PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema anomalia motore….

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

ALE714
Peugeottista fast&furious

Problema anomalia motore….

Messaggio da ALE714 »

Ciao a tutti, vi racconto cosa mi è successo.
Esco dal lavoro, auto parcheggiata al sole tutto il giorno la metto in moto e sento partire la ventola del radiatore al massimo, dopo pochi secondi allarme anomalia motore far riparare il veicolo.
Arrivato a casa spengo l’auto per poi riprenderla dopo pochi minuti per fare delle commissioni. Accendo la ventola non riparte e nessun allarme :-w).
Al ritorno verso casa durante il tragitto accendo il clima e dopo qualche secondo ricompare la spia, arrivato a casa sento che la ventola stava andando a manetta. Qualcuno ha già avuto esperienze simili? Mi chiedo il perché la ventola parte a manetta con motore freddo. Ciao e grazie a tutti
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

scotty
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema anomalia motore….

Messaggio da scotty »

Basta far leggere la memoria errori della centralina motore.
Il fatto che che ti da una anomalia e vada al massimo la ventola ma non ti va in recovery il motore e` una sorta di modo per evitare problemi. Ma siccome la ventola non e` che parte sempre a manetta per tutti gli errori fa pensare che sia qualcosa relativo o alla regolazione delle velocita` delle ventole o qualcosa nel circuito dei gas di scarico.

isopropanol
Peugeottista fast&furious

Re: Problema anomalia motore….

Messaggio da isopropanol »

Non mi è nuova questa anomalia. Potrebbe essere anche un problema a un iniettore
ALE714 ha scritto:
20/05/2022, 6:18
Ciao a tutti, vi racconto cosa mi è successo.
Esco dal lavoro, auto parcheggiata al sole tutto il giorno la metto in moto e sento partire la ventola del radiatore al massimo, dopo pochi secondi allarme anomalia motore far riparare il veicolo.
Arrivato a casa spengo l’auto per poi riprenderla dopo pochi minuti per fare delle commissioni. Accendo la ventola non riparte e nessun allarme :-w).
Al ritorno verso casa durante il tragitto accendo il clima e dopo qualche secondo ricompare la spia, arrivato a casa sento che la ventola stava andando a manetta. Qualcuno ha già avuto esperienze simili? Mi chiedo il perché la ventola parte a manetta con motore freddo. Ciao e grazie a tutti
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 06/2018 + Bilstein B6

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”