PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
terzo stop in tilt!
terzo stop in tilt!
ragazzi mi sono accorto che il terzo stop si comporta come fosse una luce di posizione... quando freno si illumina di più insieme agli altri 2... specifico che sono quelli a led della fk e ce li ho su da un anno. siccome nn mi pare che lo facesse prima adesso nn so cosa sia successo! qualcuno può supporre qualcosa?
Oppure questo succede per un problema di massa: facci caso, succede un sacco nelle fiat e lancia (difetto tipico).Auro ha scritto:Verifica se lo spruzzino del tergilunotto spruzza in modo regolare, non vorrei che si fosse riempito di liquido lavavetri...
Spesso si accentua con clima piovoso a causa di infiltrazioni di umidita': in questi casi, a volte basta attivare una freccia per vedersi accendere tutte le luci e lucine come se fosse un albero di natale

Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
e.....
ragazzi....
il problema che ho descritto nn è poi così semplice.... allora un anno fa ho montato i fari a led lexus style e appena uscito dal negozio mi è venuto fuori esp/asr disattivato(e quindi sono senza anche l'abs) ne ho parlato in un altro topic e sembra che ci sia un contatore vicino al freno che è andato in tilt o almeno ad alcuni che era successo (ma nn per i fari) mi hanno detto che il problema è stato risolto cambiandolo. io giro ancora in queste condizioni e l'altro giorno ho deciso di andare a vedere per risolvere il problema e....
ci siamo accorti io e il conce che il terzo stop sta acceso si cm luce di posizione ma anche se ho tutti i fari spenti.... INCREDIBILE
ma che razza di terzo stop è? cioè lui rimane acceso dal momento in cui io giro la chiave!ho chiesto ai miei amici e solo uno mi ha detto che si era accorto che rimaneva acceso quindi è da un anno che vado via così.... allora mi chiedo.... è colpa del terzo stop che è difettato dai o no?che ne pensate?
e poi c'è un altro problema... chi mi dice che se monto il nuovo interruttore nn salta di nuovo?perchè secondo me la colpa è sua
:spiderman:

mrplus ha scritto:e.....ragazzi....
il problema che ho descritto nn è poi così semplice.... allora un anno fa ho montato i fari a led lexus style e appena uscito dal negozio mi è venuto fuori esp/asr disattivato(e quindi sono senza anche l'abs) ne ho parlato in un altro topic e sembra che ci sia un contatore vicino al freno che è andato in tilt o almeno ad alcuni che era successo (ma nn per i fari) mi hanno detto che il problema è stato risolto cambiandolo. io giro ancora in queste condizioni e l'altro giorno ho deciso di andare a vedere per risolvere il problema e....
ci siamo accorti io e il conce che il terzo stop sta acceso si cm luce di posizione ma anche se ho tutti i fari spenti.... INCREDIBILE
ma che razza di terzo stop è? cioè lui rimane acceso dal momento in cui io giro la chiave!ho chiesto ai miei amici e solo uno mi ha detto che si era accorto che rimaneva acceso quindi è da un anno che vado via così.... allora mi chiedo.... è colpa del terzo stop che è difettato dai o no?che ne pensate?
![]()
e poi c'è un altro problema... chi mi dice che se monto il nuovo interruttore nn salta di nuovo?perchè secondo me la colpa è sua
![]()
![]()
:spiderman:
credo he si tratti semplicenmente di una massada controllare.tutto qui
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
- VIDA
- Peugeottista fast&furious
Attenzione che tutti i servizi delle leonesse sono comandate dalla ssi che oltre a fornire tensione controlla anche i carichi sia a livello resistivo che di corrente (Ampere). L'ho scoperto quando ho installato il kit xenon che all'accensione ha uno spunto superiore e mandava in protezione la ssi, staccando per qualche secondo tutti i servizi e riaccendendosi segnalava problemi all'abs, airbag ecc. per qualche istante. Ho risolto poi con dei relè.
