PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vari problemini... 307 1.6 benzina
Vari problemini... 307 1.6 benzina
ciao a tutti e intanto vi saluto visto che sono nuovo
dunque, circa un mese fa ho comprato una 307 1.6. 16v benzina berlina, ho notato subito che dal baule arriva un rumore strano come se fosse aperto, anzi accostato il portellone, a ogni buca sento questo rumore che da parecchia noia visto che ogni giorno che passa aumenta...! ho pure provato a registrare la chiusura buttandola più dentro, ma niente.
Un altro problema è quello che... dunque avete presente quando una macchina parecchio pesante con tanti cavalli non si riesce fargli prendere i giri finchè non prende la coppia...? più o meno è quello che mi accade... con la differenza che es: faccio un cavalcavia, metto in seconda x es passando dalla 1° alla 2° a 2000 giri la seconda sembra non ce la faccia, se schiaccio ancora di più sento proprio il motore che affoga e poi sembra abbia la coppia variabile visto che a seconda di come gli prende alla macchina senti i giri che prendono tutti di un botto e la macchina senti che da il massimo di motore per poi tornare ad affogare per poi magari tornare a riprendere tutti i suoi giri! insomma una cosa impossibile, ho notato che quando è freddo e soprattutto quando il motore è freddo la macchinaprende meglio i giri, ma appena si scalda... addio alla potenza, e sembra quasi che da 110cv che ha passi a 70! oggi volevo provare a vedere le candele visto che alla peugeot gli avevo detto di controllarle insieme ai due filtri e quando l'ho ritirata hanno detto che era tutto a posto mentre il filtro dell'aria abitacolo era rotto! ovvero era proprio strappato! quindi credo proprio che non abbiano controllato niente!
datemi vostre opinioni, soprattutto dai 1.6isti, anche a voi succede qualcosa di simile?
ah dimenticavo! in un mese che ce l'ho ho fatto più o meno 1100 km e sembra peggiori sempre di più
grazie in anticipo e scusate per il post edilliaco! ^^
dunque, circa un mese fa ho comprato una 307 1.6. 16v benzina berlina, ho notato subito che dal baule arriva un rumore strano come se fosse aperto, anzi accostato il portellone, a ogni buca sento questo rumore che da parecchia noia visto che ogni giorno che passa aumenta...! ho pure provato a registrare la chiusura buttandola più dentro, ma niente.
Un altro problema è quello che... dunque avete presente quando una macchina parecchio pesante con tanti cavalli non si riesce fargli prendere i giri finchè non prende la coppia...? più o meno è quello che mi accade... con la differenza che es: faccio un cavalcavia, metto in seconda x es passando dalla 1° alla 2° a 2000 giri la seconda sembra non ce la faccia, se schiaccio ancora di più sento proprio il motore che affoga e poi sembra abbia la coppia variabile visto che a seconda di come gli prende alla macchina senti i giri che prendono tutti di un botto e la macchina senti che da il massimo di motore per poi tornare ad affogare per poi magari tornare a riprendere tutti i suoi giri! insomma una cosa impossibile, ho notato che quando è freddo e soprattutto quando il motore è freddo la macchinaprende meglio i giri, ma appena si scalda... addio alla potenza, e sembra quasi che da 110cv che ha passi a 70! oggi volevo provare a vedere le candele visto che alla peugeot gli avevo detto di controllarle insieme ai due filtri e quando l'ho ritirata hanno detto che era tutto a posto mentre il filtro dell'aria abitacolo era rotto! ovvero era proprio strappato! quindi credo proprio che non abbiano controllato niente!
datemi vostre opinioni, soprattutto dai 1.6isti, anche a voi succede qualcosa di simile?
ah dimenticavo! in un mese che ce l'ho ho fatto più o meno 1100 km e sembra peggiori sempre di più
- AvengerII
- Peugeottista fast&furious
Re: Vari problemini... 307 1.6 benzina
Stessa macchina (pre-restyling) con "l'aggravante" dell'impianto GPL.Crazy ha scritto:ciao a tutti e intanto vi saluto visto che sono nuovo
Premessa: macchina pesantuccia, caratteristiche di erogazione del benzina sfavorevoli alle riprese (coppia da 3500 giri in su

Tieni poi conto che la tua macchina e' proprio un bebe'... solitamente, anche se prerodate, le auto nuovo danno il meglio di se dopo DIVERSE MIGLIAIA di km (magari non tutti fatti in colonna in citta'

Infine e' assolutamente normale che il motore renda meglio con temperature/umidita' esterne piu' basse.
Se ancora non l'hai fatto, prova a "tirare" un po' l'auto (senza strafare) per vedere come risponde in condizioni appunto non da colonna cittadina, magari ritardando un po' i cambi marcia (piu' verso i 3000 che non i 2000 giri).
Facce sape'

