PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiutino rete frangivento

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
joeydallas
Peugeottista curioso

Aiutino rete frangivento

Messaggio da joeydallas »

Ciao a tutti!
Chiedo un consiglio ai possessori della rete frangivento.
Siccome comprarla in Peugeot mi costa un rene e mezzo :banghead: sono riuscito a travarla su ebay dalla francia a €100.
La rete sembra proprio quella originale, come anche da conferma del venditore, l'unico difetto è che (e ve lo metto con testuali parole dell'inserzione) "manque une patte de fixation, mais sans aucune importance sur le fonctionnement"
Vi allego foto per farvi capire esattamente di cosa si tratta.
Ora la mia domanda è questa...il pezzo mancante è sostituibile?
Lo trovo in concessionaria? E' assolutamente necessario o la rete si può usare anche senza? Eventualmente è una cosa che posso sostituire con una soluzione artigianale?

Grazie mille a tutti!!! :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Ciao!
Ti confermo che quello nella foto è il windstop originale Peugeot.
Le due linguette laterali vanno a infilarsi in due apposti alloggiamenti ricavati ai bordi dello schienale; lo scopo è quello di mantenere orizzontale la parte del windstop che copre i sedili posteriori; con una sola linguetta il frangivento resterà un pochino storto a vettura ferma... ma quando sarai in movimento la resistenza del vento esercitata sulla parte verticale lo farà piegare ancora di più e sforzando solo sulla linguetta restante potrebbe anche rompersi ad alta velocità (parere personale...); a parte questo, non sarebbe molto bello da vedere.
Dubito che sia riparabile in Peugeot (potresti sempre provare a chiedere...), mentre è più probabile che una soluzione artigianale sia fattibile (il nostro Retz lo riparerebbe in un battibaleno, rendendolo migliore di quello originale :lol: )
E' da vedere per bene che tipo di danno ha subito.
Ti consiglio (se possibile) di chiedere al venditore una foto dettagliata del danno :wink:

P.S. - Se il danno è in qualche maniera riparabile, non farti scappare l'occasione
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Vedrai che il GaTToNe correrà subito in tuo soccorso...
comunque quelle due staffa (di cui una mancante) si infilano in due appositi fori ai lati del sedile posteriore (se lo scosti leggermente nella parte alta dello schienale li noti).
Credo che la mancanza di uno di questi fermi porti a delle vibrazioni fastidiose alle alte velocità, vanificando di fatto l'utilità stessa del frangivento.
Per quanto riguarda il singolo pezzo non so che dirti xchè non ricordo se la parte sia saldata al telaio o avvitata, quindi non so se sia o meno disponibile come ricambio. Io mi informerei al conce....
GaTToNeeee, tu che dici?? :wink:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

azz... mi ha anticipato mentre scrivevo... diavolo di un GaTToNe :twisted:
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

joeydallas
Peugeottista curioso

Grazie siete stati troppo tempestivi!!!
Ora provo a chiedere un altra foto al venditore e magari passo al conce per vedere di persona la rete...anche perchè oltre che sul catalogo non l'ho mai vista...
Grazie ancora, vi terrò aggiornati.
Ciao!

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

se non erro qualcuno l'aveva riparata... forse FOX... ricordo che per estrarre il perno si doveva far ghiacciare la plastica per farla ritirare di quel micomillimetro sufficiente all'estrazione.

chiedi al conce il pezzo di ricambio :wink:
Immagine

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

GaTToRoGNoSo - Inviato: Gio 25-Gen-2007 14:38
GaTToRoGNoSo ha scritto:Ciao!
Ti confermo che quello nella foto è il windstop originale Peugeot.
Le due linguette laterali vanno a infilarsi in due apposti alloggiamenti (omissis)...
Max307cc - Inviato: Gio 25-Gen-2007 14:58
Max307cc ha scritto:Vedrai che il GaTToNe correrà subito in tuo soccorso...
comunque quelle due staffa (di cui una mancante) si infilano in due appositi fori (omissis)...
Max307cc - Inviato: Gio 25-Gen-2007 15:04
Max307cc ha scritto:azz... mi ha anticipato mentre scrivevo... diavolo di un GaTToNe :twisted:

