Concordo con te Nacot...ho fatto l'artigiano per 30 anni e so di cosa parli/parlo

Posso solo aggiungere che in realtà una presa Living costa quasi il triplo rispetto a quanto da te ipotizzato
https://www.amazon.it/BTICINO-SCHUKO-BI ... 61&sr=8-13 ...per la manodopera, in realtà l'intervento di un tecnico , per sostituire la suddetta presa, potrebbe anche costare più di quello da te ipotizzato, in quanto il tecnico potrebbe far pagare il diritto di chiamata e in genere anche la frazione di ora va arrotondata all'ora superiore (la manodopera va a seconda della provincia di appartenenza con tariffario ufficiale della CCIAA ...mediamente siamo sulle 35€ + iva 22%).
Acquistando da Amazon, anche se fosse sito straniero, l'iva viene comunque pagata nello Stato in cui viene consegnato il prodotto. Nel caso linkato è già comprensivo di iva al 22%

Nell'ultimo tagliando da me effettuato alla C3A a maggio 2022, la manodopera stava a 47,50€ ora +iva...l'olio (però 0w30 C1 Ineo First Quartz) a 23,60€ lt con sconto 10%, sempre + iva 22%.
Tengo poi a precisare che le tempistiche del tagliando sistematico sono dettate da PSA (per il mio è 1,30h) ...a seconda del tipo di tagliando (se 1°, 2°, ecc...) e se il meccanico è più veloce, meglio per lui, ma se ci mette dippiù, beh, ci rimette lui, ovvio. Al limite, all'officina, si potrà contestare, se esegue alla letterea tutte le verifiche previste dal loro disciplinare, ma tant'è....
Saluti