Non so se c'è una sezione dedita a questo, in tal caso fatemi sapere che provvedo a spostare, vorrei chiedere a tutti un consiglio sull'acquisto di una Peugeot 308 usata, in particolare sono in trattativa per una Peugeot 308 1.6 e-HDI 115 CV Start&Stop Allure con tettuccio panoramico con 130 mila km.
L'auto risulta già tagliandata con distribuzione fatta, effettivamente la meccanica sembra perfetta.
L'unico mio dubbio purtroppo è su aspetti estetici dell'auto in quanto mi sembra di capire che è stata particolarmente maltrattata, in quando sono presenti graffi da parcheggio sul paraurti posteriore che possono essere irrisori, un foro sul fanale posteriore esterno anch'esso irrisorio, visto che anche con pochi soldi potrei cambiarlo, i problemi più grossi sono derivanti dal fatto che nell'angolo del tetto panoramico posteriore lato passeggero, tra il vetro e il tetto, il tetto è particolarmente arrugginito, ho anche il dubbio che abbia già forato e quindi non so quanto potrebbe costare ripararlo, oltre al fatto che una possibile infiltrazione d'acqua non so se possa aver causato altra rugine internamente (dentro l'auto è immacolata, non ha macchine di alcun tipo), ho già contattato un carrozziere ufficiale peugeot, ma giustamente mi dicono che senza l'auto è difficile fare un preventivo, ma l'auto non è mia ahah, il proprietario dice che è un difetto di queste auto e che è stata sua negligenza non portarla a farla sistemare quando poteva.
Infine ci sono le guarnizioni attorno al vetro di tutti e 4 i vetri che sono spezzate dal sole, ho letto su qualche topic che è causato una una cattiva chiusura della portiera, ma sono più convinto che sia un problema legato al fatto che sta molto tempo sotto al sole, visto che sono danneggiate su tutte e 4 le portiere, io comunque non sono riuscito a trovare le guarnizioni di ricambio, voi avete idea di dove trovarle? qualcuno mi ha detto che devo prenderle originali con tutta la cornice e ci vogliono 250€ a guarnizione..
Cosa mi consigliereste?
Vi posto delle foto per farvi un'idea..

Grazie mille!