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Serbatoio urea da sostituire
Moderatore: Moderatori
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- Peugeottista curioso
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Re: Serbatoio urea da sostituire
In effetti questa cosa dell'adblue è una porcata... Però ad onor del vero, sui camion la utilizzano da svariati anni, quindi vuol dire che alla base c'è un difetto nei componenti dell'impianto montato sulle PSA...e probabilmente, anche su altre Marche! In generale penso sulle auto per economizzare! Io ho il tunap da 200...mi pare siano 25ml ogni 10L ma secondo me va bene come dose di mantenimento! In un serbatoio di due o tre anni aumenterei la dose per cercare di "pulire" un poco di più! C'è chi si è liberato della spia buttando dentro tutto il contenuto della bottiglietta stando ad alcune recensioni... Io eviterei... Però secondo me come dice Gian è importantissimo aggiungerlo
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Re: Serbatoio urea da sostituire
Non c'è alcun difetto, o, meglio, il difetto esiste e sta nel costo, nel senso che a farlo come il sistema camion, quindi pressurizzato, riscaldato e condizionato, avresti dovuto aggiungere qualcosa come un 5 millette di eurini , malcontati,al costo del veicolo. Scommettiamo che sraebbe stata la morte anticipata del diesel??Simonepeugeot208 ha scritto: ↑05/09/2022, 18:07In effetti questa cosa dell'adblue è una porcata... Però ad onor del vero, sui camion la utilizzano da svariati anni, quindi vuol dire che alla base c'è un difetto nei componenti dell'impianto montato sulle PSA...e probabilmente, anche su altre Marche!
Però a dirla tutta ci stanno anche diesel senza Adblue...senza andare neanche troppo lontano

Saluti
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- Peugeottista curioso
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Re: Serbatoio urea da sostituire
Guarda... Per ora sono molto scocciato per questa cosa.. Io guardo tutto in modo piuttosto analitico...ribadisco su 6 persone in concessionaria 3 erano lì per il serbatoio... Il mio vicino per la 3 volta su tre vetture diverse del gruppo ha avuto lo stesso identico problema... E se vai in concessionaria, almeno dove sono stato io, confermano che questo difetto, lo hanno chiamato così loro, non io... È ben noto a Peugeot che infatti prende in carico gran parte del costo! Il fatto della morte del diesel... Alla fine il diesel si sceglie perché non ha eguali in economia di servizio, ma se ogni due o tre anni va cambiato il serbatoio e soprattutto viene meno la proverbiale affidabilità e fiducia che hai nel veicolo, tanto vale toglierlo dalla circolazione prima invece di evitare situazioni spiacevoli.... Chiaramente opinione personale, basata su i numeri che ho visto che sebbene limitati, purtroppo mi hanno creato questa convinzione... Concordo sul fatto che va in officina chi ha problemi, però secondo me. È davvero un peccato perché la nuova unità diesel PSA è formidabile!
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- Peugeottista curioso
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Re: Serbatoio urea da sostituire
Però a dirla tutta ci stanno anche diesel senza Adblue...senza andare neanche troppo lontano 
Scusami Roger dovevo quotarea scrivo di fretta, proprio per questo sono dispiaciuto perché è davvero l'unico neo della mia auto, per il resto e5una favola... Bella confortevole. Silenziosa ed al momento giusto scatta molto bene (oltre al fatto che da utilitaria consente anche lunghe percorrenze senza affaticare) però ci sono rimasto un po' male per questa storia..

Scusami Roger dovevo quotarea scrivo di fretta, proprio per questo sono dispiaciuto perché è davvero l'unico neo della mia auto, per il resto e5una favola... Bella confortevole. Silenziosa ed al momento giusto scatta molto bene (oltre al fatto che da utilitaria consente anche lunghe percorrenze senza affaticare) però ci sono rimasto un po' male per questa storia..
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Re: Serbatoio urea da sostituire
Semmai lo "strano" è che ti abbiano fatto entare in officina oppure abbiano rilasciato tali "dichiarazioni" legate al fatto di un possibile difetto: in genere le autorizzate sono/sarebbero piuttosto "distaccate" dalla clientela, alfine di evitare proprio del "flame" nella querelle Casa>cliente.
In genere mai chiedere all'oste se il suo vino è buono....
A buon intenditor.
Posso darti un'altra statistica: a lavorare con me ci stanno 2 3008 ed una 308 (ora quest'ultima non più, in quanto termine leasing e tornata a casa sua dopo 147k km di onorato servizio in 3 anni e senza problema serbatoio!) e nessuna con codesto problema. Mi sono limitato a citare veicoli del marchio esclusivamente a gasolio, una delle 3008 addirittura col vecchio 1,6 hdi.
Per la convenienza sull'utilizzo in esercizio, direi che sono davvero pochi quelli che calcolano gli anni per il punto di pareggio rispetto ad un benzina...oltretutto leggendo anche questo Forum, non infrequente (anzi, direi la maggioranza!) leggere di utenti con percorrenze annuali davvero risicole.
Senza contare il maggior costo che ora ha il gasolio alla pompa ripetto alla benzina: 3gg fa ad un Q8 dalle mie parti costava il 10% in più!!
Saluti
In genere mai chiedere all'oste se il suo vino è buono....

