Salve,
sono un contentissimo possessore di una 307cc da ormai quasi 2 anni!
Scrivo per porre un problema che forse qualcuno di voi ha affrontato e potrebbe essere di interesse comune.
Come è possibile preservare le guarnizioni e tutte le parti in gomma che sono presenti nella nostra macchina?
Mi spiego meglio; il freddo tende ad irrigidire le parti esterne fatte in gomma durante le gelate ed il freddo dei mesi invernali e questo compromette irremediabilmente, con il tempo, la corretta funzionalità delle guarnizioni. Tale problema è più rilevante nella nostre 307 cc, poichè tali guarnizioni sono parte attiva delle zone di giuntura.
Lo scorso anno per tale problema ne ho dovute far cambiare diverse poichè ho avuto dei problemi di infiltrazine di acqua.
Una soluzione che ho pensato potetrebbe essere percorribile, per chi non ha la possibilità di mettere la macchina al coperto e comunque lascia la macchina alle intemperie, potrebbe essere quella di mettere un cover esterno...il fatto è che non mi sembra di averne visti in giro e quiandi mi chiedo se qualcuno di voi ha risolto il problmea in maniera divera.
Spero che il problema che ho posto possa essere affrontato all'interno del forum poichè riguarda veramente tutti noi!
Grazie
Gabriele
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Protezione dal freddo per le guarnizioni
Protezione dal freddo per le guarnizioni
307 cc 1.6 con GPL
Belgy il silicone spray non si impasta con la polvere?
Io di solito usavo il borotalco.
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200
Olio di vasellina! Ne mettete un po' sullo straccetto e le passate... resteranno sempre morbide senza seccare
oppure come dice Belgy il silicone spray...
in entrambi i casi la polvere non si attacca (a patto di non metterne un quintale, chiaro!
se se ne usa poco viene praticamente tutto assorbito..)

oppure come dice Belgy il silicone spray...
in entrambi i casi la polvere non si attacca (a patto di non metterne un quintale, chiaro!

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
se ne metti un chilo si... se invece "inumidisci" la guarnizione se lo assorbe e sei a postoMiniTurb ha scritto:Belgy il silicone spray non si impasta con la polvere?
io lo spruzzavo anche abbondantemente e poi passavo la superficie con un panno in modo da distribuire il prodotto e togliere l'eccesso

il borotalco oltre ad essere bianco (e le guarnizioni nere) resta in superficie senza legarsi alla guarnizione, quindi dopo poco vola via...