Il caso tuo è diverso. Hai un carico (led) che non è più resistivo (come nel caso delle lampadine a filamento) ed ha un consumo di corrente (A) inferiore.
Per risolvere dovresti mettere in parallelo (tra massa e +12v della linea degli stop) una resistenza simulando il carico originale. In pratica devi verificare quanti ampere assorbe il terzo stop e le luci di stop dei fanali (aiutati con un tester). Poi calcoli quanti ampere assorbiva il terzo stop (ricavali dal consumo in Watt). La differenza in meno la devi ristabilire con una resistenza (che sarà sicuramente corazzata).
Per fare i calcoli correttamente usa la legge di ohm dove V=RxI.
Dove V=12, I è la corrente, ed R è la resistenza in ohm.
Ricorda anche che W=VxI.
Gira a tuo piacimento le formule per aiutarti nel calcolo.
Ricorda anche che la resistenza deve avere un valore in Ohm corretto ma anche che deve supportare una potenza in Watt determinata dal valore in ohm e la tensione (12v).
Il caso tuo è diverso. Hai un carico (led) che non è più resistivo (come nel caso delle lampadine a filamento) ed ha un consumo di corrente (A) inferiore.
Per risolvere dovresti mettere in parallelo (tra massa e +12v della linea degli stop) una resistenza simulando il carico originale. In pratica devi verificare quanti ampere assorbe il terzo stop e le luci di stop dei fanali (aiutati con un tester). Poi calcoli quanti ampere assorbiva il terzo stop (ricavali dal consumo in Watt). La differenza in meno la devi ristabilire con una resistenza (che sarà sicuramente corazzata).
Per fare i calcoli correttamente usa la legge di ohm dove V=RxI.
Dove V=12, I è la corrente, ed R è la resistenza in ohm.
Ricorda anche che W=VxI.
Gira a tuo piacimento le formule per aiutarti nel calcolo.
Ricorda anche che la resistenza deve avere un valore in Ohm corretto ma anche che deve supportare una potenza in Watt determinata dal valore in ohm e la tensione (12v).
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
no aspetta un'attimo.... ma se io rimonto quello originale tutto dovrebbe funzionare cm prima no?quindi il problema sarà sul terzo stop lexus o no? tutto quel discorso li che hai fatto sinceramente non so neanche da dove iniziare perchè per massa intendi dell'impianto della macchina?e dove si mette poi la resistenza?i calcoli non sono un problema ma per il resto non so dove mettere le mani!mi puoi spiegare meglio?grazie
- VIDA
- Peugeottista fast&furious
Per essere sicuro che il problema sia quello da me descritto prova a rimontare i fanali originali. Poi se continua monta anche il terzo stop originale. Se il problema scompare allora il problema è quello da me descritto.mrplus ha scritto:no aspetta un'attimo.... ma se io rimonto quello originale tutto dovrebbe funzionare cm prima no?quindi il problema sarà sul terzo stop lexus o no? tutto quel discorso li che hai fatto sinceramente non so neanche da dove iniziare perchè per massa intendi dell'impianto della macchina?e dove si mette poi la resistenza?i calcoli non sono un problema ma per il resto non so dove mettere le mani!mi puoi spiegare meglio?grazie
Per massa intendo il negativo. In ogni caso, il/i connettore/i del fanale/i hanno una o più masse e tanti "positivi" quente sono le lampadine da accendere. Tu devi individuare il positivo dello stop e il suo negativo (che probabilmente sarà in comune con altri). A questo punto gli ficchi in parallelo una resistenza come fosse una lampadina per simulare il carico originale (carico della resistenza=carico della lampadina - carico degli stop a led).
Per evitare di mettere un'unica resistenza molto grossa, io ti consiglio di metterne 3. Una per il faro dx, una per sx e una per il terzo stop.
Se non sono stato sufficientemente chiaro chiedimi pure per mp il mio cell. e non esitare a chimarmi.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
Club Card n.21