Posso darti un'altra statistica: a lavorare con me ci stanno 2 3008 ed una 308 (ora quest'ultima non più, in quanto termine leasing e tornata a casa sua dopo 147k km di onorato servizio in 3 anni e senza problema serbatoio!) e nessuna con codesto problema. Mi sono limitato a citare veicoli del marchio esclusivamente a gasolio, una delle 3008 addirittura col vecchio 1,6 hdi.
Per la convenienza sull'utilizzo in esercizio, direi che sono davvero pochi quelli che calcolano gli anni per il punto di pareggio rispetto ad un benzina...oltretutto leggendo anche questo Forum, non infrequente (anzi, direi la maggioranza!) leggere di utenti con percorrenze annuali davvero risicole.
Senza contare il maggior costo che ora ha il gasolio alla pompa ripetto alla benzina: 3gg fa ad un Q8 dalle mie parti costava il 10% in più!!
Saluti
Ultima modifica di RogerAL il 05/09/2022, 20:53, modificato 2 volte in totale.
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Re: Serbatoio urea da sostituire
Post doppio...sorry 

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Re: Serbatoio urea da sostituire
....per conto mio
Intanto che si inizino ad impiegare regolarmente gli additivi e nel frattempo si tiene monitorata la situazione serbatoi.....
Nella quantità si potrà fare un pò di statistica.
L'Ad-Blue purtroppo è una brutta bestia dal punto di vista delle cristallizzazioni.
Anche i serbatoi delle auto sono riscaldati ma non raffreddati.
Intanto che si inizino ad impiegare regolarmente gli additivi e nel frattempo si tiene monitorata la situazione serbatoi.....
Nella quantità si potrà fare un pò di statistica.
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==========>gianluigi<=========
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Re: Serbatoio urea da sostituire
Il messaggio tra le righe o consiglio potrebbe essere quello di avere nel serbatoio sempre il minimo possibile di adblue per fare rabbocchi più frequenti e averlo più fresco?RogerAL ha scritto: ↑05/09/2022, 20:50Posso darti un'altra statistica: a lavorare con me ci stanno 2 3008 ed una 308 (ora quest'ultima non più, in quanto termine leasing e tornata a casa sua dopo 147k km di onorato servizio in 3 anni e senza problema serbatoio!) e nessuna con codesto problema. Mi sono limitato a citare veicoli del marchio esclusivamente a gasolio, una delle 3008 addirittura col vecchio 1,6 hdi.
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207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012
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Re: Serbatoio urea da sostituire
Se ne era già discusso in precedenza ed anche in altro topic, che forse la soluzione/palliativo poteva essere proprio questa/o ...ma solo il tempo lo potrà dimostrare oltre ogni ragionevole dubbio 
Saluti

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Re: Serbatoio urea da sostituire
Buonasera a tutti, stesso problema spia motore e service accese ogni volta che effettuavo il pieno di gasolio e dopo che spegnevo l'auto alla riaccensione spariva ogni spia accesa. Dopo 5 mesi le spie sono rimaste sempre accese. L'auto è una 208 del 2015 HDI 1.6; mi reco in concessionaria e la diagnosi dice iniettore Pump del serbatoio dell'AD BLUE che sostituisco con la modica spesa di € 430. Dopo un mese le spie si riaccendono dopo aver fatto il pieno di carburante e si spengono dopo le soste con ripartenza, e dopo 3 mesi sempre accese come prima. Mi reco in concessionaria e seconda diagnosi devo sostituire il serbatoio urea 460 €!!!!!! Neanche per idea, cerco su internet e mi esce l'additivo per adblue MOTORSYSTEM 2151 (300ml) con le recensioni proprio di persone con il mio stesso problema e che hanno risolto. Acquisto su ebay per 14€ e inserisco 100 ml in 10 litri di adblue, dopo un giorno mi reco dal mio meccanico di fiducia che mi azzera l'errore e le spie spariscono. Spero che questa recensione serva per evitare i salassi che sono legati a questo problema.
ciao
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- Gian
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Re: Serbatoio urea da sostituire
.....se ho ben compreso
In pratica ci vuole l'additivo dell'additivo.

