PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
scelta navigatore - miglior raporto qualità prezzo
scelta navigatore - miglior raporto qualità prezzo
Secondo voi tra le varie offerte che ci sono diponibili qual è il navigatore che ha il miglior rapporto qualità prezzo? Quale assolutamente sconsigliereste?
Io vorrei acquistare un navigatore preferibilmente con la teconologia sirf star III e magari tmc.
In prima battuta avevo escluso il palmare perchè al momento non ne necessito, ma leggendo e rileggiendo se a pari prezzo di può avere un oggetto più completo ben venga.
ciao a tutti e grazie
Io vorrei acquistare un navigatore preferibilmente con la teconologia sirf star III e magari tmc.
In prima battuta avevo escluso il palmare perchè al momento non ne necessito, ma leggendo e rileggiendo se a pari prezzo di può avere un oggetto più completo ben venga.
ciao a tutti e grazie
307 1.4 hdi 5 p. alluminio allest. s (+ clima manu| fendinebbia) sett. 2004
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Re: scelta navigatore - miglior raporto qualità prezzo
Posseggo un Tom Tom Go (il primissimo modello) e ne sono abbastanza soddisfatto, pertanto io ti consiglierei il nuovo Tom Tom One che oltre ad avere il chipset di ultima generazione è molto più compatto dei classici Tom Tom Go.satiro ha scritto:Secondo voi tra le varie offerte che ci sono diponibili qual è il navigatore che ha il miglior rapporto qualità prezzo? Quale assolutamente sconsigliereste?
ciao a tutti e grazie
Per quanto riguarda i palmari, io personalmento non li amo assolutamente: a lavoro ogni tanto utilizzo un Mio 168 ed è un incubo! E' stato in assistenza più volte, si è rotto l'attacco del caricabatterie, la batteria non carica più, il pennino si è rotto, spesso si impalla, è lentissimo nel ricalcolare la rotta, è tremendo l'allineamento del pennino col touch monitor, il supporto a ventosa ci sta abbandonando... basta?

Per l'uso che ne faccio io, preferisco un navigatore che sia navigatore e basta, e senza quei dannati pennini!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
> Qui il mio garage <
- AvengerII
- Peugeottista fast&furious
Beh, una cosa non esclude l'altra, anzisatiro ha scritto:Quindi, se ho capito bene, mi cosiglieresti - nonostante il parabrezza schermato - di non impuntarmi per avere la tecnologia sirf star , giusto?

In effetti, il consiglio e' di puntare DECISAMENTE su di un SirfStarIII; che poi tu lo prenda come prodotto "dedicato" (tipo TomTom ONE) o in abbinamento ad altro (palmare cellulare) e' una scelta piu' a valle, che rispecchia appunto le tue preferenze/abitudini.
Io, per es., uso un ricevitore GPS Bluetooth SirfStarIII abbinato al cellulare (Nokia N70) e mi trovo piuttosto bene.
Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R
MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80
" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "
MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80
" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "
in effetti nevigando e leggendo ho appurato che tutte le versioni tom tom hanno la tecnologia sirf integrata (giusto?).
Per ora sto avvallando il suggerimento di end : tom tom one europe mi pare possa fare al caso mio. Ciò che non mi piace delle versioni "superiori" è la forma a cupolino nel posteriore mentre la versione one è piatta e, mio avvisio, è più versatile (più agevole da usare anche se si cammina a piedi, più agevole da portarsi dietro se non si vuole lasciare il gps in auto).
Secondo voi, acquistandolo a parte, è possibile utilizzare un telecomando per comandare il "one" ?
Per ora sto avvallando il suggerimento di end : tom tom one europe mi pare possa fare al caso mio. Ciò che non mi piace delle versioni "superiori" è la forma a cupolino nel posteriore mentre la versione one è piatta e, mio avvisio, è più versatile (più agevole da usare anche se si cammina a piedi, più agevole da portarsi dietro se non si vuole lasciare il gps in auto).
Secondo voi, acquistandolo a parte, è possibile utilizzare un telecomando per comandare il "one" ?
io ho un TomTom Go700 da alcuni anni e mi trovo bene, sotto Natale poi c'è il 20/30% di sconto sugli aggiornamenti delle mappe (40€ per l'Europa)
ho provato anche un nuovissimo Garmin, il menu l'ho trovato poco intuitivo e la grafica bruttina ma per ricezione e dettaglio mappe è superiore al mio tomtom aggiornato

ho provato anche un nuovissimo Garmin, il menu l'ho trovato poco intuitivo e la grafica bruttina ma per ricezione e dettaglio mappe è superiore al mio tomtom aggiornato

- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
ho avuto il tom tom e ora ho un Garmin, non tornerei indietro per niente al mondo
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Ho il TomTom ONE da circa 10 mesi e mi trovo benissimo. Precisione nelle indicazioni, mappa aggiornatissima, possibilità di "personalizzare" il dispositivo inserendo voci nuove, punti di interesse particolari, schemi di colori nuovi oltre alle funzioni avanzate (a pagamento purtroppo) che ti permettono di conoscere con anticipo eventuali code calcolando così i percorsi alternativi, situazioni meteo alla partenza
e all'arrivo, aggiornamento del firmware del dispositivo gratuito e molte altre funzioni.
All'inizio anch'io volevo mettere il tom tom sul mio smartphone, ma poi mi trovavo male per le piccole dimensioni del display e per la non possibilità del touch-screen.
Ciao.

