PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
90 CV o 110 CV? Per la 307 1.6 16V HDi Station Australian FA
90 CV o 110 CV? Per la 307 1.6 16V HDi Station Australian FA
Salve a tutti,
sto quasi per acquistare una 307 1.6 16V HDi Station Australian FAP.
Sino ad oggi mi stavo orientando sulla 110 CV, ma leggendo sul forum, mi sembra di capire che posso risparmiare sui cavalli ed orientarmi sulla 90 CV.
Aggiungo che non cerco una macchina per forza aggressiva; voglio però un'auto che non soffra in salita quando è carica. Leggevo che per la berlina vanno più che bene 90 ma per la Station?
Se riesco a risparmiare sui cavalli posso pensare di aggiungere l'ESP.
Grazie
Sino ad oggi mi stavo orientando sulla 110 CV, ma leggendo sul forum, mi sembra di capire che posso risparmiare sui cavalli ed orientarmi sulla 90 CV.
Aggiungo che non cerco una macchina per forza aggressiva; voglio però un'auto che non soffra in salita quando è carica. Leggevo che per la berlina vanno più che bene 90 ma per la Station?
Grazie
Re: 90 CV o 110 CV? Per la 307 1.6 16V HDi Station Australia
Vai tranquillo, la versione da 90 cv va benissimo anche sulla SW/Station.clajazz ha scritto:Salve a tutti,
Grazie

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

E' una questione di gusti; ho visto che molti sono soddisfatti del 90Cv, anche in virtù del fatto che sembra essere molto più afidabile del 110Cv. Per il mio stile di guida non sento sufficiente il 2000 da 136Cv, quindi credo che molto dipenda da che tipo di prestazioni desideri. Pur non avendolo provato sono convinto che il 90 Cv in salita non soffra troppo nello spunto, anche se può darsi che gli manchi un po' di allungo rispetto al 110Cv. Poi però se mi dici che quello che risparmi lo metti per l'ESp, allora quoto per il 90 Cv, perchè per me il controllo di stabilità è meglio di 20Cv in più. E poi se un giorno ti stanchi, con una cifra modesta, puoi fargli dare quei 20 o più cavalli che desideri.
io non ne sono così convinto... i 110 cavalli non gli fanno male secondo me... e l'esp non è assolutamente necessario nella macchina più stabile della sua categoria... imho...
307 sw australian 1.6 hdi 110 cv FAP colore grigio fer.
optional : sensori di parcheggio + pack grande slam + 2 sedili aggiuntivi.
optional : sensori di parcheggio + pack grande slam + 2 sedili aggiuntivi.
Sono d'accordo con Jack. Il 90 cv va benone anche in salita (provato quest'estate sui passi dolomitici). Inoltre credo proprio che sia meglio spendere qualcosina per la sicurezza (come l'esp) piuttosto che per una manciata di cavalli in più.skacco ha scritto:io non ne sono così convinto... i 110 cavalli non gli fanno male secondo me... e l'esp non è assolutamente necessario nella macchina più stabile della sua categoria... imho...

Innanzitutto grazie per i consigli!!!
Ne aspetto altri prima di decidere... ...anche se voglio scegliere in tempi brevi.
E' interessante anche il commento di Jack quando parla di un'affidabilità maggiore della 90Cv; ho visto infatti, nel forum, che la 110Cv può presentare qualche problemino (vedi volano). Che ne dite?
Consigliatemi!!!
E ancora grazie a chi ha già contribuito.
Ne aspetto altri prima di decidere... ...anche se voglio scegliere in tempi brevi.
E' interessante anche il commento di Jack quando parla di un'affidabilità maggiore della 90Cv; ho visto infatti, nel forum, che la 110Cv può presentare qualche problemino (vedi volano). Che ne dite?
Consigliatemi!!!
Per quanto riguarda il famigerato volano bimassa, con la 90 cv non dovrebbe esserci il problema, visto che non ce l'ha.clajazz ha scritto:Innanzitutto grazie per i consigli!!!
Consigliatemi!!!

Comunque se usi la funzione "cerca" vedrai che troverai tante risposte alle tue domande.

Jack ha scritto:Scusa Clajazz,
ma ho visto adesso che hai dichiarato di avere 10 anni. Lo sai che per guidare una 307 ce ne vogliono almeno 18 e la patente di guida???![]()
Ok Jack.... ....ho cambiato il profilo... ...anche se mi sarebbe piaciuto avere 10 anni!

