Buongiorno,
rieccomi qui per aggiornarvi su quanto è successo dopo.
Dopo l'attivazione dell'Engineering mode, il sistema ha creato diversi spylog ed ho scoperto che anche in occasione dei crash precedenti, l'auto aveva registrato tutto. Quindi mi chiedo perchè non li hanno scaricati ed analizzati prima? Boh!
Scarico tutto su USB e invio a Peugeot. Mi rispondono che analizzeranno e mi faranno sapere, c'è la possibilità addirittura che mandino il tutto in Francia. Va beh, attendo.
Attendo.
Attendo.
Attendo.
Attendo.
Ai primi di marzo altro viaggio. Al ritorno, IN AUTOSTRADA, veicolo completamente dislocato rispetto alla posizione reale, viaggiavo in mezzo ai campi a lato dell'autostrada. Arrivato a Milano, il navigatore mi dice di svoltare a destra e imboccare viale Delle Industrie. Ero a Milano in viale Certosa e il GPS era a Monza in Viale Delle Industrie, una bella ventina di kilometri di differenza mica 100 metri.
A questo punto non ci ho visto più.
Via whatsapp mando un messaggio a Peugeot e gli chiedo a che punto siamo, anche perchè a Giugno scade la garanzia. Nessuna risposta. Faccio passare qualche giorno e l'arrabbiatura, poi, con calma, scrivo al mio contatto in Peugeot. Nella mail, alla fine, mi vedo costretto a scrivere che farò partecipe di tutta la vicenda la direzione Peugeot ed eventualmente alcune riviste specializzate del settore auto.
Tempo mezz'ora dall'invio della mail, vengo contattato via telefono da Peugeot. Risultato: auto in officina, auto sostitutiva gratis e cambio del sistema di navigazione. Auto ritirata 10 giorni dopo con sistema di navigazione nuovo (che sto ancora testando anche per andare a prendere il pane) e finora tutto sembra funzionare regolarmente, senza dislocazioni o blocchi.
Mi sorge spontanea una domanda. Ma non potevi farlo prima? Mi avete fatto mangiare il fegato per un anno e mezzo, ci avete fatto una figura di cioccolato e avete disaffezionato un cliente. Ma puoi? Sinceramente non capisco.
Do comunque merito a Peugeot di avere risolto il problema ... ma che fatica!
Valeva la pena?
Ciao a tutti, spero sia stata utile la mia esperienza e speero di tornare qui solo a parlare di belle auto.