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R
MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80
" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "
ciao
il fatto è che la macchina è usata e insomma ora di km ne ha... cmqe ho provato a portarla fino a 130 ma la storia non cambia con nessuna marcia, anzi con marce più alte il fatto che ogni tanto prende più giri sparisce e mi ritrovo con una macchina che affoga e basta, per rendere l'idea vado a pari di una c2 con 1.4 td con 90cv! e caspita! l'altro giorno volevo passare na seicento e ho faticato a 40km/h via non è possibile!!!
dimenticavo di dire che la macchina è un 2002 mi pare maggio
il fatto è che la macchina è usata e insomma ora di km ne ha... cmqe ho provato a portarla fino a 130 ma la storia non cambia con nessuna marcia, anzi con marce più alte il fatto che ogni tanto prende più giri sparisce e mi ritrovo con una macchina che affoga e basta, per rendere l'idea vado a pari di una c2 con 1.4 td con 90cv! e caspita! l'altro giorno volevo passare na seicento e ho faticato a 40km/h via non è possibile!!!
dimenticavo di dire che la macchina è un 2002 mi pare maggio
- superdenis
- Peugeottista veterano
ciao è ben venuto tra noi.prova a fare un bel tagliando pure a me non avevano fatto niente(il filtro dell aria era nero)cambia anche le candele non so quanti km hai ma metti un prodotto per pulire l intero sistema di alimentazionee prova a vedere se va meglin' ti ricordo che è un benzina che la coppia la prende molto il alto ,poi il peso dell auto non è dei migliori
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,
si ma va bene che è un benzina e la coppia ce l'ha alta ma non avrla proprio è un altra cosa... affoga sempre e la coppia non sembra entrare mai, quando invece da quella specie di coppia nel momento che sento che va proprio bene il motore senti proprio una spinta enorme, quasi come se prendesse il 60% di potenza in quel momento, per poi tornare ad affogare. Insomma senti proprio la spinta che ti attacca al sedile per poi tornare come prima, sembra di essere al luna park! :°D
cmqe la macchina ha 95000 km
- AvengerII
- Peugeottista fast&furious
Se la cosa e' veramente cosi' "tragica" allora segui il consiglio di superdenis e fai tagliandare ( o quantomeno controllare per bene) la macchina, magari da un buon meccanico di cui sai di poterti fidareCrazy ha scritto:si ma va bene che è un benzina e la coppia ce l'ha alta ma non avrla proprio è un altra cosa... affoga sempre e la coppia non sembra entrare mai, quando invece da quella specie di coppia nel momento che sento che va proprio bene il motore senti proprio una spinta enorme, quasi come se prendesse il 60% di potenza in quel momento, per poi tornare ad affogare. Insomma senti proprio la spinta che ti attacca al sedile per poi tornare come prima, sembra di essere al luna park! :°D

Anche la mia ha quasi lo stesso chilometraggio della tua (99000) ma non posso lamentarmi assolutamente (certo non e' un diesel).
NOTA: quando dici "senti proprio la spinta che ti attacca al sedile per poi tornare come prima" mi viene in mente (ma NON ho mai capito perche') che anche la mia, di solito in seconda o terza, ogni tanto ha delle accelerazioni molto piu' intense del solito a parita' di regime ed apertura del gas... roba di un paio di secondi, ma che mi fanno girare la testa per vedere se c'e' qualcuno che spinge da dietro

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R
- MeAndMy308
- Peugeottista veterano
Ciao e benvenuto. :hello2:
Quoto al 100% ciò che dice Superdenis, fai cambiare il filtro dell'aria, poi fai controllare le candale e magari fai pulire gli iniettori, e vedrai che noterai miglioramenti!
Quoto al 100% ciò che dice Superdenis, fai cambiare il filtro dell'aria, poi fai controllare le candale e magari fai pulire gli iniettori, e vedrai che noterai miglioramenti!

NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)
- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
E magari anche una controllatina al debimetro (anzi dai sintomi direi prima cosa da fare in assoluto) ---> CLICCA QUIMeAndMy307 ha scritto:Ciao e benvenuto. :hello2:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve

Perchè essendo un benzina non dovrebbe avere il debimentro???hervey ha scritto:Debimetro? e' un benzina, non ce l'ha.
Per quello che ne so io anche i benzina hanno il debimetro.
OT a proposito un mio amico vende un debimetro per Lotus Elise nuovo, l'ha comprata e subito modificata per l'utilizzo in pista. Se a qualcuno interessa... FINE OT
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200
I benzina hanno la farfalla (o i più moderni l'alzata variabile delle valvole d'aspirazione), che se ne fanno del debimetro?MiniTurb ha scritto:Perchè essendo un benzina non dovrebbe avere il debimentro???hervey ha scritto:Debimetro? e' un benzina, non ce l'ha.
Per quello che ne so io anche i benzina hanno il debimetro.
OT a proposito un mio amico vende un debimetro per Lotus Elise nuovo, l'ha comprata e subito modificata per l'utilizzo in pista. Se a qualcuno interessa... FINE OT
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Grazie del chiarimento. Non sapevo che i modelli a benzina Peugeot non l'avessero.Mik ha scritto:I benzina hanno la farfalla (o i più moderni l'alzata variabile delle valvole d'aspirazione), che se ne fanno del debimetro?
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
- Superalex
- Peugeottista veterano
Io ho sempre saputo che il debimetro serve a misurare la quantità d'aria in ingresso e informare cosi' la centralina che automaticamente regola i parametri di iniezione etc etc. Quindi anche le varie valvole a farfalla e l'alzata delle valvole nei variatori di fase...
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------