Per i 173 Km orari non lo vedo come un problema grave visto che prterò in giro moglie e due figli

- Endtyme
- Consiglio Direttivo
A meno che tu non sia un assiduo frequentatore delle autostrade tedesche o delle piste (con una station?!) non vedo come possano essere "pochi" 173 km/h!skacco ha scritto:inoltre la velocità di punta del 90 cv nelle brochure è segnata come 173 km/h
un po' pochini... (anche alcuni mi dicono di essere riusciti a raggiungere i 180...)

La mia arriva ai 200 circa ma a parte un paio di tirate per provare l'ebrezza non vedo quando si possa sfruttarli, specie ora con il tutor ovunque...
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Quoto in pieno End e aggiungo anche che, secondo me, la 307 è una gran macchina se goduta alle velocità che il traffico e i divieti vari permettono. Per cui non vedo tutto questo gran bisogno di giudicare una macchina dalla velocità massima....[-EndTymE-] ha scritto:A meno che tu non sia un assiduo frequentatore delle autostrade tedesche o delle piste (con una station?!) non vedo come possano essere "pochi" 173 km/h!skacco ha scritto:inoltre la velocità di punta del 90 cv nelle brochure è segnata come 173 km/h
un po' pochini... (anche alcuni mi dicono di essere riusciti a raggiungere i 180...)![]()
La mia arriva ai 200 circa ma a parte un paio di tirate per provare l'ebrezza non vedo quando si possa sfruttarli, specie ora con il tutor ovunque...

La mia SW è motorizzata con il 110 cv e devo dire che è decisamente brillante.
In base a questo posso dire che sulla più leggera Station (siamo a circa 100 kg in meno rispetto alla SW), considerato anche l'utilizzo tranquillo che ne vuoi fare, il 90 cv non dovrebbe sfigurare affatto.
Ciao
In base a questo posso dire che sulla più leggera Station (siamo a circa 100 kg in meno rispetto alla SW), considerato anche l'utilizzo tranquillo che ne vuoi fare, il 90 cv non dovrebbe sfigurare affatto.
Ciao
<b>307 SW Australian 1.6 HDi 110CV blu recife</b>|caricatore 5cd|RD4 mp3|comandi radio al volante|clima bizona|bluetooth|cerchi in lega sedicipollici|goodyear nct5 205/55/R16|in strada dal 28/11/2006
<b>upgrade in programma</b>: antifurto, battitacco originale Peugeot in alluminio
Nel mio garage c'è anche una <b>VW Polo 1.4 TDI Comfortline 5p</b> 3/2004
Tessera del club n. 236
<b>upgrade in programma</b>: antifurto, battitacco originale Peugeot in alluminio
Nel mio garage c'è anche una <b>VW Polo 1.4 TDI Comfortline 5p</b> 3/2004
Tessera del club n. 236
quoto per la 90
Ciao. io ho da un anno la versiono a 90cv.
che posso dire, una gran macchina. più che per la potenza comunque quello che veramente colpisce è la enorme elasticità del motore ai bassi e medi giri. nel traffico molte volte mi trovo in quinta ai 60 all'ora senza accorgermene, la macchina tira lo stesso. Certo non è una macchina divertente da guidare, ma non dipende solo dal motore.
Prima avevo una Civic 3 porte sport. non aveva un gran motore (100 cv), ma l'assetto, i freni, lo sterzo... ci si divertiva. Ciao
che posso dire, una gran macchina. più che per la potenza comunque quello che veramente colpisce è la enorme elasticità del motore ai bassi e medi giri. nel traffico molte volte mi trovo in quinta ai 60 all'ora senza accorgermene, la macchina tira lo stesso. Certo non è una macchina divertente da guidare, ma non dipende solo dal motore.
Prima avevo una Civic 3 porte sport. non aveva un gran motore (100 cv), ma l'assetto, i freni, lo sterzo... ci si divertiva. Ciao
Sim1: Peugeot 307 Station 1.6 HDI 90CV XS
Antennino racing
Cerchi Mak 5R-Fever Mirror 16"
Antennino racing
Cerchi Mak 5R-Fever Mirror 16"