All'inizio anch'io volevo mettere il tom tom sul mio smartphone, ma poi mi trovavo male per le piccole dimensioni del display e per la non possibilità del touch-screen.
Ciao.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
Avevo il TomTom 5 per palmare e mi ha dato un sacco di problemi, ma penso che fosse dovuto ad una incompatibilita' con il mio palmare Asus myPAL 730. Ho poi provato il TomTome One di un'amico e non mi ha soddisfatto particolarmente il calcolo dei percorsi.satiro ha scritto:dark che difetti aveva a tuo giudizio il tomtom? che versione avevi?
Provando il Garmin mi sono accorto che il calcolo dei percorsi e' piu' accurato del Tom Tom, mediamente riesce a trovare un percorso piu' breve. Penso comuqnue che molto dipenda dalla cartografia e da quanto e' aggiornata anche se i vari prodotti li ho testati con l'ultima cartografia disponibile.
Un'altro navigatore che trovo ottimo ed e' compatibile con il mio Palmare e' il Destinator 6.
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Auto precedenti:
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Esatto... sono tutti SirfStarIII i nuovi tom tom, tra l'altro scelta obbligata per chi ha il parabrezza schermato.AvengerII ha scritto:Beh, una cosa non esclude l'altra, anzisatiro ha scritto:Quindi, se ho capito bene, mi cosiglieresti - nonostante il parabrezza schermato - di non impuntarmi per avere la tecnologia sirf star , giusto?![]()
In effetti, il consiglio e' di puntare DECISAMENTE su di un SirfStarIII; che poi tu lo prenda come prodotto "dedicato" (tipo TomTom ONE) o in abbinamento ad altro (palmare cellulare) e' una scelta piu' a valle, che rispecchia appunto le tue preferenze/abitudini.
Io, per es., uso un ricevitore GPS Bluetooth SirfStarIII abbinato al cellulare (Nokia N70) e mi trovo piuttosto bene.
Ciao, Marco.
Io ho il modello vecchio ed infatti sono obbligato ad usare l'antenna esterna perchè senza non prende una beneamata mazza!

Per i Garmin non mi esprimo, la "fama" di ottimi prodotti ce l'hanno, come pure il prezzo elevato purtroppo.
Se dovessi cambiare oggi il mio Go prenderei un One soprattutto per le dimensioni, il Go essendo bombato è abbastanza scomodo da trasportare od occultare.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
> Qui il mio garage <
> Qui il mio garage <
ciao gargarozzo anzitutto grazie del contributo; in che senso a pagamento? come si paga, su un sito internet?gargarozzo77 ha scritto:Ho il TomTom ONE da circa 10 mesi e mi trovo benissimo. Precisione nelle indicazioni, mappa aggiornatissima, possibilità di "personalizzare" il dispositivo inserendo voci nuove, punti di interesse particolari, schemi di colori nuovi oltre alle funzioni avanzate (a pagamento purtroppo)
stefano
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Si devi connetterti al sito internet TomTom esattamente nella sezione "servizi Plus"e devi registrare il dispositivo.
Successivamente ti "regalano" un breve periodo di prova per quanto riguarda le segnalazioni di traffico. L'ho provato e devo dire che è fantastico.
Se sei interessato ad acquistare i servizi paghi mi sembra un abbonamento annuale, e l'ordine lo fai direttamente dal sito internet.
Non so però se poi ti arriva a casa un codice segreto o cos'altro perchè non l'ho mai fatto.
Ciao
Successivamente ti "regalano" un breve periodo di prova per quanto riguarda le segnalazioni di traffico. L'ho provato e devo dire che è fantastico.
Se sei interessato ad acquistare i servizi paghi mi sembra un abbonamento annuale, e l'ordine lo fai direttamente dal sito internet.
Non so però se poi ti arriva a casa un codice segreto o cos'altro perchè non l'ho mai fatto.
Ciao
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
la mia scelta stà ricadendo su tom tom one; subentra ora il dilemma: tomtom italia o tomtom europa? Cambia solo il software preistallato o vi sono uleriori differenze?
e se acquistassi tomtom italia, magari, e possibile - procurandosele - installare le mappa dettagliata europa?
e se acquistassi tomtom italia, magari, e possibile - procurandosele - installare le mappa dettagliata europa?