PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Funzionalità App My Peugeot

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie
stevieg
Peugeottista novello

Re: Funzionalità App My Peugeot

Messaggio da stevieg »

come funziona l'app per iPhone? si riesce a fare le cose base che attualmente faccio con la focus aziendale ? (accenderla/spegnerla da remoto e vedere la posizione sulla mappa)

grazie mille

Alepeugettista
Peugeottista novello

Messaggio da Alepeugettista »

Verificato, vero si trova ancora, boh forse un caso quando ho provato io, oppure troppo vino :drunken: :D
Opel Astra G 1.7 16v DTI 75 cv 137k km
Citroen C5 Dynamique Berlina 2.0 DTI 140 cv 152k km
Peugeot 308 SW 130 cv Allure + cross rear traffic detection

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

stevieg ha scritto:
29/09/2022, 14:37
come funziona l'app per iPhone? si riesce a fare le cose base che attualmente faccio con la focus aziendale ? (accenderla/spegnerla da remoto e vedere la posizione sulla mappa)

grazie mille
Niente di tutto ciò... visualizzi i percorsi fatti con relativo conteggio di km e consumi, vedi l'ultima posizione dell'auto (non quella in tempo reale) e altre funzioni legate alla manutenzione.
L'app di Ford è decisamente un altro pianeta
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

davidepio.92
Peugeottista curioso

Messaggio da davidepio.92 »

Ma possibile che con la 1.19 dia qualche segno di vita e poi funzioni a volte alterne?

Alepeugettista
Peugeottista novello

Messaggio da Alepeugettista »

App aggiornata a versione 1.37.0 Android.
Completamente inutile, prima aggiornava circa il 50% dei tragitti ma almeno sincronizzava km totali e carburante residuo.
Adesso perde il 100% dei tragitti, non sincronizza più nulla, anche se la apro con cell collegato alla macchina e motore acceso.
Rimossa dal cellulare per totale inutilità.
Opel Astra G 1.7 16v DTI 75 cv 137k km
Citroen C5 Dynamique Berlina 2.0 DTI 140 cv 152k km
Peugeot 308 SW 130 cv Allure + cross rear traffic detection

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Probabilmente il connubio 308III>APP dev'essere ancora implementato in maniera adeguata. Bisogna attendere che risolvano i bugs.
Dal mio punto di vista ed uso, Android, app 1.37.1 e NAC Wave2, nessun problema particolare.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 257k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 100k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

stevieg
Peugeottista novello

Messaggio da stevieg »

è incredibile che nel 2022 non riescano a fare un app decente..non dico a livello di quella mercedes, ma se riesce ford a fare un app funzionale....

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Secondo me, invece, l'app non ha grossi problemi (se ne è parlato a più riprese) , semmai vero che è lato device , sia smartphone che sul veicolo, il vero collo di bottiglia, se così vogliamo chiamarlo. Che poi, il sistema MB (MBUX) sia più evoluto, non credo sia in discussione...ma che sia esente da difetti , sia lato device che app, lungi dall'essere la realtà (la app è datata 31 ottobre 2022....e via OTA hanno rilasciato parecchie release di aggiornamento negli anni). Ok, sono sicuramente più sul pezzo,in MB, come si suol dire...ma la perfezione è altra cosa e non è di questo mondo ;)

Saluti

stevieg
Peugeottista novello

Messaggio da stevieg »

RogerAL ha scritto:
07/11/2022, 12:17
Secondo me, invece, l'app non ha grossi problemi (se ne è parlato a più riprese) , semmai vero che è lato device , sia smartphone che sul veicolo, il vero collo di bottiglia, se così vogliamo chiamarlo. Che poi, il sistema MB (MBUX) sia più evoluto, non credo sia in discussione...ma che sia esente da difetti , sia lato device che app, lungi dall'essere la realtà (la app è datata 31 ottobre 2022....e via OTA hanno rilasciato parecchie release di aggiornamento negli anni). Ok, sono sicuramente più sul pezzo,in MB, come si suol dire...ma la perfezione è altra cosa e non è di questo mondo ;)

Saluti
una normalissima ford, marchio generalista che piu non si puo, ha un app funzionale (e funzionante) con cui puoi accendere, spegnere aprire e chiudere l'auto da remoto.
nell'uso quotidiano è una comodità estrema.
ecco, visto che parliamo non di una sf90 ma di una focus del 2020.... si potrebbe implementare lo stesso su peugeot, credo.

