PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

carrozziere sorpreso.....

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
ilbuitre
Peugeottista appassionato

carrozziere sorpreso.....

Messaggio da ilbuitre »

come gia scritto...la mia leona ha subito uno speronamento e quindi ora è dal carrozziere...l'altro giorno sono andato a vedere come procedevano i lavori....il carrozziere ad un certo punto mi fa...sai una cosa,ne ho viste poche di macchine cosi robuste...mica tutti mettono delle lamiere cosi spesse qui qui e qui.......infatto osservando le altre macchine che aveva li in fase di rimontaggio...ho notato che tutte avevano dei lamierini in confronto....anche le tanto blasonate audi...e perfino una jaguar...questa volta posso dire solo che peugeot ha fatto un bel lavoro...sotto il vestito.... 8) 8)
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Già in altri casi altri utenti hanno messo in evidenza la robustezza della 307 e non si spiegherebbe diversamente il fatto che è tra le più pesanti della categoria nonostante vi sia un uso esasperato di materiali plastici per la carrozzeria, quando si dice che l'apparenza inganna.... :wink:
Io stesso ho semidemolito la fiancata di una Lancia Dedra e la mia aveva solo il paraurti posteriore strisciato e leggermente fuori allineamento, mi era venuto il dubbio che la fiancata fosse gia mal ridotta ma la proprietaria a stragiurato che era integra prima che si strusciasse sul mio paraurti.... :oops:

kino1974
Peugeottista novello

Messaggio da kino1974 »

Auro ha scritto:...e non si spiegherebbe diversamente il fatto che è tra le più pesanti della categoria nonostante vi sia un uso esasperato di materiali plastici per la carrozzeria...
Sono d'accordo.
Può darsi (almeno, mi piace pensare che sia così) che l'abbondanza di materiali plastici in certi punti ,soprattutto nella parte anteriore, non sia casuale ma sia legata all'assorbimento dell'energia prodotta in un urto frontale e alle norme di protezione dei pedoni, che devono trovare paraurti e cofani motore morbidi...
Poi magari è solo una questione di risparmio, ma preferisco credere che non sia così :lol:
<b>307 SW Australian 1.6 HDi 110CV blu recife</b>|caricatore 5cd|RD4 mp3|comandi radio al volante|clima bizona|bluetooth|cerchi in lega sedicipollici|goodyear nct5 205/55/R16|in strada dal 28/11/2006
<b>upgrade in programma</b>: antifurto, battitacco originale Peugeot in alluminio

Nel mio garage c'è anche una <b>VW Polo 1.4 TDI Comfortline 5p</b> 3/2004

Tessera del club n. 236

Torna a “Generale”