20 minuti per scrivere una frase... hai problemi ad articolare i concetti ultimamente?... ultimamente... diciamo negli ultimi 20/25 anni? :mrgreen:
E non te ne uscire fuori col fatto che stavi lavorando... che hai inziato a postare e poi ti sei messo a fare altro ecc ecc che tanto non ci crede nessuno :lol: :lol:
joeydallas ha scritto:Grazie siete stati troppo tempestivi!!!
Ora provo a chiedere un altra foto al venditore e magari passo al conce per vedere di persona la rete...anche perchè oltre che sul catalogo non l'ho mai vista...
Grazie ancora, vi terrò aggiornati.
Ciao!
Sabato 10 febbraio ci troviamo a Milano per una cenetta in compagnia; visto che sei un compaesano, se ti va di parteciparvi, ti porto il mio windstop da vedere; maggiori dettagli sulla cena CLICCANDO QUI

Ciao :wink:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

GaTToRoGNoSo ha scritto:
20 minuti per scrivere una frase... hai problemi ad articolare i concetti ultimamente?... ultimamente... diciamo negli ultimi 20/25 anni? :mrgreen:
E non te ne uscire fuori col fatto che stavi lavorando... che hai inziato a postare e poi ti sei messo a fare altro ecc ecc che tanto non ci crede nessuno :lol: :lol:
Penso a te e mi viene in mente una parola che comincia per B e finisce per ASTARDO!
So che è un concetto a te sconosciuto (vedi i torneoni di briscola chiamata con i colleghi) ma IO (ogni tanto) LAVORO!!!
Picio! :wink:

joeydallas
Peugeottista curioso

Per la cena devo dire che la cosa si può proprio fare...
Per il windstop sono andato a chiedere in conce e pezzi di ricambio non ne esistono, e non ne avevano neanche uno da vedere...lo stesso tizio che lavora lì mi fa: guarda costa così tanto che è uno spreco tenerne uno qui fermo senza venderlo! senza parole...
Però mi ha detto anche di non farmi scappare l'occasione e che una soluzione dovrei riuscire a trovarla...
Chissà...
Comunque ho ancora 23 ore per decidere (scadenza inserzione ebay), e sono in attesa della foto + dettagliata già chiesta al venditore...sperando che me la mandi
Ciao gente!

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Per la cena consulta l'apposito post nella sezione INCONTRI :wink:

joeydallas
Peugeottista curioso

:idea:
Solo ora ho notato di dove sei Gattorognoso...ti ho incrociato un paio di volte in varese...e sono rimasto incantato dallo spoiler abbes che vorrei tanto mettere anche io!
Dov'è che l'hai preso? :mrgreen:

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

joeydallas ha scritto::idea:
Solo ora ho notato di dove sei Gattorognoso...ti ho incrociato un paio di volte in varese...e sono rimasto incantato dallo spoiler abbes che vorrei tanto mettere anche io!
Dov'è che l'hai preso? :mrgreen:
QUI!

:wink:

joeydallas
Peugeottista curioso

Grazie gattorognoso per la dritta sull'abbes!

Per quanto riguarda il frangivento ecco qui la foto del danno...mi sembra di capire che quel "coso" sia spezzato.
Boh non so proprio cosa fare...scadenza inserzione tra 5 ore
Con un pò di buona volontà penso di poter trovare una soluzione artigianale, ma sono qui a chiedervi consiglo.
Ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

joeydallas ha scritto:Grazie gattorognoso per la dritta sull'abbes!

Per quanto riguarda il frangivento ecco qui la foto del danno...mi sembra di capire che quel "coso" sia spezzato.
Boh non so proprio cosa fare...scadenza inserzione tra 5 ore
Con un pò di buona volontà penso di poter trovare una soluzione artigianale, ma sono qui a chiedervi consiglo.
Ciao!
Penso anche io che in qualche modo si possa riparare... fossi in te, lo prenderei :wink:

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200

Torna a “307 CC”