PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Mypeugeot

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
ALX
Peugeottista D.O.C.

Re: App Mypeugeot

Messaggio da ALX »

zewol ha scritto:
04/03/2022, 16:50
Ma ogni volta devi 'consentire' per il bluetooth?
No, se non accedi al telefono è tutto automatico, mentre come sempre se lo prendi mentre sei in auto, richiede autorizzazione bluetooth e se consenti si apre app.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Lepre
Peugeottista veterano

Messaggio da Lepre »

Nuova versione app MYPEUGEOT per iOS 1.34.1

Peugeot 2008

zewol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da zewol »

ALX ha scritto:
04/03/2022, 20:40
No, se non accedi al telefono è tutto automatico, mentre come sempre se lo prendi mentre sei in auto, richiede autorizzazione bluetooth e se consenti si apre app.
Buono a sapersi ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

ilmastino

Messaggio da ilmastino »

ragazzi ho nuova 308 2021 da due settimane, app subito scaricata e configurata, ogni volta entro in macchina il cell mi chiede si connettersi tramite app e autorizzo e sul cell (iphone) si apre l'app in automatico.
fatto sta che non scaric anessun dato, i km sono sempre 0 e non vedo percorsi di nessun genere.
sono passate 2 settimane e nessun percorso è stato scaricato.
la cosa strana è che nel menù vedo solo 3 voci: home, veicolo, appuntamenti. nessuna traccia della voce relativa ai dati di viaggio.
ho provato anche a collegarla col cavo... nulla
oggi ho scaricato l'aggiornamento 1.34.1 risultato: nulla
non c'è traccia dei dati di viaggio e nemmeno della voce del menu che dovrebbe contenerli.
vedo solo il nome veicolo, la foto del modello, e il vin.

Lepre
Peugeottista veterano

Messaggio da Lepre »

ilmastino ha scritto:
07/03/2022, 16:54
ragazzi ho nuova 308 2021 da due settimane, app subito scaricata e configurata, ogni volta entro in macchina il cell mi chiede si connettersi tramite app e autorizzo e sul cell (iphone) si apre l'app in automatico.
fatto sta che non scaric anessun dato, i km sono sempre 0 e non vedo percorsi di nessun genere.
la cosa strana è che nel menù vedo solo 3 voci: home, veicolo, appuntamenti. nessuna traccia della voce relativa ai dati di viaggio.
non c'è traccia dei dati di viaggio e nemmeno della voce del menu che dovrebbe contenerli.
Scrivi al supporto dalla app, sulla Home "contatti e servizi", inoltre fai una segnalazione sul'App Store.

Peugeot 2008

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Prova anche con un cell Android,sia mai che.... (almeno all'inizio, giusto per, poi passa pure all'altro SO che non riesco neanche a nominare, mi spiace!!)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

ilmastino

Messaggio da ilmastino »

ho fatto anche tutte le procedure suggerite dal servizio clienti... ma niente!
alla fine è un servizio che non utilizzarò mai, ma che uno con uno dei telefoni più venduti al mondo non riesca a far connettere l'auto alla sua app è veramente una caduta in basso per peugeot... come dovrei fidarmi degli ADAS peugeot se manco una connessione all'app riesce a fare la macchina?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Umh...magari la colpa è proprio del telefono fra i più venduti nel panorama mondiale ;) Non per nulla rilasciano un firmware nuovo praticamente settimanalmente (parlo per il cell....non per la App!!) ;)
Uso Android da sempre e a me funziona (quasi) benissimo, da sempre, anche su cell ostici come il Huawei.