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Re: Serbatoio urea da sostituire
Ciao, sarebbe gradita anche una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto.. apri un nuovo topic di presentazione nell' apposita area.....Tizimx
viewforum.php?f=25
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Re: Serbatoio urea da sostituire
Buongiorno ragazzi sono nuovo del forum(peugeot 208 1600 75CV, 2017, 96.000km non più in garanzia)
Da circa 1 mese anche io ho avuto il problema della spia Adblue e portandola in officina mi hanno detto che devo sostituire cassa+iniettore e mi fanno uno sconto pagando circq 800 euro. I pezzi arriveranno anno nuovo.
A me questa cosa non va giù perchè è chiaramente un difetto di progettazione. Loro mi hanno detto che avviene perchè la guidiamo male, il diesel va usato in autostrada non in città e questo fa cristallizzare le parti delle casse e dell'iniettore. Ma è anche vero che ci sono altri marchi che hanno questo sistema e non hanno avuto questi problemi.
La mia domanda è: c'è un modo per far ricadere tutte le spese alla peugeot? Ci sarà qualcuno nel forum che è andato in fondo a questa storia trovando un escamotage ( non inteso come escamotage illegale, ma nel senso per far ricadere la colpa alla peugeot dato che capita a tutti e far pagare la cifra a loro) ?
Da circa 1 mese anche io ho avuto il problema della spia Adblue e portandola in officina mi hanno detto che devo sostituire cassa+iniettore e mi fanno uno sconto pagando circq 800 euro. I pezzi arriveranno anno nuovo.
A me questa cosa non va giù perchè è chiaramente un difetto di progettazione. Loro mi hanno detto che avviene perchè la guidiamo male, il diesel va usato in autostrada non in città e questo fa cristallizzare le parti delle casse e dell'iniettore. Ma è anche vero che ci sono altri marchi che hanno questo sistema e non hanno avuto questi problemi.
La mia domanda è: c'è un modo per far ricadere tutte le spese alla peugeot? Ci sarà qualcuno nel forum che è andato in fondo a questa storia trovando un escamotage ( non inteso come escamotage illegale, ma nel senso per far ricadere la colpa alla peugeot dato che capita a tutti e far pagare la cifra a loro) ?
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Re: Serbatoio urea da sostituire
peppemrc ha scritto: ↑28/12/2022, 11:50Buongiorno ragazzi sono nuovo del forum(peugeot 208 1600 75CV, 2017, 96.000km non più in garanzia)
Da circa 1 mese anche io ho avuto il problema della spia Adblue e portandola in officina mi hanno detto che devo sostituire cassa+iniettore e mi fanno uno sconto pagando circq 800 euro. I pezzi arriveranno anno nuovo.
A me questa cosa non va giù perchè è chiaramente un difetto di progettazione. Loro mi hanno detto che avviene perchè la guidiamo male, il diesel va usato in autostrada non in città e questo fa cristallizzare le parti delle casse e dell'iniettore. Ma è anche vero che ci sono altri marchi che hanno questo sistema e non hanno avuto questi problemi.
La mia domanda è: c'è un modo per far ricadere tutte le spese alla peugeot? Ci sarà qualcuno nel forum che è andato in fondo a questa storia trovando un escamotage ( non inteso come escamotage illegale, ma nel senso per far ricadere la colpa alla peugeot dato che capita a tutti e far pagare la cifra a loro) ?
Ciò che ti hanno detto che va usata in autostrada e una sciocchezza colossale ..anche io ho una 208 1.6 75 CV del 2016 e viene usata in qualsiasi contesto e fortunatamente mai problemi con 96 Milà km ..sulla 308 che viene usata solo in autostrada invece dopo 40 Milà km sostituzione del serbatoio ..comunque se non vuoi pagare quei soldi usa altri metodi che non sono qui a specificare
Re: Serbatoio urea da sostituire
Buonasera mi unisco anch'io ho una Peugeot 208 e l altro giorno mi si è accesa la spia del anomalia vado in officina Peugeot autorizzato mettono la vettura sotto diagnostica e il responso e la sostituzione del serbatoio adblue e visto che la garanzia era scaduta devo sostenere la spesa leggendo su dei forum ho visto che era un problema di fabbrica e che Peugeot ha fatto il richiamo solo interno visto ciò faccio il reclamo a Peugeot italia.dove non ricevo nessuna risposta come mi devo comportare