PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovi TW..............

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Slime
Peugeottista D.O.C.

Nuovi TW..............

Messaggio da Slime »

Alla fine ho ceduto. Anche cambiando filtri, attenuazioni etc. i miei TW Quart non riuscivano a piacermi; dopo l'ascolto di RES Detector e Dynaudio MD 100 alla fine ho preso questi ultimi............ Più costosi dei Res ma li ho trovati acusticamente migliori. Parlo di gusto personale........... Li ho ascoltati entrambi per più di due ore con svariati dischi e credo che i Dynaudio siano fenomenali. Accoppiati ai Res VRKO 170 (woofer) mi piacciono molto, hanno ampliato molto la scena sonora e restituito naturalezza alle voci e agli strumenti a corda e fiato. Ora, come consigliato da East da tempo immemore e da Retz il prossimo passo sarà l'insonorizzazione e poi amplificazione............. Che malattia contaggiosa l'HI-FI car......... :lol: :lol: :lol: 8)
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

eastside
Peugeottista fast&furious

Re: Nuovi TW..............

Messaggio da eastside »

slime ha scritto:Alla fine ho ceduto. Anche cambiando filtri, attenuazioni etc. i miei TW Quart non riuscivano a piacermi; dopo l'ascolto di RES Detector e Dynaudio MD 100 alla fine ho preso questi ultimi............ Più costosi dei Res ma li ho trovati acusticamente migliori. Parlo di gusto personale........... Li ho ascoltati entrambi per più di due ore con svariati dischi e credo che i Dynaudio siano fenomenali. Accoppiati ai Res VRKO 170 (woofer) mi piacciono molto, hanno ampliato molto la scena sonora e restituito naturalezza alle voci e agli strumenti a corda e fiato. Ora, come consigliato da East da tempo immemore e da Retz il prossimo passo sarà l'insonorizzazione e poi amplificazione............. Che malattia contaggiosa l'HI-FI car......... :lol: :lol: :lol: 8)
un componente di classe e di assoluto valore......bella scelta ragazzo!!!!
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

la tua scelta mi ha fatto pensare............chissà cosa si otterrebbe con una insonorizzazione monumentale sulle portiere anteriori.......un kit 2 vie Res WSS quello con i 3 crossover per ottenere la focalizzazione al centro del cruscotto senza ritardi temporali...........2 ampli di classe ma "vigorosi....diciamo 2 genesis dual mono extreme.............oppure 2 phoenix gold 2125..........oppure 2 abola.........un sub da 25 veloce e potente.........solo i montanti da rifare per l'inserimento del tweeter............ed 1 doppiofondo per gli ampli accostato ad un fianchetto per il sub........anteriormente sarebbe semplice pulito e bensuonante dietro si potrebbe mimetizzare il tutto facilmente...........secondo me avrebbe una resa musicale stratosferica...un pò di grinta in meno rispetto ai sistemi multialtoparlanti ma una facilità di installazione disarmante................

era solo così volevo sognare...........magari trovo una 307 allo sfascio con le cartelle delle portire anteriori intatte e me le prendo....
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

qui dalle mie parti è ancora troppo presto per trovare 307 al ferrovecchio...

già provato!!! :lol:

volevo vedere se trovavo varie parti interessanti tipo pulsanti per il cruscotto, levetta cruise control, specchietti ripiegabili, ed altre cosine stuzzicanti hihihihi

...niente da fare per il momento qui da me :wink:

PS: insonorizzazione rulez!! vai slimeeeeeeeeeeeeee 8)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Slime
Peugeottista D.O.C.

Sai East...............

Messaggio da Slime »

sono solo agli inizi ma una cosa che mi è piaciuta del Dynaudio è questa............. Prima di rimetterli in predisposizione (non mi picchiare) ho fatto delle prove sia con il Detector che con il Dynaudio poggiandoli sul montante. Effettivamente il Res allargava la scena........... Sul Dynaudio non notavo molta differenza.................. Il dome sporge abbastanza dalla linea della griglia del TW (Dynaudio), dalle caratteristiche ho letto che ha un angolo di diffusione del suono fino a 60° e l'impressione di una scena sonora ampia, nonostante l'ampli sia quello della sorgente e la mancanza del sub, è molto evidente. Soprattutto con alcuni dischi in cui ho trovato una buona EQ la voce sembra venire leggermente più giù dalla linea del TW relegando all'altezza degli stessi gli altri suoni. Per ora ho in mente di completare (dilatato nel tempo) un bel sistemino 2 vie anteriore (devo mettere un ampli), lasciare qualcosa per i passeggeri dietro ed inserire un bel sub. Poi se le necessità cambieranno mi butterò su un 3 vie anteriore............... Ma per come suona il Dynaudio non credo che sentirò il bisogno di un 3 vie......... Vedrem'......................... :D

P.S. Come ampli stavo vedendo (per ora vedo solo e cercherò di ascoltare) per un Soundstream Van Gogh 500.4 o 320.4 . Come vanno? Ne hai qualche idea East? Non vorrei dire una cavolata ma dovrebbero essere in classe A e il costo (rapportato alle caratteristiche) non mi è sembrato "esagerato".
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Torna a “Audio e video”