Saluti

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

ilmastino ha scritto:
07/03/2022, 16:54
Cerca indietro su questo thread, ho postato come ho risolto con iphone... non ho tempo di riscriverlo manco ricordo bene i passaggi.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

ilmastino ha scritto:
08/03/2022, 10:07
ho fatto anche tutte le procedure suggerite dal servizio clienti... ma niente!
alla fine è un servizio che non utilizzarò mai, ma che uno con uno dei telefoni più venduti al mondo non riesca a far connettere l'auto alla sua app è veramente una caduta in basso per peugeot... come dovrei fidarmi degli ADAS peugeot se manco una connessione all'app riesce a fare la macchina?
Prova a rimuovere app, riavvia Iphone, installa nuovamente l’ app. Su questo problema ci sto dietro da parecchio tempo, ti posso dire che con l’ ultima versione 1.34 sembra che si sia risolta la comunicazione che non avveniva mai se non con stratagemmi, tipo aprire app spegnere e accendere il bluetooth ecc.
Con questa versione anche non dando il consenso di comunicazione bluetooth, quindi non utilizzo il tel durante il percorso, appena scendo dalla vettura se dopo apro l’app risulta aggiornata con data e ora esatte e con il percorso trasferito.

Ti posso anche assicurare che i problemi sono presenti in egual misura su piattaforma Ios che android, basta farsi un giro su play store per rendersi contro dei problemi.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

RogerAL ha scritto:
08/03/2022, 20:32
Umh...magari la colpa è proprio del telefono fra i più venduti nel panorama mondiale ;) Non per nulla rilasciano un firmware nuovo praticamente settimanalmente (parlo per il cell....non per la App!!) ;)
Uso Android da sempre e a me funziona (quasi) benissimo, da sempre, anche su cell ostici come il Huawei.
Tranquillo Roger, uso IPhone da sempre, dal 2016 ho attiva MyPeugeot App (in verità il primo anno aveva un nome credo leggermente diverso), faccio tutti gli aggiornamenti che escono sia del SO che della App, ho pure cambiato modello iPhone, ma tutto ha sempre funziona bene
Ergo, se c’è un problema non dipende da iPhone o dal iOS
Come già in precedenza scritto ho la convinzione che ai malcapitati che hanno problemi esce un conflitto tra la MyPeugeot App e qualche altra app pinco pallo, tutt’altro che facile capire quale, come e il perché.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

ALX ha scritto:
08/03/2022, 22:12
Ti posso anche assicurare che i problemi sono presenti in egual misura su piattaforma Ios che android, basta farsi un giro su play store per rendersi contro dei problemi.
Per il melafonino, ok, i problemi sono legati alla piattaforma/app....per Android invece il discorso è assai diverso, in quanto codesto SO è legato alle svariate EMUI rilasciate dai numerosi produttori di smartphone e loro adattamenti al SO.
Sul mio Samsung, e lo ribadisco, pochissimi problemi (quasi nulli!) fin da subito...ed ho il Wave2, anche datato come software e hardware!

@ Nacot

Sono d'accordo con te....ma essendo un SO assai bloccato,il "vostro" trovare la soluzione è sicuramente più difficile per "voi" che per il resto del panorama smartphone ;)

Saluti

ilmastino

Messaggio da ilmastino »

Ragazzi le ho provate veramente tutte, ma proprio non mi spiego perchè la mia app è diversa da come dovrebbe essere. sulla barra nera in basso (in alto per android) ho solo 3 icone HOME - APPUNTAMENTI - VEICOLO
Manca proprio l'icona dei dati di viaggio, non so se compare solo in caso di connessione con veicolo, ma quella icona non c'è.

L'ultima cosa che mi è venuta in mente che può causare questo problema di connessione è il fatto che indosso un applewatch. dopo provo a spegnere applewatch e rifare le 2.000 procedure consigliate per vedere se cambia qualcosa, poi mi arrendo.

jj1290
Peugeottista curioso

Messaggio da jj1290 »

Confermo, stessa cosa che ho verificato anche io...non è un problema di connessione bensì (ahinoi....) un baco dell'auto... a meno che PSA non abbia deciso di eliminare questa opzione per la nuova 308. BOH...!!! cmq il servizio clienti si nega... ho chiamato diverse volte, dicono che il referente è occupato e richiamerà...ovviamente non mi hanno ricontattato.

jj1290
Peugeottista curioso

Messaggio da jj1290 »

vedi qui:
https://peugeot.my-customerportal.com/p ... anguage=it

infatti nell'app manca proprio quell'icona.... :mad: :mad:

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”