PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cambio Autoradio
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Personalmente starei su Alpine,buona qualità e ottimi prodotti,ritardi temporali e sistema bass engine x regolare al meglio i canali,se proprio vuoi prendi l'interfaccia x i comandi al volante,poi dipende cosa vuoi da una sorgente...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
beh si, difatti Alpine non l'ho mai avuto in auto, quindi son tentato da provare un buon prodotto della casaP@lox81 ha scritto:Personalmente starei su Alpine,buona qualità e ottimi prodotti,ritardi temporali e sistema bass engine x regolare al meglio i canali,se proprio vuoi prendi l'interfaccia x i comandi al volante,poi dipende cosa vuoi da una sorgente...

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Mi hanno mandato il link. Il KD-avx2 costa meno del avx1!!!
Non ho ben capito perchè visto che è un modello superiore.
http://www.ixxpixx.de/product_info.php? ... c07864dec9
Comunque se vuoi provare Alpine vai di Alpine, ma a me personalmente le Alpine non piacciono. Sono un po' freddine... questione di gusti.
Non ho ben capito perchè visto che è un modello superiore.
http://www.ixxpixx.de/product_info.php? ... c07864dec9
Comunque se vuoi provare Alpine vai di Alpine, ma a me personalmente le Alpine non piacciono. Sono un po' freddine... questione di gusti.

307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200
anche a me le Alpine non son mai piaciute molte, le considero anche io freddine, sempre simili già da anni.....però come qualità non si discutono, e nel campo audio è la qualità la prima cosa che si cerca 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Pienamente d'accordo su ldiscorso della qualità, ma passare da Kenwood ad Alpine... una caldissima, l'altra freddissima.
Della qualità di JVC non mi lamento, non mi riferisco solo alla timbrica, ma al prodotto in generale. Da quando ce l'ho (e mi gratto) non ho mai avuto problemi, prima ho avuto altre JVC e anche quelle ok. Alpine l'ho provata e l'ho venduta dopo due mesi, Kenwood ho voluto fare la prova è ho montato quella di un amico, non ne ho mai comprata una. La piooner non la monterei nemmeno se le la regalano... L'unica che rimpiango è la Nakamichi, ma col passaggio a DVD sono passato a JVC.
Della qualità di JVC non mi lamento, non mi riferisco solo alla timbrica, ma al prodotto in generale. Da quando ce l'ho (e mi gratto) non ho mai avuto problemi, prima ho avuto altre JVC e anche quelle ok. Alpine l'ho provata e l'ho venduta dopo due mesi, Kenwood ho voluto fare la prova è ho montato quella di un amico, non ne ho mai comprata una. La piooner non la monterei nemmeno se le la regalano... L'unica che rimpiango è la Nakamichi, ma col passaggio a DVD sono passato a JVC.
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Re: Cambio Autoradio
Attorno ai 450 euro sai bene cosa consiglio... ed è quella che ho io in macchina.lukebs ha scritto:Ebbene si, dopo oltre due anni di onorato servizio, la mia bella Kenwood KDC-W8027 va sostituita...ultimamente sta dando qualche problemino sulle uscite Pre, e quindi da problemi agli ampli delle casse e del sub...
![]()
ora, so che molti mi consiglieranno le solite e validissime autoradio (Pioneer P88RS,ecc), ma volevo sapere se sapevate di qualche buona novità uscita e quant'altro.....il budget è intorno ai 400/500 €! Ringrazio in anticipo tutti...ciao
Purtroppo la JVC KD-AVX2 ha dei filtri passa-basso/passa-alto davvero indegni ma non si può avere tutto d'altronde.

Dipende tutto da cosa vuoi principalmente... se vuoi qualità audio e un livello di finiture superiore, prendi la Pioneer DEH-P88RS.... se vuoi colori e divx (e ti accontenti di regolazioni limitate) la scelta è solo una: JVC KD-AVX2... almeno per quella fascia di prezzo!

Miniturb, la Pioneer passala a qualcuno che la sa apprezzare se te la regalano...

