PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiamate d'emergenza disabilitate

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Chiamate d'emergenza disabilitate

Messaggio da pesgiò!!! »

Avevo già notato l' esistenza di questa discussione, però, visto che nella precedente non ho letto la soluzione al problema in oggetto (è andata un tantino in OT), ho deciso di riproporla.

All' accensione della macchina, sull' RT3 appare la scritta Chiamate d'emergenza disabilitate.

Che cosa indica tale messaggio?
E' possibile disabilitarlo o risolverlo da qualche menu, oppure è una questione da Centro Assistenza? :?

Ciao e grazie.
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Niente!? :?

Possibile!? :cry:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Ulisse1964
Peugeottista novello

Messaggio da Ulisse1964 »

Ti anticipo che non ho la risposta.

Però probabilmente stai citando un mio messaggio passato, e da allora non ho avuto nè trovato nessuna soluzione: ad accensione auto, dopo i vari check (e mentre il navigatore talvolta chiede se deve riprendere l'ultima destinazione) appare quel popup, che immancabilmente devo (@##@) togliere per mezzo del tasto ESC...
:?

Spero anch'io qualcuno abbia una dritta, perchè il capomeccanico della concessionaria di PD qualche mese fa l'ha sparata grossa dicendo che c'è sempre stato e che quindi non c'è soluzione...
Peugeot 407 SW 1.6 HDi "Navteq On Board" Grigio Fer

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Quello che ho notato è che, in effetti, anche se premo per diversi secondi il tasto SOS non viene effettuata nessuna chiamata!

Probabilmente per eliminare il messaggio di errore occorre riattivare tale pulsante.

Vediamo cosa mi dice il conce domani mattina.

:roll:

Ulisse1964
Peugeottista novello

Messaggio da Ulisse1964 »

pesgiò!!! ha scritto:Quello che ho notato è che, in effetti, anche se premo per diversi secondi il tasto SOS non viene effettuata nessuna chiamata!

Probabilmente per eliminare il messaggio di errore occorre riattivare tale pulsante.

Vediamo cosa mi dice il conce domani mattina.

:roll:
Fammi sapere! Sinceramente ne ho due scatole di premere ESC ogni volta... E un passaggio dal concessionario mi significa mezza giornata di mancata paga.

Probabilmente nessun altro ha questo problema (magari a causa di software o impostazioni diverse) oppure a nessuno disturba, vedi OT di cui parlavi all'inizio... boh
Peugeot 407 SW 1.6 HDi "Navteq On Board" Grigio Fer

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Allora, ho ritirato la 407 dal conce con un bel block shaft installato e l' opzione fari sempre accesi attivata.

Purtroppo, visto che sono una testa di ... pazzo :P , non hanno potuto farmi gran che sulla BSI! Infatti non ho lasciato anche la seconda chiave :oops: e se avessero fatto l'aggiornamento sw (a loro avviso radicale) non avrei potuto più avviare l'auto con quella!!! :wink:

A detta del conce, al 99% il difetto Chiamate d'emergenza disabilitate si risolve via computer 8)

Appena possibile riporterò la leonessa dal veterinario ... e speriamo che quell' 1% di probabilità negativa non me la metta nel ... :P

Ciao.

mrc1203
Peugeottista curioso

Re: Chiamate d'emergenza disabilitate

Messaggio da mrc1203 »

Riprendo questa vecchia discussione.
Appena sostituito l'rt3 in garanzia e come per magia.....
tutte le volte che accendo compare la famosa scritta chiamate d'emergenza disabilitate e bisogna premere esc.... :twisted:
Prima mai avuto questo problema
Qualcuno ha risolto in qualche modo?
Ciao

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Bisogna fare una telecodifica con il diag per assegnare il numero per le chiamate d'emergenza, di solito si mette quello del Peugeot Assistance.
Va sempre fatto con il sistema RT3.... ma è questione di 5 minuti.
La procedura precisa non la ricordo, sono passati anni e tra poco passerò all'RT4 che non mi sembra abbia questo problema.
Le chiavi servono solo quando si aggiorna il software della BSI perchè vanno memorizzati di nuovo i telecomandi.
Spero di esserti stato utile... :wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

A me è scomparso come per magia!
Con l' omino Peugeot stavamo aggiornando l' RT3 (attivazione AUX; navigatore nel display centrale del cruscotto) e alla riaccensione dell' auto il difetto non c'era più!
Ma nè lui nè io sapevamo il perchè! :mrgreen:

mrc1203
Peugeottista curioso

Messaggio da mrc1203 »

Ciao ragazzi, allora oggi ho chiamato l'assistenza peugeot e magia......
mi ha detto che devo tenerla cosi' perchè non c'è modo di toglierle, almeno per il momento,
dice che dovremo aspettare forse il prossimo aggiornamento.....bhooo.......
per me non ne sa un ca**o neanche lui.......
Qualche aiuto ?
ciao e grazie

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Nessun aggiornamento da aspettare, semplicemente quello che ti ho già detto sopra, 5 minuti con il computer dell'officina! :wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.

mrc1203
Peugeottista curioso

Messaggio da mrc1203 »

Alex407 ha scritto:Nessun aggiornamento da aspettare, semplicemente quello che ti ho già detto sopra, 5 minuti con il computer dell'officina! :wave:
Ciao, il problema grosso è che se il conce peugeot non me lo fa......mica posso farlo da solo....no?

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Se non lo sa fare può scaricarsi il metodo dalla piattaforma "infotec" oppure se non sa usare il computer telefonare a Milano per chiedere lumi, altrimenti se sono cocciuti spostati di concessionaria/officina.

:wave:

Torna a “407 - Generale”