'alpine?
no!

ho messo l'alpine sopra, levato il vano oggetti e messo il suo originale alimentato e con solo i comandi del computer di bordo.

se metti al contrario ti risulta la spezzettatura del desing tra l'alpine e l'originale sia in basso che in altro.

Invece così rimane solo tra la parte bassa dell' alpine e la parte alta della radio originale, andando perfettamente a combaciare la parte bassa della radio originale su cruscotto!!

:wink:
Riuppu questo post un po vecchiotto: allora è possibile lasciare l'RD4 collegata solo al CDB e contemporaneamente collegare un altra sorgento all'impianto stereo? Sono necessari adattatori o qualcosa di simile?

Torna a “207 - Generale”