PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema ai fari posteriori

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
fpier
Peugeottista curioso

problema ai fari posteriori

Messaggio da fpier »

Ciao, ho appena acquistato una peugeot 307 cc (usata ma con solo un anno di vita).
La macchina mi piace molto, ma poco ore dopo l'acquisto ho scoperto con dispiacere che il faro posteriore destro non funziona.
Il comportamento è abbastanza strano perchè non appena accendo i fari il faro posteriore destro fa un blink e poi si spegne subito (mentre quello sinistro resta correttamente acceso).
Sono tornato subito dal concessionario che me la venduta il quale mi ha detto di portarla in assistenza.
Naturalmente lo farò appena mi sarà possibile, certo che se comincia a darmi problemi dal primo giorno!
Qualcuno di voi ha mai avuto un problema del genere?
Pensate sia un problema di centralina elettronica?
Credete sia grave?
fpier

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

potrebbe essere un banalissimo problema di centralina coperto da garanzia... ma se non dovesse essere un banalissimo problema fatti sentire da chi ti ha venduto l'auto e fatti sistemare tutto per bene :wink:
...non fa una bella figura il conce a vendere l'auto col fanale bruciato (con quel che costa!) :roll:
Immagine

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Può essere anche un problema di falso contatto.
Comunque se la macchina è nuova il conce te la deve sistemare!! GRATIS!!!!
Se ti chiede qualcosa tu non pagare niente visto che il problema l'aveva da subito e la macchina te la deve vendere a posto e non con problemi!!

Comunque non ti preoccupare vedrai che lo risolvono di sicuro, al massimo ti cambiano il fanale.

fpier
Peugeottista curioso

Messaggio da fpier »

Ciao a tutti, ho risolto il mio problema con i fari.
Sono stato dal meccanico Peugeot il quale ha semplicemente staccato e riattacato il connettore delle luci (anche se non so niente di più preciso).
Fatta questa semplice operazione il faro posteriore destro ha cominiciato a funzionare correttamente.
Nemmeno il meccanico sa spiegarsi esattamente cosa sia successo.
Evidentemente si è trattato di un problema di contattazione.
Comunque ora è tutto a posto, mi auguro si sia trattato di un problema isolato.
Adesso posso cominciare a godermi il nuovo acquisto.
fpier

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

fpier ha scritto:Ciao a tutti, ho risolto il mio problema con i fari.
Sono stato dal meccanico Peugeot il quale ha semplicemente staccato e riattacato il connettore delle luci (anche se non so niente di più preciso).
Fatta questa semplice operazione il faro posteriore destro ha cominiciato a funzionare correttamente.
e vedrai che ora avrai solo che gioie e godrai appieno di tutte le fantastiche emozioni che saprà darti la CC :D :D :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

fpier ha scritto:Ciao a tutti, ho risolto il mio problema con i fari.
Come ti avevo detto vedrai che è un problema di contatto, ti ha staccato la spina che c'è dietro la moquette sul portellone. Se il falso contatto era quella presa, allora non ti doveva funzionare nemmeno la retro.

Comunque l'importante è che tu abbia risolto. :wink:
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200

fpier
Peugeottista curioso

aiuto... ancora problemi!!!

Messaggio da fpier »

Ciao ragazzi, grazie per la solidarietà.
Purtroppo avevo gioito troppo presto...
Oggi il problema si è ripresentato, il fanale di posizione posteriore destro ha di nuovo smesso di funzionare.
Tanto per rendere la cosa ancora più simpatica anche la freccia posteriore destra ha smesso di funzionare.
Ho chiamato il meccanico della peugeot ma oggi era troppo occupato per darmi un occhiata, così sono andato in un altra officina autorizzata.
Qui erano un poco più disponibili e hanno constato che il problema è dovuto al fatto che il cavo relativo alla fanaleria posteriore destra è stato schiacciato e rovinato dal tettuccio.
Hanno fatto un rattoppo temporaneo ai conduttori ma la cosa non è stata sufficiente; a quanto pare devono cambiare l'intero cablaggio.
Morale, essendo occupatissimi con altri clienti dovrò aspettare almeno tre/quattro giorni che mi sistemino la cosa.
E io intanto sono a piedi (senza freccia non mi fido di andare in giro).

Come inizio non è dei migliori, l'auto è mia da nemmeno una settimana...
Ed è un usato praticamente nuovo, un anno di vita e meno di 20000Km.
Speriamo bene; mi auguro perlomeno che la riparazione sia in garanzia.

Ma a voi risulta che il meccanismo del tettuccio possa danneggiare cavi?
mi pare abbastanza sorprendente.

Ciao a tutti e vi auguro migliore fortuna di me.
fpier

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Peccato, vedrai che una volta risolto ti innamorerai della CC di sicuro.

Avevo capito male, pensavo non ti andassero le luci sul portellone, quindi se sono quelle sul fianco ed è stato il movimento del tetto evidentemente si doveva essere sganciata la spina dal fermo. Mi spiego meglio, la spina per non finire nel movimento del tetto è aggangiata alla lamiera con un supporto di plastica. Evidentemente si era staccato il supporto. Fallo controllare, ma se ti mettono un cablaggio nuovo lo controlleranno di certo.

Spero che almeno ti passino tutto in garanzia.
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200

fpier
Peugeottista curioso

tutto ok

Messaggio da fpier »

Ciao a tutti,
volevo raccontarvi l'epilogo della mia storia con il fanalino.
Il meccanico peugeot ha trovato il problema e lo ha risolto.
Non si trattava di cablaggi, connettori schiacciati dal tettuccio o qualcosa di simile.
A quanto pare il vecchio proprietario (l'auto è usata) ha fatto cambiare la lampadina destra della targa ma chi ha eseguito la riparazione ha inserito una lampadina sbagliata, di amperaggio diverso.
L'effetto è quello che vi ho detto; evidentemente l'errato assorbimento ha mandato in crisi la centralina con il conseguente blocco di tutto il gruppo posteriore destro.
Adesso è tutto sistemato (o almeno spero).
fpier

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Non pensavo che cambiando una lampadina si potesse ottenere un risultato del genere. L'importante è che adesso sia tutto ok! Poi puoi consolarti pensando che grazie alla tua esperienza adesso di sicuro tutti i possessori di CC staranno attenti quando cambieranno una lampadina!! :wink:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

La SSI è delicatissima ... non ammette sbagli a quanto pare :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Torna a “307 CC”