PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sensori di parcheggio anteriori.
Come ho già scritto in passato, un difetto se così si può definire è la mancanza dei sensori di parcheggio anteriori.
Dato l'altezza ridotta del paraurti anteriore mi è già capitato di segnare la base del parauti e ho rischiato di perdere completamente le appendici anteriori in plastica nera (407 1° serie). Oggi per evitare di danneggiare ancora il paraurti se possibile chiedo sempre l'ausilio di un mio passeggero che mi indica le distanze o mi tengo un margine eccessivo con il rischio che parte del baule rimanga fuori dal parcheggio.
A tale proposito ho notato che la citroen C5 e la nuova 407 coupè sono provvisti di sensori anche sul paraurti anteriore.
Qualcuno ha già tentato di installarli magari acquistando un ricambio citroen, o si è informato se è possibile farlo?
Dato l'altezza ridotta del paraurti anteriore mi è già capitato di segnare la base del parauti e ho rischiato di perdere completamente le appendici anteriori in plastica nera (407 1° serie). Oggi per evitare di danneggiare ancora il paraurti se possibile chiedo sempre l'ausilio di un mio passeggero che mi indica le distanze o mi tengo un margine eccessivo con il rischio che parte del baule rimanga fuori dal parcheggio.
A tale proposito ho notato che la citroen C5 e la nuova 407 coupè sono provvisti di sensori anche sul paraurti anteriore.
Qualcuno ha già tentato di installarli magari acquistando un ricambio citroen, o si è informato se è possibile farlo?
407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno (Reg/Lim)
Già ho chiesto sul forum, non ho avuto risposte.
Qualcuno, sempre nel forum, ce li ha. Almeno nella firma.
Mi associo alla richiesta. Ho già leggermente piegato la targa, per ora.
OT: Che differenza c'è nelle appendici anteriori rispetto la serie after Marzo/05 ?!?
OT: Che differenza c'è nelle appendici anteriori rispetto la serie after Marzo/05 ?!?
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
Nella serie uscita prima di aprile 2005 (circa) il profilo di plastica nera agganciato sotto il paraurti anteriore era più proninciato. Esteticamente è molto bello, ma dal punto di vista pratico è il peggior nemico dei cordoli marciapiede e delle rampe. Come ho già detto ogni volta che parcheggio vicino ad un marciapiede o ad un'aiuola devo fare attenzione ad non avvicinarmi troppo oppure parcheggiare con all'indietro.madebyN ha scritto:Già ho chiesto sul forum, non ho avuto risposte.
Per quanto rigurda i sensori parcheggio anteriori, l'officina in cui vado è appena diventata anche citroen. Spero che almeno loro mi possano aiutare a capire se è possibile installarli sulla centralina della 407.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno (Reg/Lim)
Sensori Anteriori
Anche io sono molto interessato, non so mai dove finisce il nostro bel musone.
Se si potessero installare aftermarket, magari con la possibilità di attivare la visualizzazione a video, li prenderei subito.
Ciao.
Manuk74
Se si potessero installare aftermarket, magari con la possibilità di attivare la visualizzazione a video, li prenderei subito.
Ciao.
Manuk74
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro
Ho visto che sulla 407 coupe' fanno bella mostra i sensori di parcheggio anteriori.
La prossima volta che vado dal Conce provo a sentire se e' possibile clonarli per la essevu (e berlina naturalmente).
Saluti
La prossima volta che vado dal Conce provo a sentire se e' possibile clonarli per la essevu (e berlina naturalmente).
Saluti
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV
407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV
407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...
Ciao,
qualcuno ha qualche aggiornamento in merito?
Cosa ne pensate di quei sensori che si installano dietro al paraurti senza forare?
Pare funzionino bene a parte quando piove...
Ho visto i dettagli in un altro post ma nessuno ha replicato finora.
qualcuno ha qualche aggiornamento in merito?
Cosa ne pensate di quei sensori che si installano dietro al paraurti senza forare?
Pare funzionino bene a parte quando piove...
Ho visto i dettagli in un altro post ma nessuno ha replicato finora.
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.
- TheWeaver85
- Peugeottista veterano
Io ho risolto il problema in modo empirico.. se possibile, parcheggio in retro.. e mi faccio guidare dai sensori posteriori.. in generale cmq quando parcheggio di muso mi oriento accendendo i fari (se davanti a me ho un muro o un'altra macchina) o vado ad occhio.. ormai ho preso le misure alla leonessa 

BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.
- pesgiò!!!
- Peugeottista veterano
Beh, se anche la coupe monta l' RT3, non vedo perchè i sensori anteriori non possano essere installati sulla berlina o sulla sw!
Sinceramente, visto che possiedo la 407 da soli tre giorni, ho una paura fot***a di avvicinarmi ai marciapiedi o a parcheggiare tra due auto in fila (non sapendo quando posso tirar dentro il muso)!
Sinceramente, visto che possiedo la 407 da soli tre giorni, ho una paura fot***a di avvicinarmi ai marciapiedi o a parcheggiare tra due auto in fila (non sapendo quando posso tirar dentro il muso)!
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc.
Oggi: VW Passat CC

Esatto: più che per il parcheggio tra auto servirebbero per non urtare i cordoli dei parcheggi che alle volte sono alti e ti piegano la targa quando ti va bene, o per alcune rampe tipo garage sotterranei.pesgiò!!! ha scritto:Beh, se anche la coupe monta l' RT3, non vedo perchè i sensori anteriori non possano essere installati sulla berlina o sulla sw!

Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.
sensori 407 coupè
c'è qualche proprietario di 407 coupè che ha attivato la visualizzazione dei sensori sul monitor dell'rt3 che mi sa dire se compaiono sul display anche i pittogrammi relativi ai sensori anteriori?
nel dubbio... accelleraaaaaa
407 2.0Hdi sport pack techno grigio ferro, rt3, antifurto volumetrico, jbl, fari allo xeno, interni in pelle visualizzazione sensori retro marcia e regolatore velocità after market
407 2.0Hdi sport pack techno grigio ferro, rt3, antifurto volumetrico, jbl, fari allo xeno, interni in pelle visualizzazione sensori retro marcia e regolatore velocità after market
Re: Sensori di parcheggio anteriori.
Possibile che non ci sia nessuno del forum che ha una 407 coupè con i sensori montati e che abbia fatto attivare la visualizzazione sul display rt3? dai fatevi avanti...
nel dubbio... accelleraaaaaa
ciao ragazzi.
il mio concessionario mi ha detto che la peugeot produce dei sensori con relativa centralina, sono adesivi e possono essere installati senza forare. costano 270 euro. però non si collegano a video ma producono esclusivamente i classici bip...
spero di esservi stato di aiuto..
Piero
il mio concessionario mi ha detto che la peugeot produce dei sensori con relativa centralina, sono adesivi e possono essere installati senza forare. costano 270 euro. però non si collegano a video ma producono esclusivamente i classici bip...
spero di esservi stato di aiuto..
Piero

ex 407 Coupè 2.7 Hdi FAP Feline Grigio Alluminio /RT3 v6.61... lunga vita allo Squalo!
ex Citroen C5 Berlina 2.2 Hdi Business Nero Perla, Interni in Pelle, NG4, tetto apribile
Nissan Juke 1.5 dciTekna Solid White interni rossi
valutando una 3008 Allure 1.6 Hdi 120 Copper ..o forse 1.5
ex Citroen C5 Berlina 2.2 Hdi Business Nero Perla, Interni in Pelle, NG4, tetto apribile
Nissan Juke 1.5 dciTekna Solid White interni rossi
valutando una 3008 Allure 1.6 Hdi 120 Copper ..o forse 1.5

- Dimafan
- Peugeottista fast&furious
Bella forza ... sono di serie ...dmanto ha scritto:beh.. uno c'è..io..che non ho fatto attivare nulla, perchè c'era già tutto
Anche nella 407 C datami in prova, un'aziendale dimostrativa, nella primavera del 2006 c'erano, con visualizzazione.
Il bello è che quando fermo ad un semaforo, un pedone attraversa rasente il muso, i sensori sonano !
Nella BMW 3 se il cambio è avanti funzionano gli anteriori e viceversa.
Nella 407 C mi pare siano sempre attivi entrambi.
Tra l'altro gli anteriori sono 6, con due ad orientamento laterale, utili nei parcheggi per "girare intrno" a pilastri e muretti.

407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)