PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Euro3...Euro4...eccheghez...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Rohzen
Peugeottista novello

Euro3...Euro4...eccheghez...

Messaggio da Rohzen »

Ciao a tutti bei ragazzoni, vi scrivo perchè oggi la funzione cerca per me è tabù...sapevo che le pegiò diesel con FAP che risultassero euro 3 dal libretto passavano direttamente ad euro 4, tanto che c'era pure una letterina di mamma pegiò che attestata questa cosa, ora, poichè devo pagare il bollo, e la mia macchina al tabacchi risulta euro 3 con relativo aumento (porco zio), volevo sapere a chi potevo aggrapparmi per poter far capire che avendo il FAP forse dovrei pagare come un'euro 4, avendo preso l'auto usata non sono in possesso di tale magica letterina...devo chiamare la pegiò?! Vi prego aiutatemi, quantomeno a capirci qualcosa! Grazie!
Peugeot 307 2.0 HDI 110 CV Fap Anno 2002 Grigio Sidobre

Jack
Peugeottista novello

Messaggio da Jack »

Ma io non sono a conoscenza di questa lettera di mamma peugeot. Mi sembra strano perchè si tratta di una omologazione che deve essere anche riportata sul libretto di circolazione, quindi un foglio penso che non abbia valore ai fini dell'omologazione. Comunque non te la prendere, tanto quando c'è da tassare qulache categoria, gli automobilisti sono i preferiti :cry:

Ciao
307 SW 2.0Hdi 16v 136Cv Blue recife

Se sei incerto tieni aperto.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Prova a consultare gli uffici dell' A.C.I. magari sono più informati a riguardo, se gli euro 3 che hanno il FAP vengono equiparati agli euro 4 non credo sia necessaria una lettera del costruttore. :roll:

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Io mi son fatto fare dal mio conce una dichiarazione che attesta che la mia 307 Station (EURO 3) monta il FAP, per poter circolare nei giorni di blocco.
Per quanto riguarda il bollo non ho potuto fare niente, ho dovuto pagare come un Euro 3 .... circa 15 euro di aumento !!! :x
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Non esiste nessuna lettera da parte di Peugeot che equipari una euro 3 (anche se dotata di FAP) ad una euro 4 per ovvie ragioni di omologazione... la Peugeot semplicemente aveva inviato delle lettere a chi aveva acquistato diesel euro 4 con FAP, dove attestatava che l'auto era dotata di filtro anti particolato e pertanto poteva circolare nei giorni di blocco, qualora fosse riconosciuta la possibilità alle vettura dotate di tale dispositivo di circolare liberamente.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

clajazz
Peugeottista curioso

Re: Euro3...Euro4...eccheghez...

Messaggio da clajazz »

Rohzen ha scritto:Ciao a tutti bei ragazzoni, vi scrivo perchè oggi la funzione cerca per me è tabù...sapevo che le pegiò diesel con FAP che risultassero euro 3 dal libretto passavano direttamente ad euro 4, tanto che c'era pure una letterina di mamma pegiò che attestata questa cosa, ora, poichè devo pagare il bollo, e la mia macchina al tabacchi risulta euro 3 con relativo aumento (porco zio), volevo sapere a chi potevo aggrapparmi per poter far capire che avendo il FAP forse dovrei pagare come un'euro 4, avendo preso l'auto usata non sono in possesso di tale magica letterina...devo chiamare la pegiò?! Vi prego aiutatemi, quantomeno a capirci qualcosa! Grazie!
Ciao Rohzen,
stavo sul sito dell'ACI ed ho trovato questa tabella:
http://www.aci.it/fileadmin/documenti/b ... laEuro.pdf
Per tua comodità la allego.

Credo che ti possa essere utile.

Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di clajazz il 30/01/2007, 11:59, modificato 1 volta in totale.

Falcio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Falcio »

[-EndTymE-] ha scritto:Non esiste nessuna lettera da parte di Peugeot che equipari una euro 3 (anche se dotata di FAP) ad una euro 4 per ovvie ragioni di omologazione... la Peugeot semplicemente aveva inviato delle lettere a chi aveva acquistato diesel euro 4 con FAP, dove attestatava che l'auto era dotata di filtro anti particolato e pertanto poteva circolare nei giorni di blocco, qualora fosse riconosciuta la possibilità alle vettura dotate di tale dispositivo di circolare liberamente.
Quoto quanto detto da EndTyme! :thumright:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

Torna a “Generale”