.... Non mi aspetto chissà cosa, non è un climatizzatore che mangia tanti cavalli.
Beh, non ti credere....alcuni alternatori, possono consumare anche più di un climatizzatore, soprattutto se quest'ultimo lavora parzializzato una volta raggiunta la sua temperatura d'esercizio,
L'alternatore può arrivare anche a 1Kw di potenza, e potrebbe anche assorbire, così, fino a quasi 3,3hp , avendo un rendimento che nelle migliori delle ipotesi è di quasi il 40%
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008 C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018 Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006 Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
A me sembra prodotta a novembre 2021, il codice QR risulta illeggibile, i seriali sono indecifrabili... sapete darmi una mano?
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208 1.6 e-hdi 92CV S&S Allure 5P bianco banchisa 04/2013 usata
Smeg Navi cd, park assistant, clima bizona, 16"", pack confort, ruota scorta, interni 3D Ekmet Nero/Blu, specchi ripiegabili 171mila km ===> ora è una super sayan
208 1.6 e-hdi 92CV S&S Allure 5P bianco banchisa 04/2013 usata
Smeg Navi cd, park assistant, clima bizona, 16"", pack confort, ruota scorta, interni 3D Ekmet Nero/Blu, specchi ripiegabili 171mila km ===> ora è una super sayan
Sulla mia Varta E39 originale da Casa Madre, cioè vecchiotta, la data di produzione è stampata con inchiostro rosso in alto a sinistra (o destra), in modo abbastanza evidente, bello grosso insomma.
Però sono anche passati un po' di anni, e credo che molte cose dipendano dallo stabilimento/nazione in cui sono state prodotte
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~
Sulla mia Varta E39 originale da Casa Madre, cioè vecchiotta, la data di produzione è stampata con inchiostro rosso in alto a sinistra (o destra), in modo abbastanza evidente, bello grosso insomma.
Però sono anche passati un po' di anni, e credo che molte cose dipendano dallo stabilimento/nazione in cui sono state prodotte
Un conto è la varta di primo equipaggiamento prodotta per PSA, ed un altro è la sylver dynamics prodotta esclusivamente per l'aftermarket.
Io ne ho provate due di Sylver Dynamics (una sostituita in garanzia in quanto down dopo solo 7 mesi) ed entrambe avevano il Varta Code.
@Rocchia, riesci a postare una foto della tua ? C'è esplicitamente scritto sylver dynamics ?
208 1.6 e-hdi 92CV S&S Allure 5P bianco banchisa 04/2013 usata
Smeg Navi cd, park assistant, clima bizona, 16"", pack confort, ruota scorta, interni 3D Ekmet Nero/Blu, specchi ripiegabili 171mila km ===> ora è una super sayan
chiedo scusa se riprendo un argomento già discusso, ma è per capire se ho individuato il problema.
Alla mia 2008 HDI Allure del 2016 da qualche giorno non funziona più lo Start & Stop: lampeggia 3 volte la spia ECO, ma non succede niente.
Ho provato a disattivare e riattivare.... niente
Finora la batteria non ha dato alcun cenno di cedimento... pensate comunque che sia da sostituire? Nel caso, è sufficiente una batteria di pari amperaggio, oppure occorre richiedere una batteria "speciale"?
chiedo scusa se riprendo un argomento già discusso, ma è per capire se ho individuato il problema.
Alla mia 2008 HDI Allure del 2016 da qualche giorno non funziona più lo Start & Stop: lampeggia 3 volte la spia ECO, ma non succede niente.
Ho provato a disattivare e riattivare.... niente
Finora la batteria non ha dato alcun cenno di cedimento... pensate comunque che sia da sostituire? Nel caso, è sufficiente una batteria di pari amperaggio, oppure occorre richiedere una batteria "speciale"?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
Io mi trovo nella tua situazione da oltre un'anno e la mia auto sta per compiere otto anni con ancora la batteria di prima dotazione.
Lo S&S non si attiva più quando la batteria scende al di sotto del 75% della carica, ma gli unici disagi sono limitati a quella funzione. Nel mio caso lo S&S ha ripreso a funzionare dopo che ho fatto lunghi tragitti autostradali in cui sicuramente la batteria si è ricaricata a sufficienza, ma ormai sono mesi che di nuovo ha smesso di funzionare, segno evidente che ormai sta arrivando gradualmente a fine vita e mi deciderò a cambiarla entro pochi mesi, prima che di punto in bianco decida di lasciarmi a piedi.
Rientra nella normalità delle cose, ma non mi posso sicuramente lamentare considerando che nessuna batteria mi è mai durata tutto questo tempo e ancora va.
Quello che farò sicuramente è rimettere una batteria con le stesse caratteristiche, vale a dire una AGM, specifica per S&S, anche se quest'ultima è una funzione che non ho mai praticamente usato essendoci ben pochi semafori dove normalmente risiedo. Sicuramente con tutta l'elettronica di cui sono dotate queste auto, a parità di amperaggio è sempre meglio privilegiare batterie con caratteristiche superiori o comunque uguali a quella di primo allestimento, per garantire il buon funzionamento generale dell'auto.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
E' il limbo dove ero finito io.
In soldoni, se non hai il diagbox, sei obbligato a montare agm. in qualsiasi caso.
Io pur facendo modifiche via software ho preferito montare di nuovo agm, costano tanto ma valgono i soldi
208 1.6 e-hdi 92CV S&S Allure 5P bianco banchisa 04/2013 usata
Smeg Navi cd, park assistant, clima bizona, 16"", pack confort, ruota scorta, interni 3D Ekmet Nero/Blu, specchi ripiegabili 171mila km ===> ora è una super sayan
Se monti una EFB, non avrai necessità di mettere una AGM. Potrai mettere qualunque batteria , solo che non sia AGM.
In soldoni, le auto che nascono con una AGM, devono rimontare una AGM, causa sistema di gestione un pò diversa rispetto ad una batteria anche EFB, da parte della centralina gestionale. Oppure devoro riprogrammare la suddetta centralina, alfine da, appunto, gestire la batteria in maniera differente.
Ritengo comunque che sostituire la batteria originale con una dello stesso tipo sia di gran lunga da preferire, come procedura.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008 C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018 Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006 Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Purtroppo devo (ri)confessare la mia ignoranza... non so cosa sia un diagbox, un AGM e un EFB, pertanto non so orientarmi.
In ogni caso ho fatto delle prove di percorrenza , come ha detto anche Il Mike , se percorro oltre un tot di chilometri, lo Start & Stop riprende a funzionare