PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Non si spegne

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
BonusMalus
Peugeottista curioso

Non si spegne

Messaggio da BonusMalus »

Salve, chiedo se a qualcuno di voi e' capitato che su una 3008 ultima serie non si riesca a spegnere il climatizzatore, nel senso che resta il simbolo di una sola pala della ventola e il tasto off non da segni di vita, ho resettato con il solito tasto lo schermo ma non succede nulla resta sempre il problema.

Chiedo a voi prima di portare la macchina in officina peugeot, aspetto a macchina spenta qualche ora magari si resetta il tutto.

Grazie a chi vorra darmi dei consigli.
Peugeot 3008 GT Hybrid 2024.

wexus
Peugeottista veterano

Re: Non si spegne

Messaggio da wexus »

Ciao, a me è successo e non potevo fare nulla ho provato di tutto,ma nulla. Alla fine mi sono detto non vorrei che fosse i filtri li ho sostituiti e si è rimesso a funzionare. Ora non so se è stato per i filtri dato che poi lauro l'ho lasciata ferma per qualche giorno. Un altro consiglio che ti do è se hai possibilità aggiorna il firmware questo penso che sia l'ultima chance! Facci sapere. Ciao
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

P5Max
Peugeottista fast&furious

Messaggio da P5Max »

Intanto occorre capire se il clima si spegne o è solo l'indicazione a display a dire che è in funzione.
Non credo possa dipendere dal filtro, aggiornare il firmware se non è stato giá riconosciuto come bug probabilmente non serve a nulla.
Sarebbe meglio vedere se la diagnosi genera errori e quindi intervenire di conseguenza.
Agendo "fai da te" l'unica che mi viene in mente, ma non sarebbe la soluzione, si potrebbe staccare la batteria per alcuni minuti.
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

BonusMalus
Peugeottista curioso

Grazie dell'interessamneto ma il condizionatore funzione e manda aria, ho dovuto alzare la temperatura perche' era impostata ancora per l'estate. Vi e' solo una ventola accesa e qualsiasi cosa tocchi riguardo la configurazione dello stesso non succede niente in pratica manda aria a una sola velocita'.
Domani e' domenica e quindi aspetto lunedi' per contattare l'officina sempre che domani mattina provando a metterla in moto non ritorni a funzionare come dovrebbe.

Grazie

P5Max
Peugeottista fast&furious

Messaggio da P5Max »

Prova a spegnere il clima e vedi se il comando ventola torna a funzionare
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

In tutte le PSA (non saprei su quali modelli non sia così....anche sul mio Partner funziona così) il clima (AC) per poter funzionare, ha necessità di un minimo di rotazione della ventola, quindi immissione aria dall'esterno o dal ricircolo interno....anche sui AC manuali, come sul mio Partner in firma.
Prova a spegnere del tutto il clima (AC) e vedi se riesci, così facendo, ad azzerare la ventola.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

wexus
Peugeottista veterano

Messaggio da wexus »

Per bonus malus: penso che il titolo sia esplicativo!!😉
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

BonusMalus
Peugeottista curioso

Aggiormento, mi sa che la macchina ha un'anima, questa mattina metto in moto et voila' tutto e' ritornato funzionante, bho chi ci capisce e' bravo. Mi sa che troppa elettronica fa male, comunque e' bene cio' che finisce bene e grazie dell'interessamento a tutti.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”