(son rimasto che ad oggi queste cose non sono possibili, se lo sono diventate in questi giorni mi scuso)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

OT per OT....e poi taccio su veicoli che poco hanno a che fare con questo Forum, e fare raffronti vari ed eventuali, è indecoroso ed antipatico, imho.

La Ford che tu citi, nel caso che scrivo trattasi di Fiesta con il motore 1,5 diesel, NON ha il FAP e neanche l'Adblue...ok, sembra l'optimum, peccato solo che un mio caro amico con tale veicolo e motorizzazione, sono ben 2 anni che entra ed esce dall'officina autorizzata con problemi ricorrenti proprio a tale sistema antinquinamento. Sta seriamente pensando di cambiare veicolo e brand, perlomeno al termine della garanzia legale che gli scade a fine mese. Ok, però lui ha un'app che funziona..... : Nurse :

Saluti

stevieg
Peugeottista novello

Messaggio da stevieg »

RogerAL ha scritto:
07/11/2022, 20:41
OT per OT....e poi taccio su veicoli che poco hanno a che fare con questo Forum, e fare raffronti vari ed eventuali, è indecoroso ed antipatico, imho.

La Ford che tu citi, nel caso che scrivo trattasi di Fiesta con il motore 1,5 diesel, NON ha il FAP e neanche l'Adblue...ok, sembra l'optimum, peccato solo che un mio caro amico con tale veicolo e motorizzazione, sono ben 2 anni che entra ed esce dall'officina autorizzata con problemi ricorrenti proprio a tale sistema antinquinamento. Sta seriamente pensando di cambiare veicolo e brand, perlomeno al termine della garanzia legale che gli scade a fine mese. Ok, però lui ha un'app che funziona..... : Nurse :

Saluti
dire che potrebbero fare un app degna del 2022 è fare OT? dire che in inverno con -2 accendere l'auto da remoto mentre mi faccio la doccia e mi vesto e trovarla calda e sbrinata quando scendo è peccato?o rinfrescarla quando parto dalla spiaggia d'estate? o anche solo controllare se l'ho chiusa o dimenticata aperta nel parcheggio del centro commerciale sera dover tornare indietro e scendere nel parcheggio? non credo ci voglia un team di ingegneri nucleari per fare un app al passo con i tempi e nemmeno investimenti miliardari, mi spiace che Peugeot faccia le cose per bene poi si perda su queste piccolezze...anche perche con un app, fai del bene a tutta la gamma non solo a un modello

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

OT è disquisire delle funzionalità di altre app e veicoli/brand: a quale titolo? Al limite ci sono le sezioni adatte oppure ci si accatta subito altro veicolo e siamo a cavallo.
No, non è utopia accendere o spegnere il motore o altre funzionalità in remoto...tengo solo a ricordare che il CDS vieta espressamente la messa in moto di motori termici se il veicolo è in sosta, questo su luogo pubblico, ovviamente...nel cortile di casa propria sarebbe possibile, ma ci si confronta, allora, con la propria etica, coscienza ed educazione.. Al limite si potrà fare con la pompa di calore, qualora esista sul veicolo, per raffrescare o riscaldare. Mio genero sulla sua Yaris Cross ha questa possibilità, ma comunque quando la batteria termina, parte il motore termico e si ricade nel divieto del CDS ;)
Mettiamola così: Stellantis ci tiene a rispettare l'ambiente e le tasche dei suoi clienti ;)