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Kranio vorrà dire che se me ne regalano una la regalerò a te.
Piooner non ne ho mai avute, ma viste le esperienze di alcuni amici...
Sintomonitor andato 6 volte in assistenza... è stato più il tempo che era in assistenza che quello che era in macchina, poi venduto per la disperazione.
Sinto cd con problemi agli RCA, anche quello andato in assistenza, fortunatamente una sola volta.
Poi la timbrica Piooner è freddina come l'Alpine... quindi non fa per me

Piooner non ne ho mai avute, ma viste le esperienze di alcuni amici...
Sintomonitor andato 6 volte in assistenza... è stato più il tempo che era in assistenza che quello che era in macchina, poi venduto per la disperazione.

Sinto cd con problemi agli RCA, anche quello andato in assistenza, fortunatamente una sola volta.
Poi la timbrica Piooner è freddina come l'Alpine... quindi non fa per me

Io non ne ho bisogno... dato che monto il Pioneer DEH-P88RS... e non mi pare fredda per nulla.MiniTurb ha scritto:Kranio vorrà dire che se me ne regalano una la regalerò a te.![]()
Prima di questa ho avuto una DEH-P8400MP e in 3 anni e mezzo non ha avuto un tentennamento... attualmente è montata nell'auto di mio padre e funziona perfettamente. Ad esempio, io ho visto anche JVC e Kenwood andare in assistenza ed esser venduti per la disperazione... non si può fare di tutta l'erba un fascio.
Inoltre, la timbrica non è certamente uguale in un sintolettore cd di fascia reference (la migliore della Pioneer per intenderci) e un sintomonitor (che pur costando un sacco di soldi fa pagare più le funzioni aggiunte e il monitor che la qualità audio) anche se dello stesso produttore... i tuoi discorsi mi paiono un pò troppo generalisti.

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
La DEH-P88RS non lo mai sentita, vorrà dire che un giorno, se ci sarà l'occasione me la farai sentire. Così magari mi farai cambiare idea
Per quanto riguarda me, avevdo voluto il sintomonitor, al momento dell'acquisto JVC era il prodotto che offriva di più. Mi spiego meglio, era l'unica che compreva già tutto: sorgente, DTS, Prologic II, DSP e SintoTv. Per le altre non era così, tralasciando il sintoTv o non avevano il DSP e bisognava comprarlo a parte, o non aveva il DTS, oppure erano senza frontalino estraibile(che visto come vanno le cose x me è fondamentale) comunque erano, dal punto di vista "impianto audio video" incomplete.
Non dico assolutamente di aver comprato il meglio, se volevo il meglio, anche se freddina
compravo il top di gamma della Alpine IVA-D900R, che con una risoluzione di 1,15 milioni di pixel e i vari processori collegati con 6.1 è da giù di testa!! L'ho sentita suonare l'anno scorso in Germania alla gara tenutasi a Siensheim. Era nello stend della Alpine che come auto dimostrativa aveva una Mercedes AMG. Alla faccia dell'auto dimostrativa!!
Il problema è dover vendere un rene, un polmone e il ventricolo sinistro per poterla comprare!! e se poi aggiungiamo che per la paura che me la freghino alla notte devo dormire in macchina... non fa per me
Per il discorso assistenza pienamente d'accordo che ci vadano tutte, c'è andata anche la NAKAMICHI del moroso di mia sorella, alla quale si era bloccata la meccanica dei 6 CD. Ma non avendo mai avuto problemi di sorta con JVC... giustamente tu mi dirai "non avendo mai avuto problemi con Piooner..."
Vorrà dire che rispetto a quelle degli "altri" noi due abbiamo un
così!!!
P.S. se mi regalano la DEH-P88RS, visto come ne parli, invece che regalartela le la tengo!!!

Per quanto riguarda me, avevdo voluto il sintomonitor, al momento dell'acquisto JVC era il prodotto che offriva di più. Mi spiego meglio, era l'unica che compreva già tutto: sorgente, DTS, Prologic II, DSP e SintoTv. Per le altre non era così, tralasciando il sintoTv o non avevano il DSP e bisognava comprarlo a parte, o non aveva il DTS, oppure erano senza frontalino estraibile(che visto come vanno le cose x me è fondamentale) comunque erano, dal punto di vista "impianto audio video" incomplete.
Non dico assolutamente di aver comprato il meglio, se volevo il meglio, anche se freddina

Il problema è dover vendere un rene, un polmone e il ventricolo sinistro per poterla comprare!! e se poi aggiungiamo che per la paura che me la freghino alla notte devo dormire in macchina... non fa per me

Per il discorso assistenza pienamente d'accordo che ci vadano tutte, c'è andata anche la NAKAMICHI del moroso di mia sorella, alla quale si era bloccata la meccanica dei 6 CD. Ma non avendo mai avuto problemi di sorta con JVC... giustamente tu mi dirai "non avendo mai avuto problemi con Piooner..."
Vorrà dire che rispetto a quelle degli "altri" noi due abbiamo un

P.S. se mi regalano la DEH-P88RS, visto come ne parli, invece che regalartela le la tengo!!!

Va beh, ormai anche grazie ai vostri consigli la scelta si è ristretta a pochi modelli, tra cui la osannata P88RS di Kranio e altri, un Alpine su tutte, la 9853R e poco altro...nel week-end verrà presa la decisione definitiva!
Per quanto riguarda il discorso sintomonitor hai pienamente ragione... come ho detto precedentemente a lukebs, se vuole dvd e divx e non vuole vendere un rene e un polmone, le JVC sono assolutamente un ottimo compromesso (il crossover limitato a 80Hz come freq più bassa, è uno dei tanti... ma si può vivere anche senza, gioendo dei colori e del videoMiniTurb ha scritto:Per quanto riguarda me, avevdo voluto il sintomonitor, al momento dell'acquisto JVC era il prodotto che offriva di più. Mi spiego meglio, era l'unica che compreva già tutto: sorgente, DTS, Prologic II, DSP e SintoTv. Per le altre non era così, tralasciando il sintoTv o non avevano il DSP e bisognava comprarlo a parte, o non aveva il DTS, oppure erano senza frontalino estraibile(che visto come vanno le cose x me è fondamentale) comunque erano, dal punto di vista "impianto audio video" incomplete.

Dipende da cosa vuole luke dal suo impianto!

Kranio ha scritto:
Dipende da cosa vuole luke dal suo impianto!
voglio il meglio, a poco prezzo, che legga tutto, e faccia tutto...si può??? penso di no...
a parte gli scherzi, ora si deciderà, mi saprò accontentare e scegliere le cose più adatte alle mie esigenze

Lukebs visto che forse vuoi passare a Pioneer, sto cercando nei vari siti se si riesce a risparmiare qualcosa. Se trovo un sito lo posto.
OT
Kranio mi sono ricordato di essere un possessore di Pioneer anche io!!!!
Nella altra macchina ho un Pioneer, mi era passato di mente perchè è ferma da un po'. (causa restauro completo e passaggio da 120 a 160 Hp). Sulla Mini ho una Pioneer FX-K9B. Modello leggermente precedente al tuo, visto che se non ricordo male è del '87. Ma ha cassetta con Dolby B e C, CD, equalizzatore e due ampli.

Anche se ultimamente la sezione CD mi dava delle noie!! All'assistenza Pioneer, quando gli ho chiesto se si poteva fare qualcosa, mi hanno guardato malissimo!!
Alla fine mi sa che installerò un carputerse proprio non si può far niente per FX-K9B. Ma dopo più di 20 anni di onorato servizio... FINE OT
OT
Kranio mi sono ricordato di essere un possessore di Pioneer anche io!!!!

Nella altra macchina ho un Pioneer, mi era passato di mente perchè è ferma da un po'. (causa restauro completo e passaggio da 120 a 160 Hp). Sulla Mini ho una Pioneer FX-K9B. Modello leggermente precedente al tuo, visto che se non ricordo male è del '87. Ma ha cassetta con Dolby B e C, CD, equalizzatore e due ampli.

Anche se ultimamente la sezione CD mi dava delle noie!! All'assistenza Pioneer, quando gli ho chiesto se si poteva fare qualcosa, mi hanno guardato malissimo!!
Alla fine mi sa che installerò un carputerse proprio non si può far niente per FX-K9B. Ma dopo più di 20 anni di onorato servizio... FINE OT
grazie dell'interessamento, anche se cmq mi rivolgo al mio socio che ha un negozio di impianti Car-Audio per l'acquisto, e quindi il prezzo è l'ultimo dei miei problemiMiniTurb ha scritto:Lukebs visto che forse vuoi passare a Pioneer, sto cercando nei vari siti se si riesce a risparmiare qualcosa. Se trovo un sito lo posto.

azz... fortunato te allora! Ma visto che ha un negozio, chiedigli se ha qualcosa in casa per fare delle prove.