berna1974 ha scritto: ↑05/10/2022, 16:07
Scusa la domanda ma la 180cv è fuori produzione da un pò, sei sicuro dei km? Te lo chiedo perchè in giro se ne sentono di tutti i colori purtroppo...
Se l'hai acquistata usata prova a sentire dall'officina se c'è una procedura per il reset del cambio: potrebbe anche essere che chi la guidava prima avesse uno stile di guida molto diverso dal tuo che il cambio ha "appreso" e adesso si trova sfasato con una guida molto diversa. Con un reset magari risolvi.
Ciao, l'ho acquistata nuova a Settembre 2020 ed al momento ha 28500 km, faccio mediamente 12/13000 km/anno
L'auto l'ho sempre guidata io e non mi sembra di aver cambiato il mio stile di guida
La cosa strana è che non lo fa sempre, lo fa soprattutto quando decelero dalle marce alte fino a fermarsi in prima marcia, qui appena si ferma fa questo strano balzello, mentre se riparto in prima poi entra la seconda e poi mi rifermo in prima, spesso non lo fa, così come non lo fa se, ad esempio, con lo start&stop attivo l'auto appena si ferma entra in funzione e si spegne il motore e nel caso non entri in funzione (ad esempio per via della temperatura esterna), ma comunque con lo S&S sempre attivo, spesso non lo fa.
In pratica lo fa solo se è disattivato lo S&S da pulsante e quando mi fermo dalle marce alte.
Devo dire che questo S&S a me piace poco per cui spesso lo disattivo, soprattutto quando ci sono delle code per non farla spegnere e riaccendere continuamente, che bene non credo gli faccia.