Saluti

gamma
Peugeottista veterano

Messaggio da gamma »

stevieg ha scritto:
08/11/2022, 12:26

dire che potrebbero fare un app degna del 2022 è fare OT? dire che in inverno con -2 accendere l'auto da remoto mentre mi faccio la doccia e mi vesto e trovarla calda e sbrinata quando scendo è peccato?o rinfrescarla quando parto dalla spiaggia d'estate? o anche solo controllare se l'ho chiusa o dimenticata aperta nel parcheggio del centro commerciale sera dover tornare indietro e scendere nel parcheggio? non credo ci voglia un team di ingegneri nucleari per fare un app al passo con i tempi e nemmeno investimenti miliardari, mi spiace che Peugeot faccia le cose per bene poi si perda su queste piccolezze...anche perche con un app, fai del bene a tutta la gamma non solo a un modello
non esageriamo :lol: il team dell'app del gruppo peugeot non riesce a farla che funzioni manco per scaricare un tragitto figuriamoci quello che dici tu :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rifter 130 cv hdi

stevieg
Peugeottista novello

Messaggio da stevieg »

RogerAL ha scritto:
08/11/2022, 12:44
OT è disquisire delle funzionalità di altre app e veicoli/brand: a quale titolo? Al limite ci sono le sezioni adatte oppure ci si accatta subito altro veicolo e siamo a cavallo.
No, non è utopia accendere o spegnere il motore o altre funzionalità in remoto...tengo solo a ricordare che il CDS vieta espressamente la messa in moto di motori termici se il veicolo è in sosta, questo su luogo pubblico, ovviamente...nel cortile di casa propria sarebbe possibile, ma ci si confronta, allora, con la propria etica, coscienza ed educazione.. Al limite si potrà fare con la pompa di calore, qualora esista sul veicolo, per raffrescare o riscaldare. Mio genero sulla sua Yaris Cross ha questa possibilità, ma comunque quando la batteria termina, parte il motore termico e si ricade nel divieto del CDS ;)
Mettiamola così: Stellantis ci tiene a rispettare l'ambiente e le tasche dei suoi clienti ;)

Saluti
non capisco il problema di disquisire di pregi e difetti di Peugeot. ha tanti pregi, a parere mio, infatti l'ho ordinata, ha un app del terzo mondo , gli bestemmio dietro, senza per questo sentirmi in dovere di tirare fuori norme assurde. il cds vieta pure espressamente di circolare con il vetro ghiacciato(senza visibilità. quindi quando la mattina salgo sulla macchina in modalità' ghiacciolo, devo sbrinarla per forza. se posso farlo Dall app mentre mi vesto, ottimizzo 5 minuti che posso utilizzare per altro, e mi risparmio di uscire in pigiama con il gelo accenderla e tornare dentro.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Ho scritto che disquisire di altri brand è in OT,ci sono le sezioni adeguate, NON per quanto riguarda Stellantis: siamo in casa d'altri e l'educazione impone che si discuta su temi inerenti questa dimora, non avulsa....questione di educazione e rispetto.
Per il CDS mica l'ho scritto io, questo abbiamo (giustamente,altrettanto dico io) e questo dobbiamo rispettare. Se tu non sei d'accordo, affari tuoi...la circolazione in altri Stati è libera ;) Quello che è assurdo per te, non significa che sia assurdo in assoluto....ma già, si è tutti omosex col posteriore degli altri!! Personalmente il mio Partner in firma ha sempre dormito all'addiaccio, anche in inverno, e non mi pesa sghiacciare il vetro anteriore con acqua tiepida, raschietto o uno dei prodotti specifici.
Abito vicino ad una scuola primaria e dell'infanzia e non immagini neanche lontanamente le "persone" che lasciano in moto i veicoli in estate ed in inverno a proprio uso e consumo....nonostante divieto espresso con circolare comunale , causa inquinamento incipiente, dal CDS già citato e da un cartello grosso quanto un TIR posto in prossimità del parcheggio e via d'accesso.
Ma di cosa stiamo parlando??? Ok, polemica termina qui per me, chi vuol capire capisca, altrimenti...buona camicia a tutti, ci mancherebbe altro ;)

Saluti

Torna a “308 III ('21->) - Generale”