PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vetro schermato 207 x navigatore sat

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
curry72
Peugeottista curioso

Vetro schermato 207 x navigatore sat

Messaggio da curry72 »

Ciao a tutti, ho un problema col mio navigatore portatile che e' un Palmare MIO P350 con tomtom 6 , e ho provato ad fissare il navigatore al vetro con i suoi attacchi al vetro , ma fa molta fatica a ricevere il segnale e il segnale me lo ha preso dopo 1 ora di viaggio e molto male.
Ho provato ad ataccarlo dietro allo specchietto interno NELLA MACCHINA dove ''sopra'' c'e' una zona nera bucata dove bisognerebbe ataccare il TELEPASS. Li il segnale prendeva , ma pero' e' molto scomodo averlo li' e non e' bello. :cry:

(il Palmare navigatore lo ho posizionato la prima volta di fianco il computer di bordo)

Qualcuno di voi ha gia' provato ad ataccare un navigatore portatile sulla 207 ? e dove lo ha posizionato per il segnale ??
Ci sara' una zona non schermata nel vetro o e' tutto pieno di strato riflettente ultravioletto ? :roll: :?

Grazie e ciao a tutti.
Peugeot 207 xs 1.6 16v hdi 110 cv Fap Rosso Lucifero 5 Porte
Clima BI Zona
Griglia Cromata
Luci Xenon Lamp 6000 K

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

L'unica zona non schermata è proprio accanto al retrovisore

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Ciao, io ho il TomTom ONE e lo posiziono tranquillamente anche in mezzo al vetro ... premetto che anche la mia 307 ha il vetro schermato.
Credo che dipenda anche dal navigatore, perchè il mio Tom Tom ha un GPS Sirf Star III che prende da tutte le parti, magari il tuo MIO ha un GPS con un segnale meno "potente" percui non ti prende.
Posso consigliarti di attaccare un'antenna esterna nella zona "non schermata" facendo passare il cavo nella guarnizione attorno al vetro e posizionare il navigatore dove vuoi.
Avevo fatto questo lavoro sulla mia perchè non pensavo che il mio TomTom prendesse così bene e devo dire che il lavoro era uscito anche abbastanza bene. Poi ho tolto tutto perchè era inutile avere un'antenna esterna.
Fammi sapere.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

curry72
Peugeottista curioso

Messaggio da curry72 »

Grazie a tutti, provero' a comperare il cavo aggiuntivo per il mio Palmare navigatore e ataccarlo nella zona non schermata.
Ciao. :wink:
Clima BI Zona
Griglia Cromata
Luci Xenon Lamp 6000 K

salda
Peugeottista curioso

Messaggio da salda »

ciao, io avevo il tuo stesso problema.......l'ho risolto attaccando il tom tom al vetro laterale (quello dove c'è lp spechietto) li il mio navigatore prende senza problemi!
....prova :wink: :D

curry72
Peugeottista curioso

Messaggio da curry72 »

Ciao, io invece il mio Navigatore per adesso l'ho posizionato con attacco a vetro sopra la bocca dell'aria a sinistra (lato posto di guida) che guarda verso di me e il segnale mi prende dopo 6 km che faccio e poi e' stabile .

Ma adesso mi deve arrivare l'antenna GPS esterna con 5 metri di cavo e poi devo fare delle prove, o lo metto l'antenna sul pianale della macchina posteriore , o dietro lo specchietto anteriore attaccato al vetro oppure trovo altre soluzioni + visibili ......... :roll: :(

Ti faro' sapere.
Ciao. :wink:
Clima BI Zona
Griglia Cromata
Luci Xenon Lamp 6000 K

salda
Peugeottista curioso

Messaggio da salda »

.....strano, a me prende subito....comunque come hai detto con l'0antenna che hai preso....hai risolto il problema :wink: :D

ciao :D :wink:

curry72
Peugeottista curioso

Messaggio da curry72 »

Ciao, ti faro' sapere e speriamo in bene . :D :wink:
Ciao.
(ti faccio vedere poi le foto del mio lavoro)
Clima BI Zona
Griglia Cromata
Luci Xenon Lamp 6000 K

curry72
Peugeottista curioso

Foto mio Navigatore

Messaggio da curry72 »

Ciao a tutti, vi faccio vedere alcune foto del mio Navigatore posizionato sulla mia 207 :wink: :D
Ciao a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Clima BI Zona
Griglia Cromata
Luci Xenon Lamp 6000 K

curry72
Peugeottista curioso

Antenna esterna GPS OK 207 !

Messaggio da curry72 »

Ciao a tutti, visto che avevo un problema sul segnale gps del mio Palmare GPS MIO P350, avevo provveduto ad comperarne una di antenna esterna GPS con Antacco MMCX adatto per il mio Palmare GPS con 5 metri di cavo.
Devo dire che l'antenna se la metto fissa in centro sul pianale posteriore della mia 207 il segnale me lo prende al massimo, 9-10 satelliti in meno di 1 minuto !!!! Favoloso ! :D :D :D :D :idea:

Naturalmente il cavo di 5 metri lo fatto scorrere dal pianale di moket verso la platica BIANCA posteriore sinistra lato passeggero, e poi fare trascorrere il filo sotto la plastica nera della moket finche' non arrivi d'avanti alla leva del apri cofano, fai una S col cavo e poi porti il cavo tra la guarnizione della carozzeria a quello del cruscotto e ci incastri il cavo dentro(CI STA CON COMODO ) o con l'aiuto di un cacciavite senza fare molta pressione entra facilmente.
Dopo il cavo arriva in cima al cruscotto in una semicurva e li ho posizionato il mio Porta Palmare navigatore .
Lavoro molto soddisfacente e facile . :wink:

Spero che la mia guida sia utile anche per altre persone con il mio problema risolto. :wink:
Ciao a tutti.
Clima BI Zona
Griglia Cromata
Luci Xenon Lamp 6000 K

Torna